22 Giugno 2021

Sporting Cesate-Gorla Minore Under 17: Sasso allo scadere su punizione firma il 2-2

Le più lette

Vis Nova-Folgore Caratese Under 14: Lampariello sorride per la grande prova dei suoi, quanti dubbi per Morgandi

Sorride la Folgore Caratese di Lampariello che nel test match contro la Vis Nova di Morgandi trova una vittoria...

All Stars Under 16: ecco le quattro semifinaliste che si affronteranno a Collegno

L'All Stars sta per arrivare alle battute finali. Per gli Under 16 è stato il weekend dei quarti, che...

Torneo Eusalp, la Lombardia chiude al terzo posto: battuto il Veneto dopo i calci di rigore

Si conclude con un ottimo terzo posto l'avventura al Torneo Eusalp della Lombardia. La squadra di Matteo Medici ha...

La prima giornata di Under 17 non delude le aspettative: 2-2 frizzantissimo fra Sporting Cesate e Gorla Minore. Ad aprire le marcature ci pensa Tommaso Meloncelli dopo 20’ digioco con un gran gol su azione di Riccardo Porretti. La risposta dei padroni di casa è però immediata e al 35’ Tommaso Tavecchia rimette tutto in equilibrio: l’attaccante trova il centro rientrando sul destro e saltando due avversari. L’inizio della ripresa è scoppiettante per la formazione guidata da Davide Compiani, che trova il vantaggio al 19’ della seconda frazione di gioco con Luca Bagatti. Ritmi altissimi e allo scadere lo Sporting Cesate di Roberto Di Iacovo trova il definitivo 2-2 con la punzione di Sasso. Un punto per parte per due formazioni che sicuramente sapranno dire la loro nel corso del campionato.

IL TABELLINO

Sp.Cesate 2

Gorla Minore 2

RETI: 22′ Meloncelli (G), 35′ Tavecchia (S), 19′ st Bagatti Luca (G), 39′ st Sasso (S).

SP.CESATE (4-3-3): Amato, Passerini, Esposito, Ghironi, Diakhate, Dbaich, Beltramin L., Di Trani, Floreale, Sasso, Tavecchia. A disp. Palermo, Murrizzi, Borda, Uboldi, El Ouahidi, Bertossi. All. Di Iacovo.

GORLA MINORE (4-4-2): Trotta, Varone, Kurty, Colombo, Spanò, Cova, Modenesi, Gadda, Viggiano, Porretti, Meloncelli. A disp. Malgrati, Berrino, Romano, Rossi, Bagatti Fabio, Foglia, Bagatti Luca, Pagani, Monaco. All. Compiani.

ESPULSI: 30′ st Esposito (S), 30′ st Kurty (G).

LE INTERVISTE

Roberto Di Iacovo, allenatore dello Sporting Cesate è decisamente soddisfatto dei suoi ragazzi: «Abbaimo disputato un buonissimo primo tempo, e a mio avviso eravamo superiori noi a loro, abbiamo anche preso due traverse. C’è un po’ di rammarico, potevamo portarla a casa e non strappare solo il pari. Sono contentissimo della prestazione: in campo avevo ben quattro classe 2005».

Davide Compiani, tecnico del Gorla Minore, è contento a metà: «Abbiamo sbloccato la gara con la rete di Meloncelli su azione di Porretti, peccato che poi lo stesso Meloncelli abbia sbagliato due gol a fine primo tempo. Nel secondo tempo siamo rientrati più vivaci e con buon possesso palla, ma non siamo stati bravi a gestire il vantaggio. Loro erano più cinici, e noi a posto di rallentare il gioco abbiamo accelerato. Sono soddisfatto in parte, sarà un campionato lungo e difficile e quindi abbiamo bisogno di più ossigeno».


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli