città di dalmine cisanese under 16 bergamo
La squadra della Cisanese, oggi vittoriosa a Dalmine

Vittoria importantissima per i ragazzi di mister Corti che espugnano il campo di Dalmine per 2-1. Un risultato figlio dell’ottima prestazione fornita nel primo tempo e che poi, invece, ha visto nella ripresa gli ottimi interventi di Comi Davide, che hanno salvato il risultato. Con questo successo, i bianconeri fanno sette su sette in campionato e si lanciano nella fuga solitaria alla testa della classifica. Per la Città di Dalmine di Roncelli, invece, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca soprattutto per quanto visto e prodotto nell’arco dei secondi quaranta minuti. Riguardo la gara, primo tempo di assoluta marca Cisanese, la quale va in vantaggio al 14’ grazie al tap-in vincente di D’Ippolito Filippo che raccoglie in area l’assist al bacio di Amar. La squadra ospite non è sazia e così a tempo quasi scaduto sigla il raddoppio grazie al gol di Mazzoleni Leonardo, bravo a colpire di collo pieno un pallone in profondità messo dal solito Amar, il talentuoso centrocampista bianconero. Per la Città di Dalmine finisce quindi una frazione di gioco decisamente negativa in quanto la squadra non ha saputo più di tanto impensierire la retroguardia avversaria. Si va al riposo sul risultato di 0-2. Nella ripresa la squadra di Roncelli cambia e sfrutta maggiormente le verticalizzazioni, grazie all’ingresso di un generoso Baccala, molto pericoloso sin dalle prime battute della ripresa. Per la Cisanese, invece, gestione del risultato e ripartenze veloci sono il diktat. Tuttavia è proprio la squadra giallonera che fa la partita e dimostra con il passare dei minuti di aver attutito i colpi degli ospiti: al 16’ infatti la Città di Dalmine accorcia le distanze, grazie a un gol in piena area di rigore di Russo Francesco, per la gioia dei tifosi di casa. La Cisanese non riesce più a ripartire e viene schiacciata dalla rabbiosa determinazione dei ragazzi di Roncelli, voglioso di completare la rimonta. Purtroppo per i padroni di casa è l’estremo difensore bianconero Comi Davide a rendere vano ogni tentativo di attacco: prima al 28’ si supera con un intervento in scivolata su botta sicura di Baccala, poi è nei minuti finali di recupero che respinge un tiro-cross ormai dritto in porta. Per il Dalmine ci sarebbe comunque la gioia di festeggiare il pareggio se non fosse per l’arbitro, il sig. Natali di Bergamo, che in zona Cesarini annulla il gol del subentrante Salvi. Non c’è più tempo, successo quindi importante per i bianconeri mentre per i padroni di casa resta in ogni caso la consapevolezza di aver giocato alla pari contro la capolista del girone. Nel post match, Corti dichiara: «Vittoria importantissima, nel primo tempo abbiamo giocato un ottimo calcio» ma ammette: «Per quanto visto nel secondo tempo, forse il risultato più giusto era un pareggio». Delusione infine per Roncelli, che afferma: «I gol loro sono nati da errori nostri, nel secondo tempo meritavamo di pareggiare se non vincere».

città di dalmine cisanese under 16 bergamo
L’arbitro del match: Simone Natali della sezione di Bergamo

IL TABELLINO DI CITTA’ DI DALMINE CISANESE UNDER 16 BERGAMO

CITTA’ DI DALMINE-CISANESE 1-2

RETI (0-1, 0-2, 1-2): 14’ D’Ippolito (C), 38’ Mazzoleni L. (C), 16’ st Russo (D).

CITTA’ DI DALMINE (4-4-2): Alborghetti 5.5, Quadriglia 5.5 (1’ st Pirotta 6), Furlan 6 (37’ st Catapano sv), Zanchi 6.5 (32’ st Sementilli sv), Pecis 6, Russo 6.5, Benigna 6.5 (24’ st Fabbris 6), Bettinelli 6, Keci 5.5 (1’ st Baccala 6.5), Alghisi 5.5 (1’ st Giupponi 6), Vincenti 6 (30’ st Salvi 6). A disp.: Audu, Minelli. All. Roncelli 6.5.

CISANESE (4-3-3): Comi 7, Casati 6, Panzeri 6 (8’ st Ferin 6), Tintori 6.5 (25’ st Di Gaeta 6), D’Ippolito 6.5 (26’ st Tagliabue 6), Tentori 6.5, Amar 7 (29’ st Fumagalli 6), Bonaiti 6.5, Mazzoleni L. 6.5 (34’ st De Meco sv), Valsecchi 6, Cavadini 6 (14’ st Mazzoleni M. 6). A disp.: Poggi, Manzoni, Noris. All. Corti 7.

AMMONITI: Zanchi (D), Baccala (D), Valsecchi (C).

ARBITRO: Simone Natali di Bergamo 7. Ottima direzione di gara, interviene in maniera corretta e precisa. Ben posizionato in campo.

città di dalmine cisanese under 16 bergamo
Il migliore in campo: l’estremo difensore della Cisanese Davide Comi

LE PAGELLE DI CITTA’ DI DALMINE CISANESE UNDER 16 BERGAMO

CITTA’ DI DALMINE

All. Roncelli 6.5 Bravo a capovolgere il canovaccio tattico del primo tempo, meriterebbe il pareggio.

Alborghetti 5.5 Colpevole sul gol di Mazzoleni L., non trasmette serenità alla linea difensiva.

Quadriglia 5.5 Poco incisivo sulla fascia, giornata da dimenticare. (1’ st Pirotta 6 Entra bene, impatta bene nel match).

Furlan 6 Prestazione sufficiente la sua, diligente. (37’ st Catapano sv).

Zanchi 6.5 Uno dei migliori in campo, il capitano della squadra non molla mai. (32’ st Sementilli sv).

Pecis 6 Prestazione opaca nel primo tempo, si riprende nel secondo tempo.

Russo 6.5 Sigla il gol della speranza per i suoi, in difesa è una garanzia.

Benigna 6.5 Gara solida per il centrocampista, lotta su ogni pallone. (24’ st Fabbris 6).

Bettinelli 6 Sufficiente, gara senza infamia e senza lode.

Keci 5.5 Prestazione insufficiente, assente nella manovra. (1’ st Baccala 6.5 Meglio del collega, gioca di sponda e solo il portiere avversario gli nega il gol).

Alghisi 5.5 Prestazione simile a Keci, non sufficiente. (1’ st Giupponi 6).

Vincenti 6 Sufficienza piena, meglio nella ripresa dove impensierisce la difesa avversaria. (30’ st Salvi 6 Segna in fuorigioco il gol del pari, volitivo).

CISANESE

All. Corti 7 Raccoglie la settima vittoria consecutiva, soffre nella ripresa ma ha un super portiere dalla sua parte.

Comi 7 Il migliore dei suoi perché salva il risultato e ci mette una pezza nel finale.

Casati 6 Gara diligente, sufficienza piena.

Panzeri 6 Spinge a dovere sulla fascia, partecipa alla manovra. (8’ st Ferin 6).

Tintori 6.5 Prova importante la sua, un vero motorino in mezzo al campo. (25’ st Di Gaeta 6).

D’ Ippolito 6.5 Segna il primo gol per i suoi, molto bravo nello spazio aereo. (26’ Tagliabue 6).

Tentori 6.5 Attento nella marcatura e nella fase di interdizione. Copre bene su alcuni spunti individuali di Baccala.

Amar 7 Il talentuoso centrocampista confeziona due assist nel primo tempo, giocatore di categoria superiore. (29’ st Fumagalli 6).

Bonaiti 6.5 Prestazione generosa la sua, ottimo nella fase di interdizione.

Mazzoleni L. 6.5 Realizza il raddoppio, si rende protagonista di alcune sgobbate interessanti. (34’ st De Meco sv).

Valsecchi 6 Sufficienza di stima, partecipa alla costruzione di manovra ma non sempre è incisivo.

Cavadini 6 Velocità e senso di posizione, gioca in profondità ma è poco fortunato. (14’ Mazzoleni M. 6).

città di dalmine cisanese under 16 bergamo
Il Città di Dalmine in posa prima del match

INTERVISTA AL TECNICO RONCELLI – CITTA’ DI DALMINE

INTERVISTA AL TECNICO CORTI – CISANESE

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.