Bresciani, Ghedi
Bresciani, Ghedi

Nove reti di riscaldamento per i “falchi” che grazie al passo falso del Gavardo conquistano il primo posto del girone. Troppa la differenza con il Concesio per cadere nell’ultima trappola prima delle semifinali. La partita dei padroni di casa è la sintesi perfetta dell’intero girone: un dominio nel gioco e nei risultati di una squadra che merita la posizione che occupa. Nulla ha potuto il malcapitato Concesio che ha comunque onorato l’impegno creando anche occasioni nel finale per il gol della bandiera sbarrato da Simoncelli. I granata ci mettono dodici minuti per rompere il ghiaccio, e la firma è di bomber Taffelli che con un pallonetto fantastico sorprende il portiere. Una volta subita la rete, gli ospiti si disuniscono e concedono maggiori spazi ed infatti il Ghedi ci mette appena due minuti per raddoppiare: tiro cross di Metelli sul secondo palo, il tentativo di Picco inganna l’estremo difensore, e il pallone termina in rete. Al 17’ è di nuovo Taffelli a trovare il tris grazie alla girata all’angolino che fulmina il portiere. Nel finale di primo tempo Ruggeri scende sulla sinistra e mette il pallone in mezzo, arriva in corsa Quadri che la infila in buca d’angolo. La seconda frazione ricomincia come si era conclusa la prima e il Ghedi continua a macinare gioco. Sono proprio i subentrati a mettersi in mostra firmando le reti del secondo tempo. Al 12’ cross al bacio di Tosi per il fantastico inserimento di Cianciulli che di testa mette la palla all’angolino. Dopo cinque minuti è sempre Cianciulli che davanti al portiere non sbaglia con uno splendido colpo sotto. Sale in cattedra anche Filieri che prima con un grande sinistro e poi con un tocco sotto misura in mischia arrotonda. All’ultimo minuto Taffelli non svanisce la fame di gol e salta tutti depositando il pallone nel sacco. Bresciani, Ghedi: «Sono contento della prestazione, nel primo tempo eravamo un po’ bloccati ma poi abbiamo iniziato a giocare bene». Bolognini, Concesio: «Siamo migliorati tanto da inizio stagione anche se penso di avere una squadra da primi tre posti ma incostante».

GHEDI-CONCESIO 9-0
RETI: 12′ Taffelli (G), 14′ Metelli (G), 17′ Taffelli (G), 34′ Quadri (G), 12′ st Cianciulli (G), 17′ st Cianciulli (G), 17′ st Filieri (G), 33′ st Filieri (G), 35′ st Taffelli (G).
ARBITRO: Braila di Brescia 6.5. Gestisce bene la gara non ammonendo nessuno. Sceglie la via del dialogo.

PAGELLE GHEDI
All. Bresciani 7.5 La squadra gioca bene: goleada.
Simoncelli 7 Nega il gol della bandiera al Concesio. Saracinesca.
Metelli 7 Tiro fortunato, ci mette qualità. (10’ st Cianciulli 7).
Pietta 6.5 Terzino più difensivo che offensivo. (1’ st Crescenti 6).
Lucia 6.5 Decide lui quando accelerare. (14’ st Mancastroppa 6.5).
Penocchio 6.5 Non rischia niente, sempre pulito. (1’ st Zanoletti 6).
Tosi 7 Duttile, fa tutti i ruoli.
Picco 6.5 Spina nel fianco della difesa avversaria. (10’ st Filieri 7).
Papaleo 6.5 Gara muscolare.
Taffelli 8 Bomber che non perde mai la fame. Letale e implacabile.
Quadri 7.5 Le geometrie sono il suo forte. (24’ st Dabellani sv).
Ruggeri 6.5 Prende palla e salta l’uomo. (18’ st Bergamaschi 6).
A disp.: Assolini
Dirigente: Masia.

PAGELLE CONCESIO
All. Bolognini 6 La squadra poteva fare veramente poco.
Lucchi 6.5 Se non ci fosse stato lui la goleada sarebbe stata più ampia.
Bertanza 6 Subisce le accelerazioni di Ruggeri. (1’ st Zanotti 6).
Maiolo 6.5 Contiene Picco nel primo tempo. Tenendo la posizione.
Nappi 6 Taffelli fisicamente è una spina nel fianco per chiunque.
Zappa 6 Su un paio di gol commette qualche sbavatura.
Rovetta 6.5 Si muove tra le linee e tiene Lucia. (10’ st Granetti 6).
Nassini 6 A destra fa poco, non trova lo spunto. (10’ st Idemudia 6).
Ragni 6 Fatica a fare filtro ma recupera bene. (28’ st Lazzari sv).
Novaglio 6 Lasciato troppo solo in avanti. (28’ st Fabbrocino sv).
Ghidini 6 Si vede poco. Dovrebbe farsi dare più palla nei piedi.
Talone 6 Si schiaccia troppo.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.