12 Luglio 2020 - 11:57:03

SprinteSport: ricordi e futuro, edizione speciale di Pasqua con tante sorprese

Le più lette

Polisportiva Bruinese, Valencia Calcio e nuovo sintetico: vamos!

Sul numero in edicola di SprinteSport di lunedì 6 luglio, servizo speciale dedicato alle rinnovate ambizioni della Polisportiva Bruinese.   L’importante...

Folgore Caratese Serie D, Longo rimane alla guida dei brianzoli

Un lungo corteggiamento e qualche mese di riflessione hanno portato Emilio Longo a scegliere di rimanere sulla panchina della...

Brusaporto Under 19, sarà Alberto Rota il nuovo allenatore

In casa Brusaporto dopo il cambio di panchina in prima squadra, Carobbio al posto di Del Prato, ecco anche...

Edizione da non perdere quella di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale di martedì 14 aprile. Tanti i contenuti da leggere in un numero sempre dedicato al mondo del calcio dilettantistico e giovanile in questo momento così delicato. Un numero ‘di Pasqua’ con contenuti speciali e amarcord di tutti quei tornei e manifestazioni storiche di Pasqua, cancellate ma rivissute attraverso racconti e spunti dal passato.

Un numero di Sprint e Sport dove diamo spazio alle voci degli addetti ai lavori sulle ipotesi di ripartenza, con l’intervista al Sottosegretario all’Editoria, onorevole Andrea Martella, sul ruolo fondamentale dell’informazione pubblica e contro le ‘fake news’. E poi la nostra inchiesta ‘sul campo’ tra le società di Piemonte e Lombardia che portano più giocatori del proprio vivaio in prima squadra e le interviste ai tecnici delle squadre giovanili Prof e al preparatore dei portieri del Milan Femminile.

Le notizie dal mondo: dai paesi dove si sta giocando a quelli dove è in vigore lo stop (questa settimana Belgio e Stati Uniti). Continuiamo infine a ripercorrere e rivivere partite ‘epiche’ del passato, e inauguriamo una nuovissima rubrica ‘Regoliamoci’ dedicata alle regole del calcio illustrate da un ex arbitro. E poi le interviste a tutto campo con personaggi di campo e non solo. Tutte da leggere!

Questi gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

Sportello SprinteSport: Voci e opinioni degli addetti ai lavori sulla possibile ripresa, sul come affrontare il futuro e non solo.

Il valore dell’informazione: Intervista al Sottosegretario per l’Editoria, on, Andrea Martella, sul ruolo centrale dell’informazione e il pericoloso fenomeno delle ‘fake news’

Amarcord di Pasqua: Viaggio nei ricordi delle manifestazioni più storiche: dal Maggioni-Righi al Pulcino di Pasqua, dal Milano Football Festival al Torneo delle Regioni.

• Inchiesta sui giovani: Viaggio e studio alla ricerca delle società (di Piemonte e Lombardia) che portano più ragazzi provenienti dal proprio vivaio fino alla prima squadra

• Dal campo: Come stanno vivendo e affrontando questo momento di stop le formazioni giovanili professionistiche e l’intervista  ad Alberto Tagliabue, preparatore dei portieri del Milan Femminile.

• Dal mondo: Viaggio nei paesi dove si gioca ancora a calcio: dalla Bielorussia al Nicaragua, dal Burundi al Tagikistan… E prosegue il nostro viaggio nei peasi dove invece è in vigore lo stop: questa settimana vi prtiamo in Belgio e negli Stati Uniti versione calcio femminile.

• Torneo Fifa Sprint e Sport: Il grandissimo successo dei tornei di SprinteSport, dopo il Piemonte si parte anche in Lombardia. Fai a tua squadra e gioca!

• Regoliamoci: Parte la nuova rubrica di Sprint e Sport alla scoperta delle origini del regolamento e l’analisi delle 17 regole del calcio, illustrate e spiegate da un ex arbitro.

• A tu per tu…: Interviste a tutto campo a personaggi speciali. Dal ‘maratoneta di Civitavecchia Fabio Faggiani a Fabio Mariani, addetto stampa del Renate.

• Amarcord e partite da ricordare: Continua poi il nostro viaggio nelle imprese sportive e calcistiche del passato. In Lombardia e in Piemonte pagine indimenticabili di vittorie e partite speciali dal nostro archivio…

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

×