14 Agosto 2020 - 17:09:55

Mazzo – Universal Pulcini 2010: Cocozza e Murari da botta e risposta, a sorridere sono i padroni di casa

Le più lette

Svelati i gironi di Prima Categoria, ecco le neopromosse e le ripescate

A pochi giorni dalla formulazione dei gironi di Eccellenza e Promozione, ecco svelati i sette gironi di prima categoria...

Città di Varese Serie D, per il centrocampo c’è l’ex Pro Sesto Manuel Romeo

Altro arrivo in casa Città di Varese che, a sei giorni dall'inizio della preparazione, sta completando la rosa da...

Regionali Lombardia, pubblicate le graduatorie di ripescaggio

Il Comitato Regionale Lombardia, a distanza di 25 giorni dal termine delle domande, ha pubblicato le graduatorie di ripescaggio...

A volte la grinta e il carattere sono determinanti per un risultato: fra Mazzo e Universal succede proprio questo, i padroni di casa hanno più voglia di vincere mentre i giallorossi entrano nel vivo del gioco nel terzo tempo. La prima frazione vede un iniziale equilibrio fra le due squadre; a sbloccarla al 3′ di gioco e a passare in vantaggio sono gli ospiti dell’Universal Solaro grazie alla coppia formata da Riccardo Rottigni e Emanuele Murari. Ma attenzione perché il Mazzo non ci sta e nel giro di sessanta secondi ribalta la situazione con Andrea Pastore e Francesco Cocozza che portano i padroni di casa sul 2-1. Universal che continua a pressare alto, ma la difesa del Mazzo è ben piazzata e non lascia passare nessuno. Dall’altra parte del campo un super Simone Basilico è bravissimo a murare le occasioni avversarie. Al 12′ però ancora Cocozza riesce a bucare la rete giallorossa. Dopo soli 2 minuti Sebastian Duero trova un cross splendido e Bragie deve solo appoggiare in rete. Jacopo Rossomanno va vicinissimo al raddoppio per il Mazzo, ma il lob si spegne di pochissimo sopra la traversa. Al 9′ formazione ospite vicinissima al pari con Murari ma è un nulla di fatto. Nel miglior momento dei giallorossi ecco che Bragie trova il raddoppio per i padroni di casa. Al 13′ ancora Cocozza trova un altro centro. Un Universal Solaro che scende in campo con un piglio diverso e al 5′ del terzo tempo è Murari a far applaudire tutto.il pubblico con un missile da centrocampo. Al 12′ è ancora Murari a segnare per l’Universal Solaro e a dare una svolta alla squadra e a tutta la partita.

IL TABELLINO DI Mazzo – Universal Pulcini 2010

Mazzo-Universal 6-3 (3-1; 3-0; 0-2)
RETI: 3′ Murari (U), 4′ Pastore (M), 5′ Cocozza (M), 12′ Cocozza (M), 2′ st Bragie (M), 11′ st Bragie (M), 13′ st Cocozza (M), 5′ tt Murari (U), 12′ tt Murari (U).

MAZZO: Pessina, Bragie, De Crescienzo, Raia, Di Donna, Bertolami, Rossomanno, Pastore, Duero, Cocozza. All. Li Veli. Dir. Bertolami.

Mazzo - Universal Pulcini 2010
I Pulcini 2010 del Mazzo

UNIVERSAL: Basilico, Carli, Barbiero, Zeqo, Demetrio, Bolis, Moneta, Murari, Bononi, Vaghi, Rottigni, Dambrosi, Pedoto. All. Mileti. Dir. Basilico.

Mazzo - Universal Pulcini 2010
L’Universal Solaro 2010 in posa per la foto

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli