Under 19 Legnano: chi verrà colpito dalla freccia di Cupido?

Le più lette

Novara – Torino Under 14: i granata vincono il ‘ballottaggio’

Novara - Torino Under 14 - Il Toro di De Martini vince in rimonta su un ottimo Novara, con...

Valdruento – Lesna Gold Under 16, tenace Valdru, bloccato il Lesna

Si conclude a reti bianche l'emozionante partita fra Valdruento e Lesna Gold, autori comunque di ottanta minuti giocati con...

Dove saremo Regionali, le partite del weekend

Dove saremo Regionali, scontro al vertice per l'Under 17 tra Cbs e Pozzomaina, nell'Under 16 La Biellese affronterà l'Accademia...

Nella settimana in cui sul calendario compare la festa degli innamorati, allenatori, dirigenti e calciatori dell’Under 19 di Legnano dovranno abbandonare le cene dolci e togliere il vestito buono, indossando tacchetti e tute per dedicarsi al loro primo amore, quello che non si scorda mai, il calcio.
In tutti e tre i gironi la prima della classe si è ormai palesata e prova a fuggire, ma la varietà dei gironi permette di trovare raggruppamenti dove i giochi sembrano già chiusi e altri dove le lotte sono ancora più che aperte. In questo senso, chissà se sarà proprio questa la settimana in cui le squadre “si accoppieranno” con i campionati che intendono vincere, congiunti una volta per tutte, come se fossero stati colpiti dalla freccia del Dio dell’amore.
Nel girone A l’FBC Saronno sarà obbligato a mantenere la propria marcia costante per restare in vetta alla classifica. Il Legnarello, prossima avversaria degli amaretti, arriva da un’importante vittoria con il Villa Cortese e non stenderà di certo il tappeto rosso alla capolista. Le inseguitrici della squadra di Imburgia non possono più permettersi passi falsi e devono assolutamente vincere per aumentare la pressione e accorciare in graduatoria. L’Union Oratori Castellanza se la vedrà con l’Academy Legnano mentre il San Giorgio Legnano accoglierà un Parabiago ancora furente per la sconfitta di settimana scorsa in casa contro l’FBC Saronno. Le ferite Airoldi e Antoniana proveranno a recuperare dalle sconfitte di sabato, facendo fronte rispettivamente contro squadre ostiche come Dairaghese e Amor Sportiva. Sfida di metà classifica frizzantina tra Ardor Busto e San Marco, mentre il San Vittore Olona si recherà a Villa Cortese
I fari puntanti nel gruppo B, invece, non possono non essere sul big match tra Accademia Bustese e Accademia BMV. In questo momento la classifica sorride ai secondi, avanti di 2 punti ma con una partita in più dei rivali. Chi dovrà tentare di approfittare del calendario è l’Oratoriana Vittuone, terza forza del campionato, impegnata a Mesero contro il Vela. L’Oratorio San Gaetano vuole vendicare la sconfitta dell’andata contro il Pontevecchio e allungare la propria striscia vincente, mentre a Robecco si fronteggeranno Concordia e Boffalorese. Si sfidano poi le due squadre “da sintetico” del girone, Ossona e Ticinia. Chiudono il turno Marcallese e Casorezzo, due squadre molto competitive ma non sempre in grado di trasformare in punti le loro prestazioni.
Il Barbaiana di Rota, dopo aver vinto una partita cruciale nel girone C contro l’OSL Garbagnate, si trova a +10 sulla rivale. Sarà fondamentale continuare la striscia positiva battendo il Terrazzano, reduce da una buona prova contro la Baranzatese. Baranzatese che ospita l’Oratorio Lainate, gara che sulla carta sembra semplice ma che ha regalato un pirotecnico 4-4 nella partita d’andata. L’FG Calcio alla ricerca dei primi punti stagionali, ospita la seconda forza del campionato, l’OSL Garbagnate e la Victor Rho proverà a centrare i 3 punti in casa della Solese, compagine in ripresa dopo un girone d’andata altalenante. Sfida ad alta quota tra Oratorio San Francesco e Lainatese, con quest’ultima che deve prestare attenzione alla Virtus Cornaredo, inseguitrice a soli 2 punti e che sabato affronterà il Mascagni. Il Cassina Nuova, dopo la vittoria per 5-2 contro l’FG Calcio osserverà il turno di riposo.
Per chi non otterrà i 3 punti questo sabato: non rammaricatevi, infondo si sa, sfortunati in gioco, fortunati in amore!


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy