Ciliverghe-Adrense: rullo compressore gialloblù

203
Ravelli, Ciliverghe
Ravelli, Ciliverghe

Il rullo compressore Ciliverghe non si ferma davanti a nulla abbattendo tra le mura amiche anche la Pavoniana rifilandole una manita al termine di partita che ha il sapore di fase finale. La gara parte a razzo con numerosi capovolgimenti e si sblocca al 7’ grazie a Salamini, bravo a concretizzare dalla corta distanza un’azione partita da Fortes e manovrata da Bonetti. La Pavoniana incassa il colpo ed inizia a macinare gioco spingendo sulla fasce o al centro con Balduchelli e Kapllani mentre un Ciliverghe lezioso e sterile è costretto a giocare di rimessa. Non è infatti un caso che il gol del 1-1 lo segna Balduchelli, terminale offensivo di un’azione iniziata da Kapllani in percussione da centrocampo. Il gioco frizzante proposto dai ragazzi di Moreschi mette in difficoltà i gialloblù e il vantaggio viene siglato da Offreda, fulmine imprendibile della fascia sinistra. Neanche il tempo di esultare ed è Zamunaro a rovinare la festa della Pavo mandando tutti al riposo sul momentaneo 2-2. Al rientro dagli spogliatoi Brunelli indietreggia di qualche metro Zamunaro per dare manforte al proprio centrocampo e dopo solo un minuto il metronomo del Cili Fortes smarca di tacco Cottone che serve al bacio capitan Ravelli il quale scarica un missile imprendibile per Donnarumma. Maggiore lucidità a centrocampo ed una partenza al fulmicotone sono gli ingredienti differenzianti e al 3’ è il solito Zamunaro freddo e pungente ad insaccare il 4-2. A questo punto è l’allenatore della Pavo a cercare soluzioni buttando nella mischia prima Zogaj, al posto di un innervosito Amoah, poi Arici variando il modulo in 3-4-3 proponendo Balduchelli davanti alla difesa con l’obiettivo di dare maggiore fluidità alla manovra. Nonostante la variante tattica è il Ciliverghe che detta i ritmi e mette sotto pressione l’avversario esaltando le abilità di Donnarumma, costretto ad intervenire su tiri a mezza altezza o ad allungarsi fino all’angolino basso. Il gol del 5-2 lo segna Cottone, il migliore in campo, a coronamento di una gara impeccabile.

CILIVERGHE-PAVONIANA 5-2
RETI (1-0, 1-2, 5-2): 6′ Salamini (C), 9′ Balduchelli (P), 33′ Offreda (P), 34′ Zamunaro (C), 1′ st Ravelli (C), 3′ st Zamunaro (C), 32′ st Cottone (C).
ARBITRO: Porta di Brescia 7.5. Presente e sicuro in ogni decisione. Dialoga in maniera costruttiva con gli attori in campo e in panchina.

PAGELLE CILIVERGHE
All. Brunelli 8 Se la squadra è un rullo è merito suo.
Polo 7 Coraggioso nelle uscite.
Festa 7 Pronto ad arginare le percussioni avversarie.
Pizzocolo 7 Partita di sacrificio, prestazione ottima. (34’ st Bodei).
Bonetti 7 Semplicemente, decisamente, affidabile.
Sberna 6.5 Chiamato agli straordinari, presente. (39’ st Stretti sv).
Garzoni 6.5 Soffre ma se la cava con mestiere. (38’ st Filippini sv).
Salamini 6.5 Efficace al piccolo trotto. (30’ st Pecoraro 6.5).
Fortes 7 Addomestica palloni.
Ravelli 7.5 Lotta e garantisce fluidità all’attacco. (39 st Orlandi sv).
Cottone 8 Ogni giocata è una magia. Simply the best. (38’ st Grillo sv).
Zamunaro 8 Motore inesauribile, intelligenza tattica e doppietta.
A disp.: Rossi, Gasparini.
Dirigenti: Luterotti, Belleri.

PAGELLE PAVONIANA
All. Moreschi 7.5 Scelte ponderate e interessanti varianti.
Donnarumma 7 Diversi interventi di pregevole fattura.
Silva 7 Bene in proposizione.
Tarletti 7 Interviene sempre con decisione. (23’ st Arici 6.5).
Balduchelli 8 Fosforo, tecnica e continuità a tutto campo.
Gabossi 6.5 Ben posizionato, qualche sbavatura imprevista.
Peretti 6.5 Inizio impeccabile, poi si fa prendere il tempo.
Amoah 7 Utile sia in costruzione che in copertura. (8’ st Zogaj 6.5).
Bianchetti 6.5 Recupera palloni, decresce nella ripresa.
Casanova 7 Dinamico e frizzante.
Kapllani 7.5 Qualità e sostanza.
Offreda 7.5 Macina chilometri ad alto valore aggiunto. Ottima la sua prova. (34’ st Cheema sv).
A disp.: Carzeri, Zanetta, Maccioni.
Dirigenti: Cheema, Maccarinelli.

LE INTERVISTE: ASCOLTA BRUNELLI

LE INTERVISTE: ASCOLTA MORESCHI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.