Milano, come sono finiti gli Allievi 2000?

Villani, Allievi 2000 Bareggio
Villani, alle finali con il suo Bareggio 2000

Quella appena terminata è stata per la categoria Allievi 2000 una giornata ricca di colpi di scena. Festeggiamenti, gufate, e per forza di cose anche delusioni. Il girone B, quello con minor fattore di incertezza si è chiuso come previsto. Dal momento che al Centro Schuster sarebbe bastato un solo punticino contro il Rogoredo: la banda di Crippa ne ha ottenuti tre. Vana perciò la sofferta vittoria del Valentino Mazzola in casa Macallesi. Match point rispettato anche nel primo e terzo raggruppamento, anche se gli impegni dell’ultimo turno si prospettavano più tosti e incerti rispetto ai neroverdi.

L’Afforese è riuscita infatti a ribaltare il vantaggio iniziale di Tola del Leone XIII; chiudendo la sfida interna con un 2-1 che respinge il tentativo di aggancio di Voto e ragazzi. La Football Sesto, invece, ha dovuto disputare la sfida pomeridiana con il Villa con un pizzico di pressione in più. Le inseguitrici Pantigliate e Serenissima avevano già vinto le due sfide per nulla scontate contro Segrate e Cg Bresso in mattinata. Anche in questo caso, però, due reti e campionato in cassaforte.

I due raggruppamenti con finale a sorpresa sono stati invece il D e l’E. Con un incastro di risultati da far venire il capogiro. Dopo l’addio al sogno di settimana scorsa dell’Aurora Osgb, in quest’ultimo match Buccinasco e Accademia Gaggiano si sono annullati sul 2-2. Esse lasciano così campo aperto al sorpasso dell’Assago, avanti con una cinquina all’Oratorio san Luigi. La formazione di Bruzzese completa quindi un’incredibile rimonta, considerato l’inizio in affanno con quattro punti nei primi tre match.

Si consiglia una consultazione della classifica per comprendere l’equilibrio di questo raggruppamento, con una folla di squadre in pochissimi punti. Infine il Bareggio san Martino ha pagato cari gli impegni. I due recuperi -tra cui la fondamentale vittoria sull’Ardor Bollate– hanno consumato le energie dell’undici di Borriello. Sorpresi in casa dell’Atletico Milano con un secco 2-0. La contemporanea vittoria del Quinto Romano sul Corbetta ha costretto quindi la Delegazione ad organizzare lo spareggio.

ALLIEVI 2000 VERSO IL TITOLO

Scopri qui come sono andati i sorteggi per le finali provinciali milanesi