9 Agosto 2020 - 11:16:41

Recuperi Brescia: grande vittoria del Valtrompia, Voluntas Montichiari e Oratorio San Michele perdono in casa

Le più lette

Seregno Serie D, primo rinforzo difensivo: ecco Riccardo Nava

Il Seregno si muove anche in difesa, dopo essersi concentrato sull'attacco con tre acquisti di assoluto valore. Sulla stessa...

#stiamoincontatto Brescia: ripartono campionato e BresciaOggi. Pasquali: «Fiducioso sui protocolli»

Condotta e moderata dal delegato Alberto Pasquali, martedì 4 agosto alle ore 20 sulla piattaforma Cisco Webex si è...

Benarzole, in attacco arriva Castagna

Il Benarzole trova il suo numero 9 e lo va a pescare con un curriculum di un certo livello....

È tempo di recuperi a Brescia. Tra lunedì e martedì, infatti, sono state recuperate tre partite: Valtrompia-Roè Volciano e Voluntas Montichiari-Pavoniana degli Under 14 e Oratorio San Michele-Orceana Under 17. Di seguito una piccola cronaca dei match.

VALTROMPIA-ROE’ VOLCIANO 4-1
RETI: 
9′ Carzeri (R), 17′ Raza (V), 15′ st Zanardelli (V), 22′ st Zanardelli (V), 32′ st Raza (V).
Nel primo tempo il Valtrompia c’è, ma le tante occasioni sotto rete non vengono concretizzate, tanto che nei primi minuti va sotto di un gol: l’occasione viene, infatti, colta al volo dal Roè Volciano con Carzeri, che approfitta di un retropassaggio sbagliato al portiere per recuperare palla e piazzarla in rete. Il Valtrompia reagisce e intorno al quarto d’ora fa il gol del pareggio con Raza. Nel secondo tempo, la squadra di Belleri riesce a recuperare il risultato, piazzando gli altri tre gol.
Carminati, Roè Volciano: «Noi siamo stati davvero bravi. Abbiamo sbagliato il raddoppio nel corso del primo tempo e, come sempre, nel calcio si paga. Loro sono stati bravi a recuperare nel secondo tempo, complice il fatto di avere dei cambi all’altezza e alla fine la vittoria è stata meritata. Sono contento perché finalmente ho visto cose positive dai miei e ora mi aspetto qualcosa di gratificante».
Belleri, Valtrompia: «Nel primo tempo perdevamo 1-0, ma abbiamo sbagliato tanti gol. Poi, per fortuna, è andato tutto bene. Noi abbiamo grossi problemi nel realizzare gol, ma abbiamo recuperato nel secondo tempo».

VOLUNTAS MONTICHIARI-PAVONIANA 1-2
RETI:
29′ Scamardella (P), 33′ Bicelli (V), 20′ st Frassina (P).
Partita equilibrata, ma la Pavoniana esce bene nei pressing e nel recupero della palla. Il primo tempo finisce sull’1-1, con due gol fatti su punizione rispettivamente di Scamardella e Bicelli. Nel secondo tempo, Frassina decide per la sua squadra con un’azione in velocità conclusasi nell’area di rigore con una scivolata.
Mosca, Pavoniana: «Siamo riusciti a non subire e non siamo mai in difficoltà. Nel corso del secondo tempo loro hanno tentato di alzare il baricentro, ma non ce l’hanno fatta».

ORATORIO SAN MICHELE-ORCEANA 1-3
RETI: 
28′ st Cirillo (OSM), 15′ st Hushi (Or), 36′ st Nodari (Or), 37′ st Hushi (Or).
Partita equilibrata quella tra Oratorio San Michele ed Orceana, che viene risolta nel secondo tempo in cui vengono fatti tutti i gol (di cui un’autorete di Cani). Al primo gol dell’Orceana, la squadra di Trainini risponde con Cirillo, che trova il gol grazie ad una respinta del portiere avversario. La squadra ospite, però, non si arrende e trova gli ultimi due gol nei due minuti di recupero grazie a due contropiedi.
Trainini, Oratorio San Michele: «È stata una partita equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto per vincere, ma alla fine l’hanno spuntata loro nel corso dei minuti di recupero».

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli