10 Agosto 2020 - 21:58:31

Poglianese-Sporting Cesate Under 16: sboccia Floreale, Sassi incontenibile

Le più lette

Telenovela Aloia, la spunta il Fossano

Come anticipato stamattina, il Fossano non ha mollato l'osso Aloia neanche dopo la notizia dell'allenamento tenuto in casa del...

Denuncia una società: «I dati dei giocatori potrebbero finire anche in Qatar, Mossino questo lo sa?». Intanto in Lombardia spunta tra i soci un...

Continua ad agitare le acque la decisione dei comitati regionali, Piemonte e Lombardia, di affidarsi ad una società esterna,...

Legnano Serie D, ecco il botto finale e che botto: in lilla arriva Francesco Luoni

Che Edoardo Brusa potesse non essere l'ultimo acquisto del Legnano si poteva facilmente intuire, ma il colpo messo a...

Poglianese-Sporting Cesate Under 16 – Finisce 1 a 5 la sfida tra Poglianese e Sporting Cesate, tanti gol e tante emozioni in questa domenica mattina. Partita molto importante per gli ospiti che cercano una vittoria per continuare la propria corsa alle prime posizioni.
Le fasi di studio durano poco, al 6’ minuto Rios prova subito a sbloccare il match con un tiro rasoterra che Pavacaj respinge senza troppe difficoltà. Dopo una punizione insidiosa dai 30 metri di Sasso è ancora la Poglianese ad attaccare con una tripla occasione, 3 conclusioni consecutive, tutte ribattute e il risultato rimane stabilmente 0 a 0.
Minuto 20’, Sasso dopo aver ricevuto un pallone alto, senza guardare serve di prima un assist a Floreale, che stoppa il pallone, una finta, la seconda, mette a sedere l’avversario e con un destro a incrociare infila l’incolpevole Vasilescu e porta in vantaggio la Sporting Cesate.
La Poglianese non ci sta, due calci di punizione dal limite al 28’ e al 31’ minuto, ma in entrambi i casi Fassina non centra lo specchio della porta.
Palla che staziona per lo più nella zona centrale del campo, ma al 33’ Ghironi imbuca per Sasso che sguscia tra i centrali, avanza, salta il portiere con un doppio passo e appoggia il pallone in rete. 0 a 2. Finisce così il primo tempo.
La ripresa comincia con l’attacco della Poglianese, giro palla sulla trequarti avversaria che porta al cross Marinoni, respinge male Pavacaj e Rios insacca accorciando le distanze al 6’ minuto.
Passano solo 4 minuti e Floreale, dopo essere stato servito al limite dell’area, calcia in porta e trova doppietta personale e la rete del 1 a 3. Non impeccabile l’intervento del portiere.
Colpo psicologico per la Poglianese e lo Sporting ne approfitta e spinge. Due occasioni per Sasso, fermato la prima volta da Vasilescu, ma non la seconda. Cambio di gioco di Carraffa leggermente lungo, ma Sasso stupisce ancora e con un esterno sinistro inventa un pallonetto su cui nessuno può intervenire. Doppietta per Sasso e 1 a 4 il punteggio. Diversi cambi per le due squadre e i ritmi di gioco calano. Ci prova la Poglianese con Gallo che scende sulla destra al 24’ minuto, ma il gioco viene interrotto dal direttore di gara per un fallo commesso in precedenza.
Esce dal campo Nicolò Sasso, migliore in campo che riceve i complimenti dal suo allenatore e dai compagni in panchina.
Il risultato sembra ormai scritto ma a 10 minuti dalla fine, esattamente al 31’ minuto, Floreale calcia nuovamente in porta dalla distanza dopo aver ricevuto dalla destra e trova la sua terza rete personale. Tripletta e 1 a 5. Nessun minuto di recupero e al 40’ il direttore di gara fischia la fine della partita. Lo Sporting Cesate batte la Poglianese 5 a 1 in trasferta.
Molto felice l’allenatore dello Sporting Cesate per la vittoria della sua squadra, ma soprattutto per la prestazione di Nicolò Sasso. Dopo la partita dichiara « Sasso è un ragazzo che ha bisogno di fiducia, io gliel’ho data e mi ha ripagato con 15 gol in 10 partite. Nicolò è un ragazzo che ha molte qualità».

IL TABELLINO DI Poglianese-Sporting Cesate Under 16

POGLIANESE CALCIO – SPORTING CESATE

RETI: 20’, 10’ st e 31’ st Floreale (S), 33’, 19’ st Sasso (S), 6’st Rios (P).

POGLIANESE (4-4-2): Vasilescu Mario 6, La Marca Simone 6 (32’ st Kamel Chris s.v.), Ciliberti Andrea 6, Balugani Giulio 6, Fassina Simone 6, Castriciano Francesco 6, Gallo Lorenzo 6, Ambruso Jacopo 6, Fiore Segio 6.5, Rios Brandon Camilo 6.5 (25’ st Falcone Filippo 6), Marinoni Filippo 6.5. All. Gorla 6. Dir. Ciliberti.

SPORTING CESATE (4-4-2): Pavacaj Endri 6, Passerini Simone 6 (20’ st Dbaich Nabil 6), Mignosi Andrea 6.5, Cangelosi Luca 6, Palermo Luca 6, Ghironi Dennis 6.5 (7’ st Zorzetto Mssimo 6,5), Murrizi Francesko 6 (15’ st Uboldi Alex 6,5), Di Trani Riccardo 6 (20’ st Chiarello Christian 6), Floreale Alessandro 8, Carraffa Alessandro 7, Sasso Nicolo 8.5 MVP ( 25’ st Camia Boubacar 6). All. Di Iacovo 8. Dir. Di Trani.

ARBITRO : Vincenzo Poerio di Busto Arsizio 7 Partita ricca di scontri e contrasti, ma quando viene chiamato in causa interviene bene.
AMMONITI: 15’ st Floreale (S), 31’ st Dbaich Nabil (S)

LE PAGELLE DI Poglianese-Sporting Cesate Under 16

POGLIANESE:
Vasilescu Mario 6 Non è un portiere, il suo vero ruolo quello del difensore. Non molla mai ed effettua delle belle parate.
La Marca Simone 6 Spinge forte sulla fascia. Soffre sulla pressione di Ghironi verso la fine del primo tempo. (32’ st Kamel Chris s.v.)
Ciliberti Andrea 6 Potrebbe incidere di più per le sue caratteristiche fisiche e lo spazio a disposizione.
Balugani Giulio 6 In difficoltà nel curare Sasso e Floreale, spesso spaesato.
Fassina Simone 6 Fatica a livello difensivo e soffre l’attacco avversario. Ci prova con qualche punizione dal limite.
Castriciano Francesco 6 Corre tantissimo, partita di sostanza.
Gallo Lorenzo 6 Gioca semplice, preciso e puntuale quando serve.
Ambruoso Jacopo 6 Ci prova nel primo tempo , ma non incide.
Fiore Segio 6.5 Partita di sacrificio, gioca con voglia, prova qualche giocata degna di nota.
Rios Brandon Camilo 6.5 Può andare a rete più volte nel primo tempo, suo il gol che accorcia le distanze. (25’ st Falcone Filippo 6 Combatte sui palloni alti, servito poco dai compagni.)
Marinoni Filippo 6.5. Spinge sulla fascia per tutta la partita.
All. Gorla 6. Prova a tenere alta la concentrazione ma i suoi affondano nella ripresa.

Poglianese-Sporting Cesate Under 16
I padroni di casa della Poglianese

SPORTING CESATE:
Pavacaj Endri 6 Quando viene chiamato in causa non sbaglia.
Passerini Simone 6 Si rende pericoloso più volte sulla fascia. (20’ st Dbaich Nabil 6 Evita un contropiede pericoloso)
Mignosi Andrea 6.5 Corre tantissimo e carica i compagni per tutta la partita.
Cangelosi Luca 6 Prova di sostanza, dalle sue parti non si passa, impeccabile.
Palermo Luca 6 Gestisce bene il pallone in difesa.
Ghironi Dennis 6.5 Buona prova e grande assist per Sasso. (7’ st Zorzetto Mssimo 6,5 Stazza fisica importante, si impone in mezzo al campo.)
Murrizi Francesko 6 Gioca per i suoi compagni, consuma molte energie. (15’ st Uboldi Alex 6,5 Grintoso, combatte prende qualche fallo.)
Di Trani Riccardo 6 Parte bene, ma poi finisce la benzina e viene sostituito.(20’ st Chiarello Christian 6 Esegue gli ordini dell’allenatore senza strafare.)
Floreale Alessandro 8 Gran destro, porta a casa la palla della partita.
Carraffa Alessandro 7 Buona prestazione, grande tecnica, lotta e corre per tutta la durata del match.
Sasso Nicolo 8.5 MVP Qualità e quantità, doppietta e assist. Vederlo giocare è uno spettacolo. ( 25’ st Camia Boubacar 6 Gioca semplice e non sbaglia).
All. Di Iacovo 8 Legge benissimo la partita.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli