24 Novembre 2020 - 16:52:47

Canegrate – Accademia Bustese Under 15: La Bustese sbanca in casa del Canegrate per due a zero.

Le più lette

Il calcio etico di Grazia Bugatti, responsabile del settore femminile del Lumezzane, si racconta tra successi e ambizioni

Grazia Bugatti è la responsabile del settore femminile del Lumezzane, storica squadra della zona del bresciano. La dirigente delle rossoblù ha...

Villaclarense Under 14, l’allenatore Stefano Biatta: «Ai ragazzi dico: mai sentirsi arrivati, c’è sempre qualcosa da imparare»

Senza ombra di dubbio il Covid ha profondamente cambiato la vita di tutti soprattutto di chi ama passare il...

Crema Under 19, il direttore-allenatore Andrea Baretti: «No al blocco delle annate, spesso si è stati fin troppo critici con il CRL»

Dopo una stagione difficile, con soli quindici punti in venti partite al momento della sospensione del campionato, e la...

Canegrate – Accademia Bustese Under 15 – La prima frazione di gioco vede gli ospiti già aggressivi fin da subito, al 5′ arriva il primo gol del match dopo una rocambolesca palla colpita di testa da Andrea Pecora, difensore del Canegrate, che manda in porta l’attaccante avversario Pablo Buson che non sbaglia e sigla il gol che porta in vantaggio l’Accademia Bustese. Successivamente, i padroni di casa fanno fatica ad attaccare ed impostare, si ritrovano davanti a centrocampisti molto duri e decisi negli interventi e pronti a ripartire subito in contropiede. Dopo tanti palloni persi da parte del Canegrate, al minuto trentadue arriva il secondo gol del match, dopo una palla persa a centrocampo, il centrocampista della Bustese, Lorenzo Danna calcia da fuori area, quasi da centrocampo e segna un gol meraviglioso insaccando la palla sotto all’incrocio e raddoppiando il vantaggio per la sua squadra. Finisce così un primo tempo che vede la squadra di casa molto distratta e poco grintosa, non conclude mai in porta e fa molta fatica a uscire palla a terra, a differenza degli ospiti che hanno disputato una buona gara, lasciando pochi spazi, precisi in difesa e senza sprecare le occasioni avute, portandosi a più due dagli avversari nella prima frazione di gioco.

La ripresa non è caratterizzata particolari occasioni sia per il Canegrate che per la squadra ospite. Il Canegrate cerca di affondare e provare a riaprire la partita ma i difensori della Bustese sono stati veramente precisi a non lasciare spazi ai due attaccanti avversari, non facendoli concludere mai verso la porta. La prima e unica occasione del match arriva soltanto alla mezz’ora, con il numero dieci casalingo, Riccardo Nardozza che calcia a botta sicura ma trova il portiere avversario che nega il gol con una grandissima parata. La partita della squadra di casa è stata influenza soprattutto a partire dal minuto venticinque quando, il subentrato Alessandro De Simone viene espulso per aver detto qualcosa all’arbitro e lasciando la squadra in dieci, successivamente venne espulso anche un dirigente che lasciò il campo insieme al giocatore. Finisce così una bellissima partita, l’Accademia Bustese porta a casa tre punti preziosissimi in trasferta e contro una rivale nella zona alta della classifica, allungando di tre punti e aspettando il risultato del Magenta. Il Canegrate spreca l’occasione e non sfrutta il fattore casa, gli avversari sono stati più cattivi agonisticamente e hanno vinto una partita non facile, il mister della bustese premia i suoi ragazzi, soprattutto perché sono riusciti ad alzare la testa e vincere oggi dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa, ora è importantissimo non perdere punti per strada e rimanere in vetta. Deluso invece il mister del Canegrate, Danilo Gariboldi, che lascia il campo molto nervoso entrando velocemente negli spogliatoi, devono rialzare la testa perché sono ancora lì a meno tre dalla vetta.

La squadra del Canegrate

IL TABELLINO DI Canegrate – Accademia Bustese Under 15
Canegrate-Acc. Bustese (0 – 2): 5′ Buson (C), 32′ Danna (C)

Canegrate (4-3-3): Oldani 6, Colla 6, Vigano 6, Bracchetti 6 (5′ st De Simone 6), Ghidoni 6; Pecora 6, Taini 6, Ravanelli 6, Da Silva 6 (10′ st Orsi 6), Nardozza 6, Paduano 6 (30′ Pintus 6). All. Gariboldi 6.5.

Acc.Bustese (4-3-3): Cagnoni 6, Bolognesi 6.5, Di Munno 6.5 (23′ st Marazzini 6), Mauro 6 (12′ st Calloni 6), Foglianisi 6, Cassani 6, Belfakir 6.5 (8′ st Davino 6), Danna 7, Buffa 6, Buson 7, Voltan 6. All. Merizio 7.

Lorenzo Danna

PAGELLE CANEGRATE
All. Gariboldi 6.5 i suoi non riescono ad applicare bene ciò che vorrebbe.
Oldani 6 incolpevole sui gol.
Colla 6 non riesce a contenere l’esterno avversario, viene saltato diverse volte.
Vigano 6 sbaglia dei passaggi semplici, nel primo tempo ha molta difficoltà.
Bracchetti 6 poco attento sulle uscite lasciando il buco dietro (5′ st De Simone 6)
Ghidoni 6.5 tocchi di prima per cercare di far uscire la sua squadra da situazioni critiche.
Pecora 6 nel primo tempo sbaglia troppi lanci.
Taini 6 gara sufficiente, ce da lavorare.
Ravanelli 6 primo tempo completamente assente, sbagliando passaggi semplici.
Da Silva 6 poche sponde e poco sacrificio, meglio nella ripresa (10′ st Orsi 6)
Nardozza 6 chiamato in causa poche volte.
Paduano 6 esce alla mezzora per un problema (30′ Pintus 6)

PAGELLE ACC.BUSTESE
All. Merizio 7 bravo nel preparare la gara, i suoi giocano bene
Cagnoni 6 si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa
Bolognesi 6.5 buona copertura, presente anche in fase offensiva
Di Munno 6.5 bella prestazione come il suo compagno nell’altra fascia (23′ st Marazzini)
Mauro 6.5 bravo nell’impostare e recuperare palloni
Foglianisi 6.5 esce bene più volte palla al piede, bella prestazione
Cassani 7 roccioso e decisivo nei lanci.
Belfakir 7 grandi dribbling, mette in difficoltà più volte il terzino avversario (8′ st Davino 6)
Danna 8 l’unica occasione che ha nel match non la spreca e porta sul due a zero i suoi con un gol spettacolare quasi da centrocampo.
Buffa 7.5 non segna ma fa una grandissima partita, moltissime sponde e porta su la squadra sempre.
Buson 7 bel gol, calcia a botta sicura.
Voltan 6.5 bene tutto l’attacco della bustese, compreso lui.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli