27 Gennaio 2021

Concesio-Valtrompia Under 16: Bonardi incorna il 3-2, Montini blinda il risultato

Le più lette

Pontese, Promozione femminile: «Il calcio valtellinese deve ancora crescere, ma ci sono le basi»

Il vice allenatore Stefano Ramponi ha una propria, chiara, idea sul calcio femminile in Lombardia, che vorrebbe più incisivo:...

Da Varese solidarietà a De Carli, a Legnano tramonta la Chetoni come Delegato. E il consigliere Lo Bello si smarca dal Team

Solidarietà totale all'ex Delegato Alessio De Carli: è questo quanto emerso nella call di giovedì sera organizzata dal Team...

Orobica – Cittadella Serie B Femminile: Cortesi manca il colpo grosso, solo pari tra Orobica e Cittadella

Pareggio senza reti tra Orobica e Cittadella nel recupero della 10^ giornata di Serie B. Un risultato giusto per...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Doveva essere la partita di cartello del weekend, e così è stato. Il Concesio che vuole trasformarsi da sorpresa a realtà, il Valtrompia che vuole vincere per far diventare il girone ancora più incredibile di quanto lo sia già. Alla fine la spuntano per 3-2 i ragazzi di Venturini, che conquistano tre punti fondamentali e mettono pressione a Pavoniana e Lumezzane. Una partita spettacolare, ricca di episodi e giocata a viso aperto, anzi apertissimo, da entrambe. Una partita che inizia immediatamente con un gol, quello di Buffoli che apre le danze dopo appena due minuti: il numero 10 porta a spasso tutta la difesa del Valtrompia, si infila tra le maglie avversario e mette alle spalle di Lleshaj il gol dell’1-0. La formazione allenata da Gatti però è viva e vegeta, e al 25′ pareggia: punizione da posizione laterale dello specialista Ignazzitto, Montini ci mette del suo e il pallone finisce in rete per l’1-1. I due gol in avvio di gara non fanno tirare il freno a mano né ai padroni di casa né agli ospiti, e così a cavallo tra il 32′ e il 33′ arrivano altre due reti. A segnare il 2-1 è il Concesio: l’arbitro assegna un calcio di rigore per un tocco di mano in area, Franchi dagli undici metri non si fa pregare e insacca. Palla al centro, ribaltamento di fronte, e lo stesso Franchi atterra Ignazzitto: altro penalty, a incaricarsi della trasformazione è lo stesso Ignazzitto e il 2-2 è servito. Nel secondo tempo, il gol che sarà poi quello decisivo arriva all’11’: angolo calciato perfettamente da Buffoli, colpo di testa incrociato di Bonardi e palla in fondo al sacco per il 3-2 del Concesio. Il Valtrompia a questo punto attacca per trovare per la terza volta il pareggio, e Ignazzitto – sempre lui – avrebbe anche la palla del 3-3 ma Montini è monumentale e stavolta si oppone da campione. La difesa del Concesio non correrà più rischi, portando in porto la nave e conquistando tre punti importantissimi. «Siamo ripartiti da dove abbiamo finito – le parole a fine gara di Simone Venturini, allenatore del Concesio – e sono contento perché ci siamo tolti dai piedi il Valtrompia, una squadra che darà problemi a tutti. Rispetto alla gara di andata siamo cresciuti molto. Siamo sempre la bella sorpresa del girone, ma ora dobbiamo concretizzare questa favola: vogliamo arrivare fino in fondo». Così invece Claudio Gatti, allenatore del Valtrompia: «Dopo il 3-2 siamo stati nella loro area per 25 minuti ma non siamo riusciti a segnare. Volevamo vincere per riaprire il girone ma non ci siamo riusciti, abbiamo commesso errori che ci possono stare: se attacchi e non segni c’è qualcosa che non va in fase offensiva. Dobbiamo migliorare per non prendere più gol su calcio d’angolo e sulle palle inattive in generale».

CONCESIO-VALTROMPIA 3-2
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 3-2): 2′ Buffoli (C), 25′ Ignazzitto (V), 32′ rig. Franchi (C), 33′ rig. Ignazzitto (V), 11′ st Bonardi (C).
CONCESIO: Montini, Terminini, Verri, Franchi, Bonometti, Dusi (1′ st Maestri), Croci, Bonardi, Minelli, Buffoli, D’Agostino (15′ st Mazzoldi). A disp. Di Salvatore, Nicoli Cristiani, Verdenelli, Khayaf, Songne, Benedetto, Bresciani. All. Venturini. Dir. Vairani.
VALTROMPIA: Lleshaj, Facchini, Tanfoglio D. (19′ st Nasuti), Corda, Tanfoglio P., Ottelli, Ignazzitto, Lakhchine, Spada (1′ st Baronio), Dallera, Konate. A disp. Fratti, Ghidini, Cedoni. All. Gatti. Dir. Bernardini.
ARBITRO: Rallo di Brescia.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli