13 Luglio 2020 - 23:54:45

Under 15 Legnano: statistiche e curiosità, alla scoperta delle squadre rivelazione della stagione

Le più lette

Meda Promozione, altro colpo in attacco: arriva Mattia Giglio

Altro colpo in attacco per il Meda di Giovanni Cairoli: dall'Uboldese arriva l'attaccante classe 1996 Mattia Giglio, autore di...

Ponte San Pietro Under 19, Federico Alborghetti confermato come allenatore

Ci sono volute alcune settimane, dovute anche al cambio di Direttore Sportivo che ha visto salutare Gigi Zabelli e...

Aldini, sciolte le riserve sulla panchina dell’Under 14: ecco Mayco Bonetti

Ufficiale: la panchina dell'Aldini Under 14 sarà affidata a Mayco Bonetti. Il tecnico ex Atletico Alcione, dopo varie esperienze...

I tre gironi di Under 15 della Delegazione di Legnano non hanno mancato di regalare emozioni e grandi sorprese durante questa stagione. Ma andiamo a vedere quali squadre sono state rivelazioni o conferme di questo campionato.

Nel girone A sono due le squadre che si sono sempre date battaglia per la vittoria finale: Castanese e Parabiago.
I neroverdi erano a punteggio pieno, ovvero a quota 45 punti, mentre i granata a 42: 3 punti e lo scontro diretto si sarebbe giocato solamente l’ultima giornata di campionato. Nel girone d’andata a vincere di misura era stata la Castanese, grazie alla rete di Francesco Liquori, infliggendo così l’unica sconfitta stagionale al Parabiago.
Andando a vedere i numeri possiamo assolutamente notare come il Parabiago abbia il primato sia per miglior difesa (6 reti subite), che per miglior attacco (101 gol realizzati), mentre la Castanese ha sicuramente dimostrato di essere forte in difesa (8 gol incassati), ma meno in fase offensiva (59 reti siglate).
Passando alla classifica marcatori, la medaglia d’oro è per Francesco Liquori, bomber della Castanese, con 25 reti all’attivo. Argento per Samuele Cicco dell’Accademia BMV (21), e bronzo per Arek Coccè del Busto 81 (17).
E il Parabiago? Semplice, i granata sono sempre andati a segno con tanti marcatori diversi: Gabriele Erindetti (16), Marco Arienti e Raffaele Scarpati (14), Simone Ghezzi (13).

Il girone B appare decisamente più combattuto rispetto all’A, con ben 4 squadre in lizza per la vittoria finale: Accademia Bustese, Canegrate, Magenta, Boffalorese.
Capolista con 37, l’Accademia Bustese ha subito solamente una sconfitta e pareggiato solo una volta; con 80 gol realizzati i granata sono il miglior attacco del girone.
A una lunghezza di distanza troviamo la miglior difesa, ovvero il Canegrate che ha incassato solamente 5 reti.
Terza forza del raggruppamento B è il Magenta (che ha una gara in più disputata rispetto alle altre), e a 33 punti troviamo la Boffalorese, una squadra cresciuta con il passare delle giornate.
Andando ad osservare la classifica marcatori sul primo gradino del podio troviamo con 21 reti al’attivo Riccardo Nardozza del Canegrate e Samuele Paravati del Villa Cortese. Secondo posto per Bruno Musitano, bomber della Boffalorese (17) e terzo per Marco Bolognesi dell’Accademia Bustese (16).

Molti meno dubbi per la candidata alla vittoria finale nel girone C: a guardare tutti dall’alto a punteggio pieno è la Caronnese con 48 punti messi in saccoccia (e +7 dalla prima diretta avversaria). E i numeri sono decisamente dalla parte dei rossoblù: 144 reti messe a segno e solamente 4 subite, sicuramente una macchina che funziona alla perfezione e studiata appositamente per un futuro nei campionati regionali.
Ovviamente le antagoniste non sono mancate: Senago e Osl Garbagnate hanno sicuramente dato del filo da torcere alla capolista, restando sempre a pochi punti di distanza.
Sicuramente il bomber più prolifico di tutta la Delegazione di Legnano è Riccardo Aloradi: 47 reti realizzate dall’attaccante della Caronnese. Medaglia d’argento per Tommaso Marco dell’Oratorio San Francesco (27), mentre in terza posizione troviamo nuovamente un giocatore in maglia rossoblù, Andrea Frontini (20).

SPRINT-SOLIDALE – 3 MESI GRATIS


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli