Under 19 Vighenzi
Under 19 Vighenzi

L’ottava stagione de “Il Trono di Spade” è l’ultimo atto di una serie che sta spopolando in mezzo mondo. Quest’ultimo episodio vede i personaggi chiamati allo scontro finale, tutti contro tutti, senza esclusioni di colpi. Le fasi finali provinciali ricalcano questo tipo di trama, con le cinque squadre vincitrici dei propri gironi chiamate a darsi battaglia per il trono di Brescia. La prima partita tra San Michele e Vighenzi serve a determinare chi andrà ad affrontare il Ghedi. I primi 15’ sono tutti di marca travagliatese, entrati più aggressivi in partita e maggiormente determinati a trovare il gol del vantaggio, avvicinandosi effettivamente al 14′ con un tiro a lato di Marconi. È uno dei pochi pericoli costruiti dalla squadra di casa in realtà, ai quali vengono prese le misure dalla difesa benacense, abile a disinnescare e a ripartire velocemente. Alla mezz’ora del primo tempo la partita vive una fase di stanca, contraddistinta da numerosi contrasti e duelli accesi in mezzo al campo. Fase che viene seguita da una grande pressione biancoazzurra, che presto diventa insostenibile per la retroguardia di casa, che al 37′ è costretta a capitolare: Vignetti semina il panico sull’out di destra ed è abile a mettere un invitante cross, sul secondo palo è rapace a correggere in tap in Ziletti. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti. Al rientro dagli spogliatoi la squadra ospite sembra aver preso definitivamente le misure, e gli avversari non riescono ad organizzare una manovra ordinata o creare pericoli tangibili. Proprio quando la Vighenzi acquista questa consapevolezza il nervosismo e l’agonismo entrano in gioco: rimpalli e gioco sporco diventano i protagonisti spezzettando la partita. Al 22′ Tirera decide di segnare una bellissima rete: Vilardi lancia lo stesso Tirera che viene stoppato dall’uscita di Ghilardi, sugli sviluppi della stessa azione è il numero 7 a indovinare una traiettoria imparabile. Il resto del secondo tempo è puro “ciapa no” con le squadre che si preparano per i rigori. Rigori che premiano la Vighenzi ma regalano ad entrambe un punto a testa.

O.SAN MICHELE-GB VIGHENZI 1-1 (2-4 dcr)
RETI (0-1, 1-1): 37′ Ziletti (G), 22′ st Tirera (O).
O.SAN MICHELE (4-2-3-1): Zogno 6.5, Tegoletti 6.5, Agazzi 6, Medfaj 6.5, Orlandi 7, Belleri 6.5, Tirera 7.5, Vilardi 6.5, Marconi 6.5 (11′ st Rivetti 6.5), Plebani 6.5 (34′ st Ogliari), Baratti 6 (18′ st Chargui 7). A disp. Pitozzi, Cinquini, Brigoli, Dallera, Panzarino, Fermi. All. Castellini 7.
GB VIGHENZI (4-4-2): Ghisleri 7.5, Bortolotti 6.5 (27′ st Bertagna 6), Bellandi 6.5 (1′ st Diodato 6.5), Grigoletti 7, Iachellini 7, Marini 7.5, Deo 6.5, Viola 7, Vezzola 6.5 (38′ st Loro), Ziletti 7, Vignetti 6.5 (27′ st Pasinetti 6.5). A disp. Bertelli, Laudini, Romano. All. Este 7.
ARBITRO: Prandelli di Brescia 6.5 Potrebbe sventolare più cartellini. Non male nel complesso.

PAGELLE O.SAN MICHELE
Zogno 6.5 Bene tra i pali, meno in uscita.
Tegoletti 6.5 Ci mette tanta grinta. Capitano.
Agazzi 6.5 Commette qualche errore di misura.
Medfai 6.5 Pendolino tutto corsa e garra. Lotta fino alla fine.
Orlandi 7 Usa il bastone e la carota con Vezzola. Ne esce vincitore.
Belleri 6.5 Dirimpettaio di Orlandi. Bene in fase di marcatura.
Tirera 7.5 Autentica spina nel fianco. Regala il pareggio alla sua squadra.
Vilardi 6.5 Meglio nella seconda frazione di gioco. In notevole crescita.
Marconi 6.5 Fa a sportellate con tutti. Si spegne progressivamente.
Plebani 6.5 Mantiene la calma e cerca di infonderla ai compagni. Maturo.
Baratti 6 Il nervosismo lo tradisce un po’ troppo. Esce per evitare l’espulsione.
18′ st Chargui 7 Entra e porta fantasia all’attacco di casa. Grande inventore.
All. Castellini 7 Squadra quadrata. Va a segno contro una delle migliori difese della provincia.

PAGELLE VIGHENZI
Ghisleri 7.5 Portiere fenomenale. Coraggioso nelle uscite e fondamentale durante i rigori.
Bortolotti 6.5 Fa buona guardia in difesa.
Bellandi 6.5 Esce per infortunio. Fa in tempo a farsi notare sull’azione del primo gol.
Grigoletti 7 Signore del centrocampo. Non ne sbaglia una.
Iachellini 7 Elegante e pulito in ogni chiusura. Sempre in anticipo su Marconi.
Marini 7.5 Capitano multitasking: difende, spinge, batte le punizioni e segna il rigore.
Deo 6.5 Bene nel primo tempo. Cala notevolmente nella ripresa.
Viola 7 Prende un sacco di botte ma non si arrende. Instancabile.
Vezzola 6.5 Bene nelle sponde aree. Quando si tratta di palla a terra fa fatica.
Ziletti 7 Un palo beffardo nega la vittoria ai suoi. Motorino instancabile
Vignetti 6.5 Svernicia Agazzi sull’1-0. Perfomance più che soddisfacente.
All. Este 7 Squadra dalle idee chiare. I regionali sono pronti ad accoglierli.

LE INTERVISTE: ASCOLTA CASTELLINI

LE INTERVISTE: ASCOLTA ESTE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.