10 Agosto 2020 - 21:50:20

Under 14 Legnano: tempo di verdetti, ecco come si stanno delineando i quattro gironi

Le più lette

Denuncia una società: «I dati dei giocatori potrebbero finire anche in Qatar, Mossino questo lo sa?». Intanto in Lombardia spunta tra i soci un...

Continua ad agitare le acque la decisione dei comitati regionali, Piemonte e Lombardia, di affidarsi ad una società esterna,...

Comitato regionale Piemonte e quel sorteggio che puzza di spot elettorale

Quattro anni fa, quando Christian Mossino era stato eletto da pochi mesi alla guida del Comitato regionale Piemonte Valle...

Fossano, Sangare saluta e continua l’intrigo Aloia

La telenovela Aloia continua. L'attaccante 2000 della Giovanile Centallo ha fatto parlare di sé andando a fare il primo...

Nell’Under 14 Legnano si è giunti quasi alla fine del campionato autunnale, e in ogni girone si è delineata una situazione ben chiara. Il criterio stabilito per poter accedere ai Regionali è il seguente: posizionarsi come prima classificata del proprio girone o in alternativa essere considerata una delle due migliori seconde (facendo riferimento alla media punti).

Under 14 Girone D: a lottare sono in tre

Sono tre le squadre in lotta: Castellanzese, Academy Legnano e Gorla Minore, rispettivamente a 28, 24 e 22 punti. Il prossimo turno vedrà protagoniste proprio in uno degli scontri diretti Castellanzese-Gorla Minore, che potrebbe decidere in favore dell’una o dell’altra in maniera forte il prosieguo del campionato. C’è da dire che gli ospiti hanno ben due gare da recuperare, mentre i padroni di casa invece possono vantare una attacco formidabile capace di fare 97 gol in 10 partite. L’Academy Legnano, un po’ più arretrata ma comunque in lotta, almeno per la seconda posizione affronterà l’Unione Oratori Castellanza.

Under 14 Girone E: quattro squadre in lizza

Le squadre che ambiscono al primo posto, in questo raggruppamento, sono quattro: il Mazzo, l’Accademia Bustese, il San Giuseppe e la Lainatese. Con così tante formazioni in così pochi punti e ancora tre giornate da disputare le sorprese non sono da escludere. Il Mazzo parte avvantaggiato, con i classe ’06 a quota 28 punti ma anche grazie allo scontro diretto vinto nel turno precedente contro il San Giuseppe, scivolato invece in terza posizione. A causa di questa sconfitta ad approfittarne ci ha pensato l’Accademia Bustese con i suoi 25 punti messi in saccoccia. Il fanalino di questa corsa a quattro è la Lainatese: in ritardo solo di tre punti dalla seconda posizione, ma che può ancora dire la sua.

Under 14 Girone F: ancora tutto da decidere

Sporting Cesate, Caronnese, Airoldi e Universal sono le protagoniste. In questo girone la capolista, lo Sporting Cesate (24 punti) ha disputato una gara in più rispetto alle dirette concorrenti fino ad ora. La candidata più credibile per un possibile cambio di scettro è la Caronnese, mentre L’Airoldi con 21 punti e Universal con 19 punti sono le altre squadre che potrebbero creare insidie e cambiare il verdetto del campionato.

Under 14 Girone G: caccia al secondo posto

La corsa al primo posto dell’Under 14 Legnano di questo girone è matematicamente chiusa grazie al percorso netto di 10 gare vinte su 10 dell‘Inveruno , lasciando così invischiate nella lotta al secondo posto Ticinia, Arconatese e Boffalorese. 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli