17 Maggio 2021

Magenta – Folgore Legnano Under 17: poker gialloblù, la capolista non sbaglia

Le più lette

Torino-Roma Primavera 1: i granata lottano per 94 minuti ma Tall dà la zampata vincente allo scadere

Una delle partite più belle dell'anno, un'altalena di emozioni che alla fine premia la squadra di De Rossi. Un...

Accademia Pavese-Sancolombano Eccellenza: risveglio Tassi, super Catania non basta ai biancorossi

Pareggio giusto tra i biancorossi di Balestra e l’undici di Tassi in una sfida bella e avvincente dal primo...

Vogherese-Varzi Eccellenza: Bilardo in extremis fa volare Pagano, Calviello tradisce Martignoni

Il Varzi vince all'ultimo respiro il derby con la Vogherese e allunga in testa alla classifica, portandosi a +4...

Era assolutamente big match quello fra Magenta e Folgore Legnano: a portare a casa i tre punti sono i gialloblù di Sangalli, che rimangono capolista imbattuta. Ad aprire le danze ci pensa, dopo soli 6 minuti di gioco, Nebuloni. Il raddoppio porta la firma di Bianchi, gelido dal dischetto. Nella ripresa Nebuloni trova la gioia della doppietta, mentre al 20′ Trestini cala il definitivo poker.
Al termine della gara Luca Sangalli, tecnico del Magenta, racconta: «Abbiamo indirizzato sin da subito la gara non rischiando mai nulla. Forse abbiamo disputato la partita migliore della stagione. Il risultato conta relativamente perché abbiamo davvero giocato bene. Sono entrati anche dei 2004 che sono venuti a darci una mano e si sono comportati bene».
Dall’altra parte rammaricato Giovanni Mazzucca, allenatore della Folgore Legnano: «Oggi eravamo molto rimaneggiati e soprattutto contati. Non siamo sicuramente la squadra che deve vincere il campionato però vogliamo dare fastidio alle altre. Vogliamo provare a chiudere il campionato su un gradino del podio, ma sicuramente chi vincerà sarà il Magenta, sono un’ottima squadra».

IL TABELLINO DI Magenta – Folgore Legnano Under 17

Magenta – Folgore Legnano 4-0
RETI: 6′ Nebuloni (M), 22′ rig. Bianchi (M), 14′ st Nebuloni (M), 20′ st Trestini (M).

MAGENTA: Cucco, Noseda, Cogo, Lombardo, Manushi, Berra, Bianchi, Donatiello, Trestini, Nebuloni, Salerio. A disp.: Pecchenini, Cerutti, Calvagno, Trovati, Soldani, Grimoldi. All. Sangalli.
FOLGORE LEGNANO: D’Ambrosio, Vignati, D’Amico, Avella, Panella, Salmaso, Salerno, Riganti, Binde. A disp.: Elia, Cioffi, Dell’Acqua, Mazzucca. All. Mazzucca.

Magenta - Folgore Legnano Under 17
La Folgore Legnano allenata da Giovanni Mazzucca


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli