ceriano laghetto garbagnate u15 legnano
Squadra Garbagnate

Ceriano Laghetto – Garbagnate U15: Vince il Garbagnate in maniera travolgente in casa del Ceriano Laghetto, con una partita da autentici protagonisti, e al triplice fischio il risultato è di 0-4. A partire dai minuti iniziali, la squadra ospite imposta il suo ritmo al match, portandosi in vantaggio già all’8’, con una potente cavalcata di Trombacco che, giunto in area, non sbaglia e trafigge Arrivabeni, depositando il pallone nell’angolino. Il Ceriano Laghetto reagisce bene allo svantaggio, cercando di creare occasioni, senza arrivare però mai ad impensierire Brianza. Al 29’ gli ospiti vanno vicini al raddoppio, con un bellissimo scambio tra Palio, Carlone e Milani, che non riesce ad imprimere potenza alla conclusione, facendola terminare al lato della porta. Al 32’ Salhoui commette un’ingenuità in area di rigore, entrando in ritardo, concedendo un rigore al Garbagnate. Dal dischetto si presenta Trombacco, il quale, con grande freddezza, non sbaglia. La squadra in maglia rossa riesce così ad andare negli spogliatoi con due goal di vantaggio, che garantiscono una discreta tranquillità. La ripresa si apre con una bella occasione per il Ceriano Laghetto, quando Guida fa partire un tiro preciso, che si stampa però sulla traversa. Il Garbagnate riprende poi il controllo della partita, impostando diverse azioni pericolose, che vengono neutralizzate da un ottimo Arrivabeni o terminano sul fondo. Al 18’ Milani fa tremare la traversa, con un tiro secco, arrivando sulla ribattuta di Arrivabeni. Al 22’, il neo entrato De Angelis sfrutta un perfetto cross di Milani e colpisce di testa il pallone, depositandolo il rete per il terzo goal dei suoi. Al 29’ arriva il poker per il Garbagnate; Zambosco, subentrato dalla panchina, recupera un pallone vagante e lo spedisce in rete, dove il portiere non può arrivare. Nei minuti finali gli ospiti sfiorano anche il quinto goal, prima sempre con Zambosco, che colpisce la traversa, e poi con Trombacco che, servito da Spreafico, non si fa trovare lucido sotto porta e sbaglia. La partita termina con un risultato netto, frutto di una partita giocata in attacco degli ospiti, che non si fanno mai trovare impreparati. Deve, invece, migliorare sul piano del gioco il Ceriano Laghetto, che, però, ha tenuto testa ad una squadra ben più quotata. Si dice contento Fava, mister del Garbagnate, ma non pienamente soddisfatto a causa di una partita giocata un po’ sottotono dai suoi ragazzi, che sono comunque riusciti a portare a casa tre punti, indirizzando subito la gara per il verso giusto. Saleri, allenatore dei padroni di casa, è, invece, felice dell’atteggiamento dei suoi, che non hanno mai mollato, ma vuole più continuità di rendimento da una partita all’altra, visto il carattere altalenante della squadra.

ceriano laghetto garbagnate u15 legnano
Squadra Ceriano Laghetto
ceriano laghetto garbagnate u15 legnano
Squadra Garbagnate

TABELLINO E PAGELLE CERIANO LAGHETTO GARBAGNATE U15

CERIANO LAGHETTO (3-5-2): Arrivabeni (33’ st Cappelletti), Barbetta, Charif, Candusso, Cina, Nigro (14’ st D’Ascoli), Salhaoui, Andreani (22’ st Benzoni), Fontana, Kollcaku (30’ st Flamini), Guida, All. Saleri, Dir. Picozzi.
GARBAGNATE (4-4-2): Brianza, Palio (29’ st Spreafico), De Benedittis (19’ st Spotti), Magliano, Dellerba, Di Bitonto, Di Lello (8’ st De Angelis), Carlone, Milani, Baldini (14’ st Zambosco), Trombacco, All. Fava, Dir. Spreafico. A disp. Morrone, Tabacchi.

GOAL (0-1, 0-2, 0-3, 0-4) : 8’ Trombacco (G), 32’ rig Trombacco (G), 22’ st De Angelis (G), 29’ st Zambosco (G).

AMMONIZIONI : Milani (G).

ARBITRO: Sommaruga di Saronno 6,5 Conduce la gara con attenzione.

PAGELLE

CERIANO LAGHETTO (3-5-2):
Arrivabeni 6,5 Compie interventi provvidenziali, che tengono in partita i suoi. Non può nulla sulle reti (33’ st Cappelletti sv).
Andreani 6 Tante imprecisioni e poca caparbietà (22’ st Benzoni sv).
Barbetta 6 Ottima la fase di chiusura, ma subisce la velocità degli avversari.
Candusso 6 Preciso, ma soffre sul piano fisico, soprattutto nei minuti finali.
Charif 6,5 Partita da leader difensivo, si difende anche quando viene messo alle strette.
Cina 6 Mette in difficoltà la difesa avversaria, ma le sue conclusioni risultano sempre deboli e imprecise.
Fontana 6 Non riesce mai a trovare la giocata o la ripartenza.
Guida 6,5 Numeri e classe, con cui prova ad impostare azioni pericolose. Non viene mai supportato dai compagni, ma riesce a crearsi da solo occasioni importanti.
Kollcaku 6 Tanta corsa, poca sostanza (30’ st Flamini sv).
Nigro 6 A centrocampo non trova mai lo spazio necessario per giocare con serenità (14’ st D’Ascoli 6).
Salhaoui 6 Ordine ed eleganza, l’unico riferimento per i suoi, ma commette un enorme ingenuità che causa il rigore ed il raddoppio.
All. Saleri 6 L’atteggiamento è giusto, bisogna migliorare sul piano del gioco.

GARBAGNATE (4-4-2):
Brianza 6 Ordinaria amministrazione, senza mai essere chiamato in causa.
Palio 7 Le sue cavalcate sono sempre devastanti. Bene anche in fase difensiva (29’ st Spreafico sv).
Dellerba 7 Insuperabile, un vero muro difensivo. Non ne sbaglia una.
Carlone 7 Il centrocampo è sotto il suo dominio, nessuno lo ferma.
De Benedittis 6,5 Preciso in chiusura, perfetto nella gestione del pallone (19’ st Spotti 6).
Magliano 6,5 Come il compagno sopra riportato.
Di Bitonto 7 Infermabile sulla fascia, corre per tutta la partita. Deve migliorare sotto porta.
Di Lello 6,5 Qualche ingenuità in fase di impostazione, ma nel complesso sempre combattivo (8’ st De Angelis 7 Entra e segna. Micidiale).
Milani 7 Macina chilometri e sfiora il goal in più occasioni. Bellissimo il cross per il terzo goal.
Trombacco 7,5 E’ il vero protagonista della partita, sia in fase di impostazione che in area di rigore. E’ una bellezza vederlo giocare.
Baldini 6,5 Impreciso nelle conclusioni, ma sempre presente (14’ st Zambosco 7,5 Cambia il ritmo della squadra e si distingue per diverse giocate).
All. Fava 7 I suoi ragazzi portano a casa tre punti importanti, dominando la gara.

ceriano laghetto garbagnate u15 legnano
Trombacco, 10 del Garbagnate, uomo partita

INTERVISTE ALLENATORI POST- PARTITA CERIANO LAGHETTO – GARBAGNATE:

ceriano laghetto garbagnate u15 legnano intervista allenatore ceriano laghetto

ceriano laghetto garbagnate u15 legnano intervista allenatore garbagnate