Legnarello
Matteo Salinas e Nicolò Scuri

Una partita di grandi aspettative per il Barbaiana, una partita che se fosse stata vinta, avrebbe permesso di festeggiare vittoria del campionato. Tutto rimandato agli ultimi settanta minuti vista la vittoria del Legnarello per 2-1. Durante i primi dieci minuti il Barbaiana parte carica e ha pieno possesso del proprio campo, la prima marcatura e purtroppo anche l’ultima della giornata, viene trovata subito al 2’ da Leali che intercetta il calcio d’angolo di Pravettoni e, con un destro molto angolato, trova la rete. Riprova subito dopo Leali, ma trova la traversa. Gli ospiti, dopo i primi minuti di incertezza dove puntano più sulla difesa che sull’attacco, cambiano strategia, e per tutto il resto della partita dominano interamente il campo: Paduano ruba il pallone a metà campo, lo attraversa dribblando gli avversari, arriva in area di testa ma non trova nessuno in suo aiuto. Poco dopo, stessa identica azione, questa volta la butta dentro ma Bonsignore riesce a pararla, sul rimpallo si presenta Carbone che prova anche lui ma ancora Bonsignore la para. La prima rete i ragazzi di Gerardi la trovano nella seconda frazione: al 3’ Mustoni colpisce su assist dalla trequarti di Ndou. Passano pochi minuti e trovano il gol del vantaggio: Paduano in area di testa prova di nuovo a concludere, Misurelli riesce a pararla, e sul rimpallo c’è Scuri, che conclude con un bellissimo mancino. I restanti minuti sono caratterizzati da tante occasioni perse della Barbaiana, merito di Salinas che difende senza mai mollare fino all’ultimo minuto e anche da tante occasioni degli ospiti, occasioni che vengono deviate da Misurelli evitando il peggio.
Così commenta il tecnico del Legnarello Gerardi «Eravamo un po’ stanchi, ma avevamo voglia di vincere. Abbiamo concesso forse cinque minuti alla squadra avversaria, dopo abbiamo cominciato a divertirci ed è stata la svolta». Così l’allenatore del Barbaiana, Croci: «I primi venti minuti abbiamo fatto benissimo, dopo si sono rilassati, la squadra avversaria ha meritato di vincere. Avevamo aspettative per la partita ma non ci abbattiamo. Pensavamo più al risultato che alla partita ed abbiamo pagato».

Barbaiana 1
Legnarello 2
RETI (1-0, 1-2): 2′ Leali (B), 3′ st Mustoni (L), 9′ st Scuri (L).
ARBITRO: Pandolfi di Saronno  7. Preciso e puntuale in tutte le chiamate. I giocatori gli agevolano il compito.

BARBAIANA
All. Croci 6.5 Partita non semplice ma gestita bene.
Bonsignore 7 Palloni ne passano pochi, attento negli interventi.
Garri 6 Poco concentrato.
Renzini 6.5 Tiene bene la posizione. Diligente e sempre attento.
Prati 6 Si vede poco.
Barbieri 6.5 Impone la fisicità.
Croci 6.5 Da vero capitano non molla mai.
Otero 6 Poco concreto.
Pravettoni 6.5 Preciso nei passaggi. Dà il suo apporto alla squadra.
Cason 6 Fatica ad entrare in partita. La prossima è da non sbagliare.
Foppa 6 Col passare dei minuti cala la prestazione. (18’ st Cecchin sv).
Leali 7 Fa l’unico gol della giornata. Il compito lo assolve bene.
Misurelli 7 Evita il peggio.
Lucà 7 Spinge molto.
A DISP: Rossetti, Vanola.
DIR: Rossetti.

LEGNARELLO
All. Gerardi 7 Squadra compatta e determinata.
Fornara 6.5 Occhio vigile.
Perico 6 Si propone poco.
Salinas 7 Difende molto bene.
Bottigelli 6.5 Intraprendente ma può fare di più.
Campagna 6.5 Catalizza palloni.
Khater 6 Poco impegnato. (24’ st Fagnani sv).
Mustoni 6.5 Molto tecnico. Suo il primo gol della giornata.
Ndou 6.5 Preciso nei passaggi. (34’ st Gabbio sv).
Paduano 7 Ruba tanti palloni e si rende pericoloso in area di testa.
Scuri 7 Determinante in diverse occasioni, uno dei migliori.
Carbone 6.5 Buon impatto sulla partita. (10’ st Da Silva 7 Veloce, peccato l’ammonizione).
Colombo 6 Prestazione opaca.
A DISP.: Iovine, Severino.
DIR.: Fornara.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.