Alessandro Mellace, Barbaiana
Alessandro Mellace, Barbaiana

Vittoria netta e convincente del Barbaiana, che infligge una sonora sconfitta a domicilio ai ragazzi in verde della Real Vanzaghese di Taini. Gli ospiti hanno un miglior approccio al match, con la prima occasione firmata Matteo Passolungo, il cui destro viene però deviato in corner da una paratona di Paravati. Sugli sviluppi del calcio d’angolo seguente svetta capitan Mellace, ma La Monaca riesce a salvare sulla linea di porta. Il vantaggio amaranto è nell’aria e si materializza al decimo minuto: rasoiata su punizione di Viteritti sulla quale non interviene nessuno, con il pallone che si insacca alle spalle di Paravati. I padroni di casa provano a reagire con La Monaca, il quale rientra sul destro dopo una finta, ma il suo tiro a giro finisce fuori. Poco dopo invece ci prova Cozzi con un destro incrociato che esce a fil di palo, mentre dalla parte opposta su un corner di Viteritti stacca Croci, con Paravati a salvare la propria porta. Il portiere dei verdi però nulla può alla mezz’ora, quando Cantoni penetra in area dribblando un paio di avversari e piazza il destro, gonfiando la rete per il raddoppio ospite. Nel finale del primo tempo poi Capresi su punizione serve Croci, la cui torsione aerea vale il tris del Barbaiana. La ripresa si apre con un tentativo di Campi su assist di Cantoni, con il pallone che sfila di pochissimo sul fondo. A metà ripresa la Real Vanzaghese resta anche in inferiorità numerica, per l’espulsione rimediata dal neo-entrato Utzeri. I padroni di casa sono anche sfortunati, perché un colpo di testa di Cozzi su corner centra il palo e sul tap-in di La Monaca c’è il salvataggio sulla linea di Lotto a negargli il gol della bandiera. Negli ultimi minuti arriva anche il poker amaranto al termine di una triangolazione tra il neo entrato Barzon e Mellace, con quest’ultimo che segna ed esulta alla CR7. Il tecnico del Barbaiana Fittipaldi è soddisfatto: «Ottima squadra nonostante le defezioni, i ragazzi ci hanno messo cuore e grinta, rimaniamo imbattuti in questa stagione straordinaria».

R.Vanzaghese 0
Barbaiana 4
RETI: 10′ Viteritti (B), 30′ Cantoni (B), 37′ st Croci (B), 38′ st Mellace (B).
REAL VANZAGHESE 4-3-3: Paravasi 6.5, Condemi 6, Guarna 6 (30′ st Interlandi s.v.), Baroni 6, Martini 6 (22′ st Montefeltri 6), Valioni 6 (10′ st Lerco 6), Massara 6 (3′ st Utzeri 5.5), Moroncini 6 (27′ st Pescara Luca sv), La Monaca 6.5, Costi 6, Cozzi 6.5. A disp. Pescara Andrea, Cataletto. All. Taini 6. Dir. Giorno.
BARBAIANA 4-3-3: Barattieri 6.5, Labella 7, Lotto 7, Viteritti 8, Croci 7, Capresi 7, Campi 7, Mellace 8, Mangeri 6.5 (20′ st Barzon 6.5), Passolungo Matteo 7, Cantoni 7.5. A disp. Rossetti. All. Fittipaldi, in panchina Passolungo 7. Dir. Mellace.
ARBITRO: Scorti di Saronno 6.
ESPULSO: 20′ st Utzeri (V).
AMMONITI: Cozzi (V), Baroni (V).

ASCOLTA L’INTERVISTA A TAINI
ASCOLTA L’INTERVISTA A FITTIPALDI

Real Vanzaghese
Paravasi 6.5 Sorpreso sul primo gol, ne subisce quattro, ma ne evita altrettanti.
Condemi 6 Si impegna ma non è un muro.
Guarna 6 In costante difficoltà contro Cantoni.
Baroni 6 Anche per lui è una gara molto difficile.
Martini 6 Viene puntato e saltato spesso e volentieri.
Valioni 6 Non riesce a mettere ordine. (10′ st Lerco 6 Non cambia le sorti).
Massara 6 Sovrastato dal centrocampo ospite. (3′ st Utzeri 5 Rosso per proteste).
Moroncini 6 Non incide come vorrebbe, poteva fare di più.
La Monaca 6.5 Risulta il più pericoloso dei suoi e salva anche una rete sulla linea.
Costi 6 Tenta di dialogare con i compagni di reparto, ma senza successo.
Cozzi 6.5 Intraprendente, almeno lui tenta qualche conclusione.
All. Taini 6 Brusco stop per i suoi, ancora con la testa ai festeggiamenti per il campionato vinto settimana scorsa?

Barbaiana
Barattieri 6.5 Risponde presente nelle poche volte in cui è chiamato in causa.
Labella 7 Motorino inesauribile sulla destra,.
Lotto 7 Prestazione positiva nelle retrovie, impreziosita dal salvataggio finale.
Viteritti 8 I suoi calci piazzati sono sempre velenosi e non si trova l’antidoto.
Croci 7 Realizza il tris con una preciso colpo di testa.
Capresi 7 Il baluardo amaranto gioca da schermo davanti alla difesa.
Campi 7 Sfiora la rete che avrebbe meritato ad inizio ripresa.
Mellace 8 Grande prova del capitano, che vince parecchi contrasti e realizza il 4-0.
Mangeri 6.5 Gioca a tutto campo, poco incisivo però sotto porta.
Passolungo 7 Spina nel fianco per la difesa avversaria, che non lo prende mai.
Cantoni 7.5 L’attaccante amaranto fa reparto da solo, siglando il gol del raddoppio.
All. Passolungo 7 Sostituisce al meglio lo squalificato Fittipaldi.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Queste partite la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.