La festa della Falco Under 19
La festa della Falco Under 19

Grande festa in casa Falco che, con la vittoria per 4-2 sull’Immacolata Alzano, conquista il campionato con 4 giornate di anticipo; percorso praticamente impeccabile per la squadra di Scarpellini che, ancora imbattuta in stagione, è sia miglior difesa che miglior attacco. I numeri parlano di un gruppo coeso, con mentalità vincente, capace di rimanere concentrato ma anche di soffrire. I neocampioni hanno comunque dovuto mettere in campo tutto contro la formazione di Deretti, che ha dato l’idea di poter riaprire la pratica fino agli ultimi minuti di match. L’equilibrio ha dominato a inizio primo tempo; il team di casa si è poi reso più pericoloso, mostrando la grande voglia di agguantare una vittoria determinante, mentre gli ospiti hanno provato a più riprese a sfondare la linea difensiva senza giungere all’obiettivo. La partita si sblocca al 41’ con Bertuletti che, ricevuta palla da Masserini, se la aggiusta a pochi metri dal limite e la colpisce al meglio mandandola alle spalle di un immobile Galbusera. La Falco vuole mettere al sicuro il risultato e aumenta il ritmo riuscendo anche nella ripresa a tenere in mano il pallino del gioco. Al 7’ Vitale si inventa un gol da posizione quasi impossibile, riuscendo a centrare la rete dal lato corto dell’area e infilando la sfera nel secondo palo. Dopo alcuni minuti, al 15’, arriva il terzo gol grazie al subentrato Zanchi che dalle retrovie riceve palla e, scartato il portiere che era uscito, la manda in rete. L’Immacolata cerca di rimanere in partita, provando a ripartire e sfruttare qualche imprecisione del reparto difensivo avversario. Al 21’ arriva il primo gol degli ospiti con De Toma, che avanza palla al piede sulla sinistra e senza pressioni efficaci infila in rete. Gli ospiti mostrano sempre più grinta e attaccano ripetutamente e pericolosamente gli avversari, provocando un grande brivido al 34’ quando, sempre De Toma, accorcia un’altra volta le distanze. La Falco stringe i denti e tiene duro e, dopo aver segnato allo scadere con una buona ripartenza di Telini, si può godere la festa e gioire per una grande stagione.

FALCO-IMMACOLATA ALZANO 4-2
RETI (3-0, 3-2, 4-2): 41′ Bertuletti (F), 7′ st Vitale (F), 15′ st Zanchi (F), 21′ st De Toma (I), 34′ st De Toma (I), 48′ st Telini (F).
ARBITRO: Meinhold di Bergamo 6.5. Corretto nelle segnalazioni, controlla bene la partita.

PAGELLE FALCO
All. Scarpellini 8 Vittoria frutto di una mentalità vincente.
Zucchelli 7.5 Certezza per i suoi compagni. (20’ st Maffeis 7.5).
Vitale 7.5 Gol che premia una partita di grandissimo sacrificio.
Signori Di. 7.5 Che personalità.
Bertuletti 8 Sblocca la sfida, tutti i palloni passano dai suoi piedi.
Crotti 7 Concede pochissimo.
Ghirardelli 7 Limita gli avversari.
Carrara N. 7.5 Dà energia alla squadra. (8’ st Telini 7.5).
Maggi 7 Poco preciso ma è devastante. (4’ st Zanchi 7.5).
Frana 8 Corre per la squadra e mostra tanta qualità nel ripartire.
Masserini 7.5 Buone intuizioni e assist filtranti. (36’ st Carrara G. sv).
Fuscaldo 7.5 Lotta con tanta voglia e grinta. (31’ st Piantoni 7).
A disp.: Nicoli, Previtali, Signori Da., Acerbis.
Dirigente: Carrara.

PAGELLE IMMACOLATA ALZANO
All. Deretti 6.5 I suoi lottano e sfiorano il pareggio.
Galbusera 6.5 Fa qualche uscita poco precisa e pericolosa ma c’è.
Locatelli 7 Chiude bene gli spazi agli attaccanti. (31’ st Beni 6.5).
Bagattini 6.5 Attento agli avversari, non sempre riesce a fermarli.
Bonacina 7 Cerca sempre di far girare la palla. (45’ st Bergamelli sv).
Fumagalli M. 7 Aggressivo sul portatore di palla, buoni anticipi.
Capelli 6.5 Non sempre lucido negli interventi. (17’ st Bucchieri 6.5).
El Obaydy 7 Colpisce di testa e becca il legno, sfortunato.
Lussana 6 Ok in mezzo al campo.
Rossi 6 Non incide molto.
Fumagalli F. 6 Non ha vita facile.
Lodelli 7 Spesso fa partire l’azione.
12’ st De Toma 7.5 Doppietta che fa tremare la Falco. Micidiale.
A disp: Zanetti, Bertocchi, Carminati.
Dirigente: Lodelli.

L’INTERVISTA A SCARPELLINI (FALCO)

L’INTERVISTA A DERETTI (IMM.ALZANO)

LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.