Ciserano Voluntas Osio
Gli invincibili si arrendono al Ciserano dopo una striscia di sette vittorie

Ciserano-Voluntas Osio, valevole per il campionato Under 15 Bergamo, è un contenuto PREMIUM. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Sarà il Ciserano a fermare gli imbattibili? Una Voluntas Osio schiacciasassi, 7 vittorie su 7 e con la difesa meno perforata del girone, vuole continuare la striscia d’oro allungando anche sugli avversari rossoblù. Ospiti che invece puntano a rosicchiare il maggior numero di punti possibili per accorciare la classifica e preparare il sorpasso. Astolfi sceglie il consueto 4-3-3 con le ali Bara-Marino pronti ad innescare Janoui.

Risponde col 4-4-2 compatto Togni, con il duo Solu-Arsuffi a guidare l’offensiva. Partita già spumeggiante nelle prime battute con i padroni di casa iene del pressing e gli ospiti a ragionare con il pallone tra i piedi. La prima chance capita all’11’ con Arsuffi che ben imbeccato in verticale colpisce il palo con un diagonale. Il Voluntas non ci sta e alzando ulteriormente i giri della pressione trova un calcio di rigore, per fallo di Collesano su Bara. Sul dischetto Mirabile è freddo come il Polo Nord e batte l’estremo difensore ospite.

Il Ciserano reagisce con veemenza e al 21′ pareggia con Arsuffi che riceve una palla alta da Solu, manda al bar Kasse con un sombrero e sul rimbalzo trafigge Zepaj. Entriamo poi in dieci minuti di fuoco. Gli ospiti surclassano gli avversari in ogni zona del campo, arrivando sempre prima sulle seconde palle e trovando gol con una facilità disarmante. Completa la rimonta capitan Esposti con un tiro all’angolo dal limite dopo un batti e ribatti in area. Dopo 60 secondi allunga il vantaggio Toffetti che è libero di gonfiare la rete con un tap-in dopo discesa e cross rasoterra sul secondo palo di Tiraboschi.

Non sazio, il Ciserano cala il poker con Niang, al 27′, bravo a ritagliarsi dello spazio e ancora più bravo a battere Zepaj con un forte diagonale dalla lunetta. E al 32′ ecco anche la manita, ad opera ancora di Arsuffi che semina il panico nella difesa, su assist di Solu, prima di colpire col destro ancora una volta un incolpevole Zepaj. Nel secondo tempo capita ben poco con il Ciserano abile nel gestire e il Voluntas che non preme più di tanto. Da segnalare, su corner, solo un palo a tempo scaduto di Fornari.


Ciserano-Voluntas Osio la trovi integralmente sul giornale in edicola insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Ciserano Volunta Osio
L’impresa di giornata è del Ciserano, battuta la Voluntas