21 Gennaio 2021

SprinteSport: si torna in campo! Cornuti e salvati: finti aiuti alle società, felici per il blocco retrocessioni

Le più lette

Sostegno unanime a De Carli. Franceschetti: «Nessuno ci ha mai parlato di cambiare Delegato, altrimenti alzavamo la voce»

Sono tanti gli attestati di stima che stanno arrivando all'ex Delegato di Varese Alessio De Carli che venerdì scorso,...

Serie D, mercoledì 27 gennaio altri 7 recuperi fra Girone A e B

In data odierna la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i recuperi di Serie D che si disputeranno mercoledì 27...

Como-Novara Serie C: Gattuso, con Gatto è partita la caccia alla Pantera

Finisce 1-0 la partita che vede contrapposte Como e Novara, due squadre distanti per posizioni in classifica e stato...

Numero speciale da non perdere quello di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale, di lunedì 15 giugno. Tanti i contenuti in un numero dedicato alla voglia di riprendere e ripartire del calcio dilettantistico e giovanile.

 

Settimana di decisioni importanti dal Consiglio Federale Figc, dal Consiglio della Lnd e dai Consigli direttivi di Piemonte e Lombardia. E se le società festeggiano per il ‘blocco delle retrocessioni’, le brutte sorprese arrivano dai conti e dai contributi. Dagli annunci trionfali dei vertici alla realtà: nessun rimborso e ripresa pagata coi soldi delle società… E i costi dei tesseramenti potrebbero praticamente restare invariati rispetto al 2019-2020!

 

Novità Serie D: c’è la data di ripartenza, il 20 settembre, ma a sorpresa non c’è il blocco delle annate dei fuoriquota. E intanto arrivano le ufficialità per le promozioni: festa Hsl Derthona e attesa Saluzzo…

 

Organici 2020-2021: Dopo i Consigli Direttivi in Piemonte e Lombardia ecco come saranno gli organici dei campionati Dilettanti e Giovanili per il 2020-2021. In Piemonte l’Eccellenza allargata a due gironi da 18 squadre. E poi a tutto mercato nei Dilettanti e nelle Giovanili con tutti i movimenti più importanti della settimana. E non mancano le sorprese…

 

Calcio Femminile tra i verdetti emessi a tavolino con le promozioni e le novità dal movimento del calcio in rosa. E poi Nazionali giovanili: la nuova era in casa Feralpi Salò, le voci di possibile addio al Torino di Bava corteggiato dalla Cremonese e il nuovo status del Gozzano che preoccupa per la possibile perdita dei ragazzi.

 

Scuola Calcio: Focus e tutte le novità delle realtà del Piemonte e della Lombardia con i nuoi staff, gli obiettivi e le sorprese che non mancano… Approfondimento speciale per la Pro Sesto che ritrova la Serie C, speciale InGol, lo strumento indispensabile per calciatori, società e addetti ai lavori e le ultime novità in casa Limonta Sport. Prosegue il viaggio nelle regole del calcio con l’analisi del fallo di mano e l’intervista speciale ad Alessandro ‘Billy’ Costacurta.

 

Per concludere con la panoramica sul calcio estero ai tempi dell’emergenza Covid-19: questa settimana cosa sta succedendo in Colombia, Ecuador, Bolivia, Egitto, Marocco e Tunisia.

 

Archivio SprinteSport: Tutte le informazioni relative al nuovo servizio offerto sul nostro sito www.sprintesport.it. L’archivio di tutte le edizioni di SprinteSport Piemonte e Lombardia e del Piemonte Sportivo dal 1960 ad oggi! Scopri un nuovo mondo in cui ritrovare i tuoi ricordi più belli! 

 

Questi tutti gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

 

– Conti ‘in tasca’ e aiuti alle società: Con gli annunci dei Consigli Direttivi di Piemonte e Lombardia, la beffa per le società è servita! Nessun rimborso sulle spese in più sostenute per il 2019-2020, ‘contributo straordinario’ irrisorio e che andrà a coprire una minima parte dei costi per la stagione 2020-2021 che potrebbe mantenere i costi di tesseramenti e iscrizioni invariati rispetto al 2019-2020!

 

– Consiglio Federale, Consiglio Lnd e Consigli Direttivi regionali: Dalla presunta ‘unità’ alle novità deliberate per la prossima stagione. Termini per le fusioni dilatati, accordo per gli allenatori e il ‘sospirato’ blocco delle retrocessioni (tranne che per l’Eccellenza) in tutti i campionati regionali dalla Promozione in giù. Da definire alcuni casi spinosi di parità di punti per decretare tutte le promosse…

 

– Serie D: Finalmente c’è una possibile data per la ripresa del campionato! Per un calendario che si prospetta davvero intenso e senza sosta con l’inserimento di diversi turni infrasettimanali. E poi la sorpresa, a differenza di quanto annunciato nelle settimane passate, rispetto ai fuoriquota: nessun blocco e annate che slittano.

 

– Organici 2020-2021: Società soddisfatte per il blocco delle retrocessioni (fatta eccezione per le poche retrocesse a tavolino dall’Eccellenza). Dai Dilettanti ai Regionali giovanili chi sorride e chi non è felice delle decisioni prese. E intanto restano da deliberare e ufficializzare i criteri per sciogliere alcuni dubbi sulle prime classificate a pari punti e non solo.

 

– Mercato Dilettanti e Giovanili: Tutti i movimenti e le novità dal Piemonte e dalla Lombardia verso la nuova stagione. Tra colpi a sorpresa, conferme e rinnovate ambizioni!

 

– Calcio Femminile: Tutte le news dal mondo del calcio in rosa. Con le ripercussioni delle decisioni prese dai vertici sui campionati, i movimenti di mercato e le novità più importanti del momento

 

– Giovanili Nazionali: In casa FeralpiSalò comincia l’era di Magoni. Massimo Bava verso la Cremonese? E intanto la retrocessione del Gozzano potrebbe aprire scenari imprevisti per molti suoi ragazzi…

 

– Notizie dalla Scuola Calcio: Finestra speciale dedicata all’attività di base in Piemonte e Lombardia. Tra annunci dei nuovi assetti e staff societari, notizie attese quelle meno attese…

 

– Focus e festeggiamenti: Festa grande in casa Pro Sesto: arriva la sospirata promozione in Serie C! Speciale InGol, lo strumento ormai indispensabile per calciatori, società e addetti ai lavori e le ultime novità in casa Limonta Sport in tema di manti in erba artificiale.

 

– Le regole del calcio: prosegue il viaggio nel Regolamento del Gioco del Calcio. Questa settimana approfondimento speciale sulla Regola numero 12: il fallo di mano.

 

– A tu per tu… Intervista speciale ad Alessandro ‘Billy’ Costacurta, ex difensore-bandiera del Milan dei Campioni ora opinionista per Sky.

 

– Calcio Estero: Prosegue il viaggio intorno al mondo del calcio ai tempi dell’emergenza Covid-19. Questa settimana siamo andati a scoprire cosa sta succedendo in Colombia, Ecuador, Bolivia, Egitto, Marocco e Tunisia

 

– Archivio SprinteSport e Piemonte Sportivo: Da questa settimana è on line sul sito di SprinteSport (www.sprintesport.it) tutto l’archivio delle edizioni di SprinteSport del Piemonte e della Lombardia e l’archivio storico del Piemonte Sportivo dal 1960 ad oggi! Un’opportunità unica e speciale per ritrovare ricordi ed emozioni uniche. Scopri come!

 

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli