Pavoniana Under 15
Pavoniana Under 15

Festeggiano i ragazzi di Seneci sulle note di Madonnina dai riccioli d’oro l’imperiosa vittoria del girone con un anticipo di tre giornate ed uno score di 130 gol segnati, 3 gol subiti e 0 partire perse. Onore alla Voluntas che con otto undicesimi di giovani atleti sotto età decide di giocare il proprio calcio rinunciando a spazzare o a chiudersi inutilmente a riccio. La Pavoniana parte a razzo mettendo alle corde l’avversario spingendo soprattutto sulle fasce e costringendo gli esterni di centrocampo della Voluntas a macinare chilometri per chiudere spazi e agire in contropiede. La partita si sblocca all’11’ grazie a Mete che si propone alto a destra serve col contagiri Iddrissou che di testa in mezzo al traffico realizza il momentaneo 1-0. Il gol subito risveglia l’orgoglio dei ragazzi di Duina che riescono a tenere il campo, arginare le sfuriate dell’avversario e a proporre qualche bella apertura a cercare la coppia d’attacco Ursea-Bosio. Il gol del 2-0 lo segna Elvezia al 28’ bravo a capitalizzare una situazione di confusione al termine di un’azione viziata da un importante svista dell’arbitro il quale non si era accorto che il calcio di rinvio del portiere della Volutas era stato intercettato dall’avversario in piena area di rigore. La doppietta galvanizza l’undici di Seneci, taglia le gambe agli ospiti ed il 3-0 si concretizza dopo solo un minuto dal raddoppio con Iddrissou che tira dal limite e gonfia la rete. Al rientro dagli spogliatoio il canovaccio tattico dei due allenatori non cambia, inizia il valzer delle sostituzioni e al 6’ è ancora Iddrissou a gonfiare la rete con un tap-in dalla corta distanza portando il risultato sul 4-0. Il definitivo 5-0 arriva da palla inattiva quando Filippini scodella da calcio d’angolo per Danuta che ringrazia ed insacca chiudendo la partita. Seneci a fine gara: «I ragazzi sono stati molto bravi e la partita è la conclusione di un percorso netto che ci ha portato alle fasi finali dei provinciali». Risponde Duina: «Loro una bella squadra che ha vinto meritatamente il campionato, noi di più non potevamo fare».

PAVONIANA-VOLUNTAS 5-0
RETI: 11′ Iddrissou (P), 28′ Elvezia (P), 29′ Iddrissou (P), 6′ st Iddrissou (P), 11′ st Danuta (P).
ARBITRO: Owens di Brescia 5. Commette gravi errori. Bravi gli attori in campo e sulle panchine a non metterlo ulteriormente in difficoltà.

PAGELLE PAVONIANA
All. Seneci 8 Vince il girone, grande spirito di squadra.
Marini 7 Trasmette sicurezza senza sporcarsi i guanti. (29’ st Fratti sv).
Mete 7 Si propone con costante qualità. (1’ st Lippoli 6.5).
Moreschi 7 Attento a presidiare la zona. (8’ st Bellavita 6.5).
Scotti 7 Pratico e concreto.
Filippini 6 Fatica a tenere il ritmo della gara. (16’ st Bonometti 6.5).
Fausti D. 7 Chiude ogni pertugio.
Danuta 7 Sempre nel vivo delle azioni. E’ sua la firma finale.
Fausti M. 7 Prontezza ed intuito, altra grande gara. (1’ st Bellomi 6.5).
Iddrissou 7.5 Tripletta d’autore. Stellare. (11’ st Russo 6.5).
Torchia 7 Orchestra il gioco con tanta intelligenza tattica.
Elvezia 7 Sempre in movimento con e senza palla. (11’ st Preci 6.5).
A disp.: Ivashkiv, Belleri.
Dirigente: Zani.

PAGELLE VOLUNTAS
All. Duina 7 Adatta giocatori per interpretare le situazioni.
Radaelli 7.5 Non soffre la differenza di età, pregevoli parate.
Perosini 6.5 Interviene con tempismo per limitare i danni.
Kelmendi 6.5 Mette fisico e corsa.
Viti 7 Gioca con grinta e tenacia.
Bertoglio 6.5 Buona visione di gioco, un po’ leggero nei contrasti.
Capoferri 6 Meglio palla a terra che nel gioco aereo.
Battaleni 6.5 Notevoli aperture in ampiezza. (29’ st Petriccione sv).
Rampazzo 6.5 Quando coinvolto attua rapide scelte.
Ursea 6.5 Tanto impegno ma la porta è un optional. (25’ Villanis sv).
Bosio 6.5 Poco servito fatica ad esprimersi. (1’ st Baccini 6.5).
Gori 6.5 Interessanti sovrapposizioni in zona offensiva.
A disp.: Doci.
Dirigente: Bussi.

LE INTERVISTE: ASCOLTA SENECI

LE INTERVISTE: ASCOLTA DUINA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.