14 Agosto 2020 - 17:11:59

Virtus Cornaredo – Nicolò Rezzara Pulcini Misti: Aliu 6 fortissimo, con te la Virtus sogna!

Le più lette

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

Novara, è ufficiale: Sergio Zanetti nuovo allenatore della Berretti

Mancava solo l'ufficialità per l'approdo di Sergio Zanetti al Novara. L'argentino allenerà la Berretti prendendo il posto di Giacomo...

Accademia Inveruno, i gialloblù entrano nell’orbita Monza

L'Accademia Inveruno nel breve tempo stipulerà un accordo con il Monza. Già durante la presentazione della nuova dirigenza si era...

Una partita divertentissima e giocata a viso aperto quella tra Virtus Cornaredo e Nicolò Rezzara, due squadre reduci da vittorie contro le avversarie nel primo turno di campionato. Partono meglio gli ospiti, che sembrano sul piano fisico leggermente più prestanti: dopo pochi minuti è Aliu ad aprire le marcature grazie ad un bel tiro da fuori area nato da un disimpegno su un calcio d’angolo. Il Rezzara risponde bene a questo colpo subito nei minuti iniziali affidandosi alla rapidità e alle giocate dei propri talentini, che però non trovano la via del gol. La Virtus si porta sul 2-0 grazie alla seconda rete al 5′ di Aliu, che spedisce il pallone all’angolino, segnando un vero e proprio eurogol. I due tecnici tengono molto allo stile di gioco e provano a far giocare i pallone da dietro ai propri pulcini: triangolazione tra i difensori della Virtus e gol del 3-0 firmato Craciun. E’ Aliu però la star della prima frazione: palla recuperata in difesa, progressione verso la porta avversaria e diagonale preciso nell’angolino. Il Nicolò Rezzara tenta di trovare una rete che riaprirebbe l’incontro provando a far dialogare i propri giocatori offensivi, ma Bongiorno e Caruso dietro non concedono nulla agli ospiti. Forte di questa sicurezza difensiva, la Virtus si butta in avanti e trova le reti del 5-0 e del 6-0: prima tocca di nuovo ad Aliu con un fendente preciso, poi Caruso chiude il primo tempo con una bella azione da attaccante vero. Aliu è intraprendente e segna anche al suo primo tiro della ripresa. Poco dopo è Palmieri in scivolata ad agganciare il cross di un compagno per il momentaneo 8-0, che muta in un 9-0 qualche attimo dopo quando Citterio in girata realizza un gol da bomber di razza. Frigerio e Regali provano a costruire azioni pericolose e ci riescono efficacemente, ma la buona difesa e i miracoli di Cavallotti, oltre ad un po’ di sfortuna, non concedono la meritata gioia del gol agli ospiti. Su un calcio d’angolo isolato la Virtus realizza il 10-0 con Palmieri. Bel momento di sport anche quando è proprio Palmieri a segnalare di aver commesso fallo su un goal allo scadere del secondo tempo che viene giustamente annullato. Nel terzo tempo Cagnano trova la gioia personale mentre Recalcati, Citterio e Aliu segnano intorno allo scadere.

IL TABELLINO DI VIRTUS CORNAREDO-NICOLO’ REZZARA

Virtus Cornaredo-Nicolò Rezzara 14-0 (6-0, 4-0, 4-0)
Reti: 3′ Aliu (VC), 5′ Aliu (VC), 7′ Craciun (VC), 8′ Aliu (VC) 10′ Aliu (VC), 13′ Caruso (VC), 2’st Aliu (VC), 4′ st Palmieri (VC), 5′ st Citterio (VC), 2′ tt Cagnano (VC), 13′ tt Recalcati (VC), 14′ tt Citterio (VC), 15′ tt Aliu (VC)

Virtus Cornaredo: Cavallotti, Caruso, Recalcati, Puca, Aliu, Bongiorno, Palmieri, Citterio, Craciun, Cagnano, Catalano, Feletto, Korrari.

Nicolò Rezzara: Gallazzi, Fratter, Pulvirenti, Di Blasio, Frigerio, Grassini, Regali, Ligabo, Lubenov, Landone.

Virtus Cornaredo-Nicolò Rezzara Pulcini Misti
I Pulcini Misti del Nicolò Rezzara al gran completo


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli