Consoli, Ome
Consoli, Ome

I Verzeletti-boys asfaltano Lodrino per 4-0 e accedono alla finalissima provinciale, dove incontreranno la Vighenzi. I nerazzurri scollinano quota 100 gol in campionato e mantengono l’imbattibilità casalinga, confermandosi come una delle squadre più in forma in assoluto. Dopo la partita d’andata finita per 3-3, in questa partita di ritorno Lodrino parte con maggior determinazione, decisa ad invertire il vantaggio dell’Ome nel computo dei gol fuori casa. Valtrumpini, come già accennato, che gestiscono in modo migliore il possesso palla nei primi quindici minuti, facendo correre a vuoto i centrocampisti omensi ma, risultando inconcludenti al momento del tiro verso la porta. I lanci lunghi rappresentano una minaccia per entrambe le squadre, che trovano parecchi problemi quando devono rincorrere all’indietro anche a causa del forte vento. Dal 20’ in poi la partita cambia: l’Ome prende le misure trovando nelle geometrie di Bosio e Barffour la formula giusta per mettere in seria apprensione la difesa degli ospiti. Al 27′ arriva la palla gol più ghiotta, protagonista Barffour che si esibisce in una rovesciata che finisce poco a lato. Il vantaggio omense non si fa attendere e arriva al 35′ grazie ad una ribattuta di Manessi da due passi che batte l’incolpevole Sigurtà. Passano solo cinque minuti ed è Consoli a timbrare il cartellino: il numero 11 è abile a scattare alle spalle dei terzini avversari, e arrivato davanti all’estremo difensore batterlo con uno strano pallonetto. É l’ultimo squillo di una prima frazione che col passare dei minuti si è avviata sui binari dei padroni di casa. Il secondo tempo si apre com’era finito il primo: Consoli giostra l’azione sulla sinistra e regala un cioccolatino a Pè, che è bravo a scartarlo freddando il portiere con un preciso diagonale. Consoli prosegue il suo pomeriggio da incorniciare quando, sempre partendo dalla sinistra, scarta due giocatori e deposita la palla in rete il 4-0. L’Ome amministra con autorità la mezzora finale, permettendo a Verzeletti di far entrare anche chi ha giocato di meno durante la stagione.

OME-LODRINO 4-0
RETI: 35′ Manessi (O), 41′ Consoli (O), 4′ st Pe (O), 9′ st Consoli (O).
OME (4-2-3-1): Conidoni D. 6.5, Cortesi L. 6.5 (21′ st Capelli 6.5), Manessi 7 (43′ st Dassa sv), Bosio 7, Conidoni A. 7, Marzi 7, Belleri 6.5 (14′ st Castrezzati 6.5), Barffour 7.5, Simonini 7 (37′ st Cortesi N. 6), Pe 7.5 (25′ st Gozio 6.5), Consoli 8.5. A disp. Conforti, Gnecchi. All. Verzeletti 9.
LODRINO (4-3-3): Sigurta 6.5, Tarantino 6.5, Santina 6 (25′ st Letti 6.5), Zanoni 6.5, Poli 6.5, Pintossi 6.5, Flegoni 6.5, Ambrosi 6 (14′ st Bontacchio 6.5), Ghidinelli 6 (9′ st Ravani 6.5), Carossini 7, Fontana 6 (1′ st Rovetta 6.5). A disp. Cappa, Gueye. All. Bonsi 7.
ARBITRO: Langellotti di Brescia 7.

PAGELLE OME
Conidoni D. 6.5 Sempre molto sicuro.
Cortesi L. 6.5 Gara nel complesso positiva.
21′ st Capelli 6.5 Entra e chiude tutto. In crescita.
Manessi 7 Puntuale nella ribattuta dell’1-0.
Bosio 7 Solita prestazione di livello del capitano.
Conidoni A. 7 Grande seconda parte di stagione. Altra prestazione di livello.
Marzi 7 Abile in marcatura e in disimpegno. Dalle sue parti non si passa.
Belleri 6.5 Luci e ombre in un’ora di gioco. Si comporta tutto sommato bene.
14′ st Castrezzati 6.5 Entra pimpante e fa benissimo la sua parte.
Bonti Barffour 7.5 Quando si accende pare Kantè. Uomo in più.
Simonini 7 Partita da centravanti boa vecchio stampo. Apre spazi importanti.
Pè 7.5 Lui e Consoli si trovano a meraviglia. Il gol è la ciliegina sulla torta.
Consoli 8.5 Segna una doppietta e poi si traveste da assistman. Mattatore.
All. Verzeletti 9 La sua squadra in casa è un rullo compressore. Equilibrio perfetto.

PAGELLE LODRINO
Sigurtà 6.5 Non fa grossi errori, incolpevole.
Tarantino 6.5 Non sfigura contro Belleri.
Santina 6 Subisce Consoli a più riprese.
Zanoni 6.5 Centralmente va in affanno.
Poli 6.5 Simonini lo anticipa spesso. Bene di testa.
Pintossi 6.5 Capitano e baluardo del centrocampo. Uno degli ultimi a mollare.
Flegoni 6.5 Bene nel primo tempo, cala però vistosamente nella ripresa.
Ambrosi 6 Barffour gli mette la museruola rendendolo praticamente innocuo.
Ghidinelli 6 Non riesce a sfondare, ma in compenso ci mette tanta corsa.
9′ st Ravani 6.5 Nella ripresa partecipa all’arrembaggio per il gol della bandiera.
Carossini 7 Riesce a legare il gioco tra centrocampo e attacco. Il migliore dei suoi.
Fontana 6 Pomeriggio da dimenticare, non riesce a trovare gli spazi che gli servono.
1′ st Rovetta 6.5 Si sistema nel tridente e fa ciò che può.
All. Bonsi 7 Squadra coriacea e solida. Può essere fiero del risultato della stagione.

LE INTERVISTE: ASCOLTA VERZELETTI

LE INTERVISTE: ASCOLTA BONSI

LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.