Under 15 Bergamo, Caravaggio
Il Caravaggio autore di una bella prestazione

Questo è un contenuto PREMIUM dove diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 15. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

È il Caravaggio a portarsi a casa i tre punti nel big-match contro la Ghisalbese, vincendo in casa per 2-0 una bellissima partita, ricca di rovesciamenti di fronte e che non ha sicuramente stancato il pubblico sugli spalti. Longaretti commenta così la gara: «Nel primo tempo è mancata la concretezza, poi nella ripresa siamo riusciti a portarla a casa. L’abbiamo vinta a centrocampo». Così invece Romualdi: «Loro sono stati bravi a passare in vantaggio alla prima vera occasione. Ai miei non rimprovero nulla. Il risultato non rispecchia la partita».

La Ghisalbese, non è bastata una buona prova

La Ghisalbese si rende subito pericolosa: da un fallo non fischiato ai danni di Moro, gli ospiti ripartono in contropiede con Migliorati che a tu per tu davanti al portiere colpisce male il pallone e spara a lato. Al 20′ Gavazzi prende palla a centrocampo, la cede ancora a Migliorati che dalla lunga distanza sorprende Gallo, ma la sfera si stampa sulla traversa. Il Caravaggio si scrolla di dosso la tensione e al 30′ sfiora il gol con Lobo che recupera un pallone al limite, si presenta solissimo davanti a Zambetti, ma la conclusione non centra lo specchio. Inizia la ripresa e i ragazzi di Romualdi provano a rendersi pericolosi con un bel duetto tra Vecchi e Gavazzi che prova un tiro molto angolato ma poco preciso e il pallone finisce sul fondo. Il Caravaggio alza il baricentro con Moro che prova con una fucilata dalla distanza a rendersi pericoloso, ma la conclusione finisce alta. Al 12′ la gara si sblocca: percussione centrale di Fornari che serve Salvoni in area. Zambetti lo anticipa ma il pallone finisce tra i piedi di Ghafir che che insacca. La Ghisalbese comunque non si perde d’animo e cerca di agguantare il pareggio con Ghidini che calcia dalla distanza, ma il pallone colpisce la traversa interna, tocca la linea e torna in gioco. Molta sfortuna per la Ghisalbese che sfiora ancora il gol poco più tardi con Forni che a tu per tu davanti al portiere sciupa una ghiotta occasione. Il Caravaggio prova a colpire in contropiede gli avversari e nei minuti finali chiude i giochi: Ghafir allunga la falcata e serve Moro che si libera bene del proprio marcatore e davanti alla porta è freddo e non sbaglia.

L’INTERVISTA NEL DOPO GARA AL TECNICO ROMUALDI

L’INTERVISTA NEL DOPO GARA AL TECNICO LONGARETTI


Questa partita, valevole per la categoria Under 15, la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.