19 Giugno 2021

Accademia Bustese-Accademia Inveruno Pulcini 2010: un Elisir granata, Dattolo regala il terzo tempo ai gialloblù

Le più lette

Marene, Marco Puledda è il nuovo rinforzo in attacco di Giuseppe Pisano

Il Marene piazza un importante rinforzo nel proprio reparto offensivo. Si tratta di Marco Puledda, esperto attaccante classe 1989,...

Gassino-Charvensod All Stars Under 19: Charva-Champagne con Bidese & co., valdostani primi

Lo Charva vince, convince e si prende il meritato primo posto nel girone D. Bella prestazione dei valdostani, che...

Milano City-Varesina Eccellenza: Aiello superstar ferma Spilli grazie al fattore Alpha e consegna la Serie D alla Brianza Olginatese

Era l'incontro di cartello, forse non solo del girone, ma proprio di tutta l'Eccellenza. Non ha tradito il pronostico,...

Sembrava una gara a senso unico quella fra Accademia Bustese e Accademia Inveruno, con i padroni di casa capaci di vincere i primi due tempi. Sembrava… Perché nel terzo tempo è l’Accademia Inveruno ad imporsi per 4-2. L’Accademia Bustese può comunque festeggiare, ma i gialloblù escono a testa altissima, e con la consapevolezza di poter fare davvero bene. Nel primo tempo però sono i granata a sorridere, andando a segno ben tre volte: prima con Riccardo Ronchi e poi con la splendida doppietta di Tommaso Elisir. La seconda frazione è quasi lo specchio della prima, con i granata bravi a sfruttare le ripartenze e gli spazi lasciati dalla retroguardia gialloblù. Ci pensano Riccardo Martinelli e Christian Santoro a mettere anche il secondo tempo in cassaforte. Il terzo tempo, invece, è una continua altalena di emozioni. Per l’Accademia Bustese trovano la gioia del gol Cristian Sia e Francesco Rapana. Ma la formazione ospite, capitanata dal tecnico Oldani, non ci sta e trova ben quattro reti che tingono il terzo tempo di gialloblù. A far sorridere l’Accademia Inveruno ci pensano Gabriele Dattolo, protagonista assoluto con una doppietta, Matteo Mesja e Matteo Sanna. Al termine della gara, l’allenatore di Pulcini 2010 dell’Accademia Bustese Antonio Artemisio, commenta così la prestazione dei suoi: «Sono stati bravissimi, come sempre. Non importa più di tanto il risultato, ma è essenziale che imparino a giocare a calcio».

IL TABELLINO DI Accademia Bustese-Accademia Inveruno Pulcini 2010

Accademia Bustese- Accademia Inveruno 7-4 (3-0; 2-0; 2-4)
RETI: 1 Ronchi (A.B), 2 Elisir (A.B), 1 Martinelli (A.B), 1 Santoro (A.B), 1 Sia (A.B), 1 Rapana (A.B), 2 Dattolo (A.I), 1 Mesja (A.I), 1 Sanna (A.I)

ACCADEMIA BUSTESE: Zamboli, Bertolai, Ronchi, Martinelli, Lanzanova, Elisir, Primi, La Vitola, Santoro, Sia, Rapana. All. Artemisio. Dir. Pinciroli, Primi.
ACCADEMIA INVERUNO: Ferrari, Pisoni, Marino, Villa, Oldani, Prifti, Mesja, Maganuco, Sanna, Dattolo. All. Oldani. Dir. Maganuco.

Accademia Bustese-Accademia Inveruno Pulcini 2010
La formazione 2010 dell’Accademia Inveruno


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli