14 Agosto 2020 - 17:25:21

Accademia Bustese-Osl Garbagnate Pulcini 2010: Simeone e Alfa gemelli del gol, per i granata c’è bomber Menegazzo

Le più lette

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

Città di Varese Serie D, il primo under per Sassarini è il francese Hervè Otelè

Settimo arrivo per il Città di Varese che nella giornata di oggi si è assicurata l'esterno offensivo classe 2000...

Superoscar, ecco il calendario. Una formula snella che non toglierà nulla al fascino della manifestazione

Dopo il passaggio di consegne fatto da Roberto Gagna e Pier Giorgio Frassinelli (ne abbiamo parlato in questo articolo)...

Dopo tre tempi più che combattuti a gol sorride l’Osl Garbagnate mentre per il federale è gioia dell’Accademia Bustese. Nel primo tempo a rendersi subito insidiosa è la formazione di casa con Davide Nedelea, ma il numero uno ospite, Riccardo Agnelli, è un muro e para ogni conclusione. È Mattia Biondi nel corso della prima frazione a diventare il regista dei granata, ma davanti si ritrova un avversario veramente forte, Karim Alfa, e fra i due inizia uno splendido duello lungo tutta la fascia. È proprio Alfa a calciare un missile al 5’, ma Stefano Tamagni para a presa sicura. Nel giro di 60 secondi arrivano due gol, uno per parte; prima Lorenzo Ziviani dell’Osl Garbagnate trova il momentaneo vantaggio per i suoi, ma pochi secondi dopo Christian Menagazzo pareggia i conti. Gli ospiti dopo aver trovato la rete si rendono più insidiosi soprattutto con Ziviani e Niccolò Robbiati. Al 10′ grande prova difensiva della bustese che sventa una chiara occasione da gol di Alfa. Al 14’ Menegazzo con una magia regala il primo tempo ai padroni di casa. Nella seconda frazione il primo squillo a tinte rossoblù con il solito Alfa, ma Gabriele Nigro è attento. La risposta dei granata è immediata sempre con Alfa. La formazione ospite è bravissima a sfruttare le disattenzioni offensive dell’Accademia Bustese e a ripartire in contropiede. La gara sembra proprio non volersi sbloccare fino al 9’: quando Andrea Simeone si inventa una doppietta in 30 secondi netti. All’11’ trova la gioia del gol anche Alfa. Un Simeone scatenato al 13′ festeggia per la sua personale tripletta, e subito dopo anche Alfa va a segno, trovando così la doppietta. Il terzo tempo è lo specchio del primo: l’Accademia Bustese vuole provare almeno a strappare il pari, mentre l’Osl Garbagnate vuole chiudere i conti. La formazione di casa ci prova sin dai primi minuti con Nedelea e con Biondi che però non riescono ad insaccare. Nel miglior momento granata Ziviani si invola a rete e con una grande conclusione firma il vantaggio. Al 10’ Nedelea pareggia i conti e al 12’ il solito Menegazzo trova la rete del vantaggio dell’ultimo tempo, confermandosi il bomber di casa.

IL TABELLINO DI Accademia Bustese-Osl Garbagnate Pulcini 2010

Accademia Bustese-Osl Garbagnate 4-7 (2-1; 0-5; 2-1)
RETI: 6′ Ziviani (O), 7′ Menegazzo (A), 14′ Menegazzo (A), 9′ st Simeone (O), 9′ st Simeone (O) 11′ st Alfa (O), 13′ st Simeone (O), 14′ st Alfa (O), 4′ tt Ziviani (O), 10′ tt Nedelea (A), 12′ tt Menegazzo (A).

ACCADEMIA BUSTESE: Tamaggni, Carito, Refano, Garavaglia, Nedelea, Menegazzo, Cossa, Biondi, Vretenarski, Nigro. All. Orviato. Dir. Previati, Biondi.

Accademia Bustese-Osl Garbagnate Pulcini 2010
I Pulcini 2010 dell’Accademia Bustese con il tecnico Orviato

OSL GARBAGNATE: Agnelli, Casti, Ziviani, Robbiati, Cerri, Simeone, Alfa, Donato. All. Meroni. Dir. Simeone.

Accademia Bustese-Osl Garbagnate Pulcini 2010
La formazione 2010 dell’Osl Garbagnate


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli