6 Luglio 2020 - 01:54:54

Real Vanzaghese-Mazzo Under 16: Mazzo avanti tutta, Fagnani e Lovati non bastano ai locali

Le più lette

Olginatese-Acd Brianza Cernusco Merate, la fusione è ufficiale: ecco il comunicato

Olginatese e Acd Brianza Merate, la fusione è ufficiale. Ecco il comunicato: «Usd Olginatese e Acd Brianza Cernusco Merate...

Biassono Under 14, Fabio Santamaria passa alla guida dei classe 2007

Fabio Santamaria è l'allenatore del Biassono Under 14. Dopo aver guidato l'Under 17, ricomincia dai più piccoli: nella prossima...

Afforese, definiti tutti gli allenatori del Settore Giovanile 2020-2021: ecco tutti i nomi

In casa Afforese sono stati resi noti gli allenatori e i dirigenti per la stagione sportiva 2020-2021. Oltre al...

LE TRIPLETTE DI GUINDANI E CONTE STENDONO I PADRONI DI CASA!

Vittoria netta e convincente del Mazzo di Ferrari, che si aggiudica la sfida d’alta classifica contro i ragazzi in verde della Real Vanzaghese ed ottiene il terzo posto in solitaria. A dispetto del risultato le prime occasioni del match sono dei padroni di casa e avrebbero potuto indirizzare la partita in un altro senso, ma sia Mantovan sia Fabiano non riescono a segnare da posizioni favorevoli. Dalla parte opposta invece i rosso-blu del Mazzo sfruttano a dovere le proprie chance, portandosi in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie al destro incrociato di Conte su assist di Guindani. Passano un paio di minuti ed arriva subito il raddoppio dello stesso Guindani, rapido ad insaccare il tap-in dopo una prima respinta da parte di Marazzi. Poco dopo ci prova anche Arrigo con un paio di tentativi, che terminano però entrambi alti sopra la traversa. La terza rete degli ospiti arriva al termine di una triangolazione tra Conte e Guindani, con quest’ultimo a calciare dalla distanza e siglare un bellissimo palo-gol. Il Mazzo non si accontenta e continua a spingere, ma prima Ponce e poi Laurita non inquadrano lo specchio della porta dal limite dell’area. Nel finale del primo tempo i verdi provano a rendersi pericolosi con un destro di Tramonti, ma Cavallotti compie un grande intervento in tuffo e allontana la minaccia. Nella ripresa è ancora Arrigo per gli ospiti a cercare la gioia personale, ma la mira non lo assiste, mentre la Real Vanzaghese colpisce una traversa su punizione con Utzeri. Il poker rosso-blu arriva con un preciso colpo di testa di Sta su cross di Laurita, con la traiettoria che scavalca Marazzi e gonfia la rete. I padroni di casa provano a rispondere con l’incornata vincente di Fagnani su corner battuto da Mantovan, ma poco dopo Guindani sigla la tripletta personale al termine di un rapido contropiede. Nel finale si scatena Conte, con due reti in altrettanti minuti che consentono anche a lui di esultare per la propria tripletta, mentre all’ultima azione Lovati guadagna un rigore per i verdi e lo realizza, rendendo meno amaro il punteggio definitivo. Al termine della partita un soddisfatto Ferrari, tecnico del Mazzo, dichiara: «Influenze e gite scolastiche in settimana ci hanno decimato, abbiamo dovuto mettere giocatori fuori ruolo, ma i ragazzi si sono comportati bene e sono contento, mi dispiace solo per le disattenzioni sui gol presiı». Questo invece il commento di Corea, vice-allenatore della Real Vanzaghese: «Dietro dobbiamo fare sicuramente meglio, loro sono più forti e hanno meritato la vittoria, ma noi non possiamo permetterci di sbagliare due gol ad inizio gara. E’ salvabile solo l’atteggiamento perché comunque la squadra non si è disunita, il nostro obiettivo è rimanere attaccati alle prime cinque posizioni». Da segnalare nei padroni di casa l’infortunio occorso nel primo tempo all’attaccante Cristian Donghi, che ha dovuto abbandonare il campo in ambulanza e al quale noi di Sprint & Sport auguriamo una pronta guarigione.

REAL VANZAGHESE MAZZO UNDER 16
TRIPLETTA D’AUTORE Guindani Mattia

 

IL TABELLINO DI Real Vanzaghese-Mazzo Under 16

REAL VANZAGHESE – MAZZO 2-7

RETI: 15′ Conte (M), 17′ Guindani (M), 33′ Guindani (M), 12′ st Sta (M), 24′ st Fagnani (R), 30′ st Guindani (M), 36′ st Conte (M), 38′ st Conte (M), 40′ st rig. Lovati (R).

REAL VANZAGHESE 4-3-3: Marazzi 6 (30′ st Morabito 6), Tosi 6 (11′ st Lovati 6.5), Urso 6, Borsani 6, Fagnani 6.5, Baldi 6, Mantovan 6, Tramonti 6.5 (18′ st Tamaro 6), Donghi 6 (25′ Piche 6), Utzeri 6.5 (20′ st Bianchi 6), Fabiano 6. All. Taini 6. Dir. Gallo. A disp. Taliyev.

MAZZO 4-3-3: Cavallotti 6.5, Andretta 6.5 (34′ Destro 6), Sta 7, Belingheri 7, Costarella 6.5, Garbagnati 6, Laurita 7 (13′ st Giussani 6), Conte 7.5, Ponce 6 (4′ st Isacco 6), Guindani 8, Arrigo 7 (22′ st Alessandro 6). All. Ferrari 7.5. Dir. Gentile. A disp. Gaslini.

ARBITRO: Palella di Busto Arsizio 6.5.

AMMONITI: Baldi (R), Arrigo (M), Garbagnati (M).

LE PAGELLE DI Real Vanzaghese-Mazzo Under 16

PAGELLE REAL VANZAGHESE

4-3-3

All. Taini 6 I suoi non escono ridimensionati, ma è una sconfitta che deve servire da lezione per il futuro.

Dir. Gallo.

Marazzi 6 Qualche responsabilità sui cinque gol incassati (30′ st Morabito 6 Subisce due reti in soli dieci minuti).

Tosi 6 Viene dribblato con troppa facilità dai rapidi esterni avversari (11′ st Lovati 6.5 Ha il merito di guadagnare e trasformare il penalty finale).

Urso 6 Anche lui come Tosi non riesce a fermare gli attaccanti rosso-blu.

Borsani 6 Sovrastato dalla qualità dei centrocampisti ospiti.

Fagnani 6.5 In difficoltà nelle retrovie, meglio in fase offensiva dove segna su corner.

Baldi 6 Viene ammonito ad inizio match e questo lo condiziona nelle scelte difensive.

Mantovan 6.5 Uno dei più attivi, almeno lotta in mezzo al campo.

Tramonti 6.5 Effettua una delle poche conclusioni dei suoi e solo Cavallotti evita il gol (18′ st Tamaro 6 Ingresso che non porta i frutti sperati).

Donghi 6 Spreca una grande occasione prima di farsi male (25′ Piche 6 Tenta qualche sgroppata sulla fascia, ma spesso viene fermato).

Utzeri 6.5 La traversa gli nega la gioia personale (20′ st Bianchi 6 Non incide come vorrebbe).

Fabiano 6 Troppo largo sulla fascia, non entra nel vivo del gioco.

REAL VANZAGHESE MAZZO UNDER 16
La formazione della Real Vanzaghese

 

PAGELLE MAZZO

4-3-3

All. Ferrari 7.5 I suoi ragazzi sfoderano una grande prestazione ed è anche merito suo.

Dir. Gentile.

Cavallotti 6.5 Incolpevole sui gol subiti, l’unico intervento lo compie su Tramonti e si fa trovare pronto.

Andretta 6.5 Costretto ad uscire per infortunio (34′ Destro 6 Entra con il piglio giusto, ma causa il rigore).

Sta 7 Gioca bene in entrambe le fasi, realizzando anche una rete di testa.

Belingheri 7 Effettua tanti lanci precisi sulle fasce nonostante il campo pesante.

Costarella 6.5 Difensore roccioso, dalle sue parti non si passa.

Garbagnati 6 Qualche errore di troppo in fase di marcatura ed impostazione.

Laurita 7 Cerca la rete senza fortuna, si consola con l’assist per Sta (13′ st Giussani 6 Si limita al compitino senza strafare).

Conte 7.5 Sblocca il risultato e nel finale completa la propria tripletta con altre due reti.

Ponce 6 Attaccante spuntato, non entra neanche nelle azioni dei gol (4′ st Isacco 6 Come il compagno sostituito, non riesce a rendersi pericoloso).

Guindani 8 MVP: il capitano sigla tre gol e serve gli assist vincenti per Conte.

Arrigo 7 Tenta spesso la conclusione, anche se la mira è imprecisa viene premiato per la perseveranza (22′ st Alessandro 6 Entra a risultato ormai acquisito).

REAL VANZAGHESE MAZZO UNDER 16
Gli undici titolari del Mazzo

ARBITRO: Palella di Busto Arsizio 6.5 Chiamate precise e puntuali in una partita tutto sommato tranquilla.

LE INTERVISTE DEL DOPO GARA: COREA CARLO

LE INTERVISTE DEL DOPO GARA: FERRARI MASSIMO

 

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli