Pavoniana, foto di squadra
Pavoniana, foto di squadra

L’incontro delle fasi finali viene vinto o più correttamente stravinto dalla Pavoniana, con i ragazzi di Seneci si impongono con un netto vantaggio. La partita viene sbloccata già al 4′: calcio d’angolo, pallone che arriva dritto nell’area piccola, Russo anticipa tutti e di testa regala il vantaggio alla Pavoniana. Al 9′ Dotti ha la grande occasione per pareggiare i conti: si trova a tu per tu col portiere che però si supera compiendo un ottimo intervento. Al 14′ Faustini fa partire una punizione a trentacinque metri dalla porta difesa da Marini che finisce in traversa e salva la Pavoniana. Al 20′ arriva il pareggio del Cologne firmato Duda. Il giocatore dei biancorossi è abile a sfruttare l’ottima manovra offensiva dei suoi e a calciare preciso nel sette. Al 29′ Bellomi riporta in vantaggio i biancoblu avventandosi con tempestività sul pallone e anticipando così il portiere Karasani in uscita con un colpo sotto. Nella ripresa le due squadre giocano sulla falsariga del primo, entrambe pronte a trarre vantaggio dagli spazi concessi dall’avversario. Al 10′ Angoli ha l’occasionissima per portare il risultato sul 2 – 2, ma le speranze si spengono in fretta: a due metri dalla porta spedisce il pallone contro la traversa. Al 21′ Elvezia – solo davanti alla porta avversaria – riceve un assist d’oro che concretizza nel migliore dei modi: supera l’estremo difensore avversario e deposita la palla in rete. Il Cologne si fionda in avanti alla ricerca della disperata rimonta, mentre la Pavoniana chiude i varchi in difesa e non perde occasione per ripartire in contropiede. Al 25’, proprio da una ripartenza, arriva l’azione che porta al gran gol in girata al volo di Bonometti. Passano soli due minuti ed ecco che Preci si fa trovare al posto giusto al momento giusto e firma di testa il tap-in del cinque a uno. La Pavoniana difende il largo vantaggio e conquista la vittoria. Il commento di Seneci, allenatore Pavoniana: “Loro ci hanno messo in grande difficoltà ma siamo venuti fuori bene, ho la fortuna di avere una rosa fatta di ottimi giocatori, oggi la differenza non solo l’hanno fatta i titolari, anche i giocatori entrati a gara in corso”.

PAGELLE PAVONIANA
Marini 7 Si fa sempre trovare pronto.
Mete 7 Fa un ottimo lavoro sia nella fase di copertura che nell’impostazione delle ripartenze.
Lippolis 7 Concede pochi spazi agli avversari.
Scotti 7 Raramente si distrae nella retroguardia.
Fausti 7 Fa ripartire spesso la manovra con ottima precisione.
Moreschi 6.5 Fornisce diversi buoni passaggi ai compagni (1′ st Bellavita 6.5 sv).
Idorissou 7 Prezioso lavoro a centrocampo, come sempre decisivo nel risultato.
Fausti 7 Sempre nel vivo del gioco (23′ st Bonometti 6.5 Firma un gran gol in girata).
Russo 7 Firma il gol che sblocca la gara da vero bomber (23′ st Filippini 6).
Bellomi 6.5 Offre diverse ottime giocate, qualche volta però si estranea dal gioco (1’ st Ivashkiv 7 Entra e si rivela decisivo firmando due assist che si trasformano in gol).
Elvezia 7.5 Incontenibile (23′ st Preci 6.5 Firma il gol che chiude la partita).
All. Seneci 7 Imposta al meglio la squadra ed azzecca i tutti i cambi.

PAGELLE COLOGNE
Karasani 6 Nulla ha potuto fare sui gol subiti, Pavoniana dilagante (28′ st Fontana sv).
Lecchi 6.5 Parte bene, cala nel secondo tempo.
Magliulo 6 Concede qualche spazio di troppo.
Garbellini 6 Un buon inizio di partita, ma con il passare dei minuti commette degli errori di troppo nella costruzione.
Faustini 7 Dai suoi piedi nascono grandi pericoli. Sfiora un gran gol su punizione.
Salogni 6.5 Centrocampista offensivo, si fa sentire più volte in avanti.
Barbariga 6.5 Partecipa con costanza alla manovra offensiva. (1′ st Foresti 6).
Duda 7 Una sicurezza per la squadra, firma il gol del momentaneo 1-1.
Dotti 6 Spesso è fuori dal gioco. Perde una buona occasione da gol all’inizio.
Angoli 6 Cerca di farsi vedere in avanti ma non sempre ha l’occasione per farlo.
Plebani 6 Non incisivo, sui suoi piedi non arrivano molti palloni giocabili.
All. Goffi 6 I suoi giocano un buon primo tempo, calano sulla lunga distanza.

LE INTERVISTE: ASCOLTA SENECI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.