10 Agosto 2020 - 20:04:01

V.A.Travagliato-San Pancrazio Under 14: tripletta dei padroni di casa, Alessi serve il gol della bandiera

Le più lette

Novità dall’ultimo DPCM: Via libera agli allenamenti e competizioni a porte aperte per i dilettanti dall’1 settembre

La comunicazione più attesa alla fine è arrivata, in attesa di capire se tra le righe ci sono delle...

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Superoscar, ecco il calendario. Una formula snella che non toglierà nulla al fascino della manifestazione

Dopo il passaggio di consegne fatto da Roberto Gagna e Pier Giorgio Frassinelli (ne abbiamo parlato in questo articolo)...

Finisce 3-1 tra Virtus Aurora Travagliato e San Pancrazio: una partita giocata con tanta grinta e volontà e che ha premiato l’ottimo gioco dei padroni di casa. «Non abbiamo giocato benissimo e loro erano superiori a noi dal punto di vista fisico. Abbiamo sbagliato due gol davanti al portiere e non siamo riusciti a concretizzare», racconta Pelli, San Pancrazio.

La partita nel corso del primo tempo è abbastanza equilibrata: il primo gol arriva intorno al 15′ grazie ad un calcio d’angolo che porta Alessi, San Pancrazio, al gol. Dopo qualche minuto arriva Duina, che riporta la partita in parità grazie ad una mischia in area di rigore: in quel momento il San Pancrazio si trova pressato nella propria metà campo e Duina riesce a calciare di sinistro, battendo il portiere. Per il resto del primo tempo, la gara si mantiene sull’equilibrio: tante le occasioni, che però non riescono a venire colte al volo.

Virtus Aurora Travagliato

Nel secondo tempo la partita si ribalta a favore del Travagliato. Avvengono dei movimenti in panchina: entrano Gilberti (intorno al 7′) e Alberti (al posto di Duina) e la partita cambia rotta: intorno al 25′ del secondo tempo è la volta proprio di Gilberti, che si ritrova nell’area di rigore e riesce a lanciare all’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo è la volta di Alberti, che grazie ad una ripartenza riesce a tirare di prepotenza, non lasciando molto spazio di risposta al portiere avversario.

Gilberti, Travagliato: «Faccio un elogio a tutta la squadra perché sono stati bravissimi e hanno fatto una grande partita. I migliori giocatori sono stati Guidone, Gilberti e Agnelli: hanno fatto una partita di sacrificio, da elogiare».
Pelli, San Pancrazio: «Il primo tempo meritavamo qualcosa in più. Abbiamo fatto tanti errori davanti alla porta. Il secondo tempo i nostri avversari hanno corso di più. Potevamo andare in vantaggio, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Il migliore in campo è stato Magri perché al centro campo si è visto di più, ha contrastato e fatto passaggi filtranti».

TABELLINO V.A.TRAVAGLIATO-SAN PANCRAZIO

V.A.Travagliato-San Pancrazio 3-1
RETI: 12′ Alessi (S), 22′ Duina (V), 27′ st Gilberti (V), 32′ st Alberti (V).
V.A.TRAVAGLIATO: Cominardi, Verzeletti, Bonissoni, Agnelli, Miani, Giannone Ivan, Olivetti, Girardi, Tonoli, Guidone, Duina. A disp. Garbellini, Gilberti, Alberti, Speziani, Botticini.
SAN PANCRAZIO: Lozza, Martins Rito Nuno Gabriel, Lusoli, Galimberti, Inverardi , Maifredi, Buffoli, Magri, Barbo, Alessi, Di Lucia. A disp. Mambrito, Lorini, Arici, Allievi, Buffoli, Singh.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli