14 Agosto 2020 - 16:54:52

Cinisello – Arca Pulcini 09: Cafaro cala il tris, De Martini per la bandiera

Le più lette

Città di Varese Serie D, Matteo Simonetto rinforzo per la difesa. «Tornare qui è un sogno»

Seconda ufficialità della giornata per il Città di Varese che dopo Manuel Romeo annuncia il difensore centrale Matteo Simonetto....

Valcalepio, Eccellenza: a tu per tu con il presidente Gianfranco Lochis

Miglior attacco del girone C di Eccellenza insieme al Lumezzane, terza miglior difesa e quarto posto in campionato, oltre...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

Termina 6-1 il confronto tra i rossoblù di Fronda e i ragazzi di Sposito che, grazie ai pareggi nel primo e nel terzo tempo, riescono ad ottenere il massimo contro un avversario molto forte come il Cinisello, conquistando due punti validi per la classifica federale. I padroni di casa partono con Hassan in porta, davanti a lui Cricchio, Branisteanu, Turotti, Frigatti, Cafaro e Speranza; rispondono gli ospiti con Vayno tra i pali, Pezzoni, Percuoco, Tirelli, Giacomini, Hefnawy e Confalonieri Apece.

La prima frazione di gioco non regala particolare spettacolo, con entrambe le compagini più preoccupate a difendersi piuttosto che attaccare e l’Arca che si fa preferire, andando vicinissima al vantaggio dopo 5 minuti con il destro di Tirelli da ottima posizone che finisce di poco a lato della porta difesa da Hassan.

Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa certifica la superiorità dei padroni di casa che si schierano con Guzman Funes, Marziale, Cannizzaro, Cricchio, Cafaro, Pistillo e Speranza; l’Arca, invece, risponde con quattro giocatori diversi rispetto al primo tempo: Testa, Boumelit, De Martini e Zanchetta al posto di Pezzoni, Percuoco, Tirelli e Confalonieri Apece. Un altro Cinisello, ma soprattutto, un altro Cafaro che inizia il suo festival del gol dopo appena 2 minuti con un bel diagonale su assist di Speranza. Passano altri 3 minuti ed è doppietta, questa volta su lancio millimetrico di Marziale. Da bomber ad assist-man, al 7’ Cafaro serve Speranza per il tris, prima di realizzare la personale tripletta al 9’ su grande distrazione della difesa arancio-blù. Finalmente l’Arca reagisce e nel giro di 2 minuti, tra il 10’ e l’11’, va vicina al gol che riaprirebbe il match, ma sia Zanchetta che De Martini sono imprecisi. Al 12’, però, i padroni di casa sentenziano per la quinta volta e ad andare in rete è Frigatti che stoppa e protegge palla benissimo prima di trafiggere Vayno.

Inizia il terzo tempo e la musica non cambia, perché dopo appena 2 minuti, Frigatti realizza la sua personale doppietta con un preciso destro ad incrociare e, al 6’, va vicino alla rete Hassan (schierato come giocatore di movimento): il suo destro viene deviato da Giacomini, ma Vayno ha un colpo di reni pazzesco e smanaccia in angolo. L’Arca, però, mostra molta più grinta rispetto alla seconda frazione di gioco e, dopo svariate occasioni capitate sul piede di De Martini (tra le quali un palo) e un gran riflesso di Guzman Funes sulla conclusione ravvicinata di Pezzoni, il numero 9 ospite trova la meritatissima rete della bandiera con un gran destro secco ad incrociare che regala un punticino in più nella classifica federale.

Cinisello - Arca Pulcini 09 - Cinisello
Il Cinisello di Fronda prima del match vinto contro l’Arca per 6-1

IL TABELLINO DI CINISELLO – ARCA PULCINI 09

CINISELLO   6
ARCA   1
RETI (0-0, 5-0, 1-1): 2′ st Cafaro (C), 5′ st Cafaro (C), 7′ st Speranza (C), 9′ st Cafaro (C), 12′ st Frigatti (C), 2′ tt Frigatti (C), 13′ tt De Martini (A).
CINISELLO: Guzman Funes, Hassan Ibrahim, Marziale, Cannizzaro, Cricchio, Branisteanu, Turotti, , Frigatti, Cafaro, Pistillo, Speranza. All. Fronda. Dir. Cricchio.
ARCA: Vayno, Pezzoni, Testa, Percuoco, Tirelli, Boumelit, Giacomini, De Martini, Hefnawy, Zanchetta, Confalonieri Apece. All. Sposito. Dir. Percuoco.

Cinisello - Arca Pulcini 09 - Arca
L’Arca di Sposito prima della sfida persa contro il Cinisello, fatale il secondo tempo

LE INTERVISTE DI CINISELLO – ARCA PULCINI 09

PIERPAOLO FRONDA, ALLENATORE DEL CINISELLO
CHRISTIAN SPOSITO, ALLENATORE DELL’ARCA

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli