14 Agosto 2020 - 16:19:32

Flero – Cologne Under 14: inizio scoppiettante con il poker dei padroni di casa

Le più lette

Regionali Lombardia, pubblicate le graduatorie di ripescaggio

Il Comitato Regionale Lombardia, a distanza di 25 giorni dal termine delle domande, ha pubblicato le graduatorie di ripescaggio...

Superoscar, ecco il calendario. Una formula snella che non toglierà nulla al fascino della manifestazione

Dopo il passaggio di consegne fatto da Roberto Gagna e Pier Giorgio Frassinelli (ne abbiamo parlato in questo articolo)...

Sui format il Comitato Regionale Lombardia ha preso la strada giusta. Anche se in ritardo

È servito tempo, tanto tempo, ma alla fine il Comitato Regionale Lombardia ha preso la decisione giusta riguardo i...

Finisce 4-0 tra Flero e Cologne: un inizio scoppiettante per i padroni di casa, un po’ meno per gli ospiti, che hanno pagato anche il fatto di aver concluso la partita in dieci. Il match inizia in maniera abbastanza equilibrato, anche se non mancano le occasioni importanti da parte di entrambe. È il caso del Cologne, che già al 2′ trova la traversa grazie al tiro di Burraj. Ma il Flero risponde quasi subito: intorno al 15′ Mazzutelli sceglie di crossare basso da dietro alla difesa verso Bresciani che si trova nei paraggi del portiere e prova il tiro, riuscendo a fare gol. La squadra di Cantoro non si arrende e prova a contrattaccare: al 21′ Maarouf tira un calcio d’angolo intercettato al volo da Burraj, che però non inquadra lo specchio della porta e sfiora il palo. Il primo tempo continua comunque abbastanza tranquillo – nonostante le tante palle sprecate da parte del Flero – e finisce sull’1-0 per la squadra casalinga. Il secondo tempo porta in campo una partita decisamente diversa. Al 9′ Maarouf prova il tiro dalla distanza, che finisce di poco a lato della rete; subito dopo al 12′ è il turno di Severini, che prova il tiro dal limite, ma è troppo debole. La partita però ad un certo punto si sbilancia nettamente a favore del Flero: le tante dritte del tecnico Lefons, infatti, hanno l’effetto sperato sui ragazzi. Siamo al 27′ quando Seller, entrato da pochi minuti, trova il gol dopo uno scontro con il portiere avversario che, rimasto a terra, non può fare nulla per impedire che si faccia gol a porta vuota. Da questa azione scaturiscono diverse reazioni negative da parte del Cologne: uno dei ragazzi, Chiari, viene espulso per proteste, la stessa sorte che toccherà da lì a qualche secondo anche all’allenatore Cantoro. Rimasti in dieci, gli ospiti provano comunque a rispondere agli attacchi, ma il Flero ha ormai preso la direzione giusta e in pochi minuti riesce a mettere a segno le ultime due reti firmate da Bresciani – al 32′ – e Mazzitelli al 34′. Si definisce contento della partita e della prestazione dei suoi il tecnico Salvatore Lefons, che apre la stagione con una vittoria importante. Meno contento è il vice allenatore del Cologne Alessandro Tonoli, che dichiara: «L’ha vinta l’arbitro che l’ha gestita male. Sul 2-0 c’era un fallo su Bali che non è stato fischiato e che ha portato al gol. Comunque il Flero è una squadra valida: ha un paio di individualità buone come Mazzitelli, Berardini e Bresciani. Noi siamo stati bravi a contenere per quanto ci è stato concesso. Fino al momento dell’espulsione del nostro giocatore nessuno è stato sotto la sufficienza. I migliori in campo dei nostri sono stati Garosi, Severini e Chiari perché, nonostante l’espulsione, si è adattato ad un ruolo non suo».

Cologne, la squadra capitanata da Cantoro

Tabellino Flero-Cologne Under 14

Flero-Cologne 4-0
RETI: 15′ Bresciani (F), 27′ st Seller (F), 32′ st Bresciani (F), 34′ st Mazzitelli (F).
FLERO: Preti (31′ st Marseglia), Peroni, Archetti (16′ st Boglioni), Rusu, Laska, Baronio, Valtulini (12′ st Seller), Baronio, Plaku, Mazzitelli, Bresciani. A disp. Berardini, Ferrari, Dadomo.
COLOGNE: Bali, , Marchini, Badicel, Massetti, Garosio, Severini, Burraj, Frati, Maarouf, Ghafiri (1′ st Valenti). A disp. Acha, Rodenghi.
ESPULSI: Chiari (C).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli