9 Agosto 2020 - 11:09:25

Valtenesi-San Bartolomeo Under 14: la squadra di casa spadroneggia, Notarianni prova a rispondere con una doppietta

Le più lette

Legnano Serie D, ecco il botto finale e che botto: in lilla arriva Francesco Luoni

Che Edoardo Brusa potesse non essere l'ultimo acquisto del Legnano si poteva facilmente intuire, ma il colpo messo a...

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Seregno Serie D, primo rinforzo difensivo: ecco Riccardo Nava

Il Seregno si muove anche in difesa, dopo essersi concentrato sull'attacco con tre acquisti di assoluto valore. Sulla stessa...

Valtenesi

Termina 7-2 tra Valtenesi e San Bartolomeo: una partita ghiotta di occasioni da entrambe le parti, ma in cui i padroni di casa riescono ad avere la meglio. La partita inizia subito con una grande occasione per la Valtenesi, che viene presa al volo e porta al primo gol: si tratta di uno scambio tra Portesi e Faga, che serve a sua volta Reggiani, già pronto al tiro, che buca la rete. Qualche minuto dopo è ancora Reggiani ad approfittarne: con una giocata in solitaria, si ritrova davanti al portiere e riesce a fare la rete del 2-0 mettendola nell’angolino.

Siamo intorno al 10′. La partita a questo punto si impenna completamente a favore della padrona di casa, che riesce a trovare un altro gol grazie ad un rigore: la difesa del San Bartolomeo recupera palla, ma il calciatore avversario – ancora una volta Reggiani – cade. L’arbitro fischia il calcio di rigore, tirato e segnato dallo stesso Reggiani. Il San Bartolomeo non si arrende e ci prova, ma la sfortuna lo accompagna: un altro gol, firmato ancora una volta da Reggiani, che approfitta di un rimpallo in area dopo un’azione del compagno Hanoli, ferma il risultato sul 4-0.

San Bartolomeo

Tornati in campo, le squadre sono ancora agguerrite e provano il tutto per tutto. La squadra di casa cerca anche di cambiare qualcosa a livello tattico: escono Portesi e Galati ed entrano Turina e Mido. Inoltre, entra Tonoli per Zanella. Questi campi portano ad ulteriori possibilità: intorno al 10′ avviene uno scambio tra Reggiani e Faga, che porta il quinto al gol.

Dopo qualche minuto, la Valtenesi va ancora in gol grazie a Raul, che segna un rigore a favore della squadra grazie al fallo compiuto su Faga. Siamo oramai agli sgoccioli: intorno al 25′ segna nuovamente Raul grazie ad un cross di Elmassauodi, che butta la palla in area dove ad attenderla c’è Reggiani, che prova il colpaccio in rovesciata. C’è un rimpallo e il pallone finisce tra i piedi di Raul, che ne approfitta per mettere a segno il 7-0.

A questo punto il San Bartolomeo, che ancora non si è arreso, prova e riesce nel colpaccio: negli ultimi minuti Notarianni fa una doppietta mentre la Valtenesi sbaglia un rigore con Raul e prende un palo con Reggiani. Il San Bartolomeo paga per i pochi cambi a disposizione ed è questo uno dei motivi per cui riesce a concludere solo a fine gara: la rosa, da qualche tempo, manca perennemente di alcuni elementi importanti.

Gatta, San Bartolomeo: «Spiace per come sia andata: la Valtenesi è superiore a livello tattico, ma si è vista una bella partita anche da parte nostra. Il miglior giocatore è stato Salvadori perché ha dato il massimo in ogni momento della partita». Tagliani, Valtenesi: «La nostra è una squadra ottima, abbiamo calciatori che ci fanno fare il salto di qualità. I migliori in campo sono stati Portesi, Faga e Reggiani. In particolare, Portesi ha fatto una partita senza sbagliare o quasi anche se arrivava da un momento negativo segnato da influenza e problemi alla gamba. Dal punto di vista tattico non ha sbagliato nulla».

Matteo Zubani del San Bartolomeo

TABELLINO VALTENESI-SAN BARTOLOMEO

Valtenesi-S.Bartolomeo 7-2
RETI: 1′ Reggiani (V), 4′ Reggiani (V), 10′ rig. Reggiani (V), 23′ Reggiani (V), 13′ st Reggiani (V), 15′ st Notarianni (S), 18′ st rig. Diaconu (V), 24′ st Notarianni (S), 24′ st Diaconu (V).
VALTENESI: Galati, Moretti, Botta, Anwar, Diaconu, Zanella, Hanoli, Elmassauodi Ryan, Reggiani , Faga, Portesi. A disp. Mido, Tonoli, Turina, Madernini, Luci.
S.BARTOLOMEO: Valetti, Scotti, Vithanage Perera Sanju, Hettiarachige, Scalvini, Milano, Bello, Salvadori, Zubani, Notarianni, Lucini. A disp. Garofalo, Beiteck, Bettini, Brassanelli.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli