12 Agosto 2020 - 15:19:34

Leone XIII – Victoria Pulcini 2010: brilla la stella di Columba al termine di una gara spettacolare

Le più lette

Novità dall’ultimo DPCM: Via libera agli allenamenti e competizioni a porte aperte per i dilettanti dall’1 settembre

La comunicazione più attesa alla fine è arrivata, in attesa di capire se tra le righe ci sono delle...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

Città di Varese Serie D, altro colpo in attacco: ecco Andrea Addiego Mobilio

Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Addiego Mobilio, esterno d'attacco in arrivo dai liguri...
Avatar
Umberto Maria Porreca
Nato e cresciuto sulla costa Abruzzese, a Milano da sei anni per trovare me stesso e la mia strada. Milanista da battaglia, amante del buon cibo, venerazione per Federico Buffa e amore sconfinato per Fabrizio De André.

Il Leone XIII fa affidamento sulla sua stella Columba e passa per 5-1 contro la Victor in una partita più combattuta di quanto il risultato non dica. La sfida è immediatamente aperta dal gol, bellissimo, del numero 7 di casa che prenota già la palma di migliore in campo: il suo destro da fuori si infila dove il portiere seppur sforzandosi non può mai arrivare. La Victor reagisce e prova a trovare il gol del pareggio con trame in profondità di ottima fattura, tuttavia la difesa è sigillata e quando i guardiani della retroguardia non ci arrivano ecco che spunta Callegari a chiudere tutto. Sette minuti sul cronometro e Columba da fuori sfodera un altro gol pazzesco: destro ancora, ancora dove è impossibile arrivare per il 2-0. Il giovane talento di casa pare avere qualcosa in più di tutti gli altri in campo a livello di tecnica e preparazione. Il secondo tempo tuttavia pare cambiare il destino della partita: la Victor si fa più pressante, aumenta la precisione delle giocate e la qualità delle stesse e trova la rete che riapre tutto approfittando di una delle poche disattenzioni della difesa: retropassaggio errato, raccoglie Portaluppi che è freddissimo davanti all’estremo difensore ad infilarlo. La seconda frazione va, meritatamente, alla Victor. Il terzo tempo lascia presagire ad una partita piena di sorprese, tuttavia il solito Columba non concorda e decide di salire in cattedra ancora di più: al primo minuto vola letteralmente sull’out destro del campo librandosi tra gli avversari con estrema raffinatezza tecnica, arriva al limite dell’area e serve dall’altra parte l’accorrente Bertocchini con un grandissimo passaggio, il puntero del Leone XIII si fa trovare pronto e firma il 3-1 con grande precisione. Risalgono di tono gli arancioneri di casa, che tornano a comandare il gioco cercando con insistenza altre reti per chiudere la contesa una volta per tutte. Manco a dirlo, le ultime due reti arrivano sempre dai piedi del numero 7, che al 7’ del terzo tempo scaglia in rete un missile imprendibile all’angolino basso realizzando il 4-1 e poco dopo replica ancora con il gol più bello della giornata: il destro da fuori bacia il sette tra gli applausi dei tanti genitori presenti. Si chiude cosi, per 5-1, un risultato forse troppo largo ma dovuto più che al gioco a delle vere e proprie perle di talento di un giocatore dal grande futuro che già ora è spettacolare.

Victor Pulcini 2010
La gagliarda formazione del Victor nella gara con il Leone XIII

Leone XIII-Victoria MI 5-1
RETI (2-0, 0-1, 3-0): 1′ Columba (L), 7′ Columba (L), 12′ st Capuano (V), 1′ tt Bertocchini (L), 7′ tt Columba (L), 10′ tt Columba (L).
LEONE XIII: Callegari , Milani, Calvi, Calabretta, Bertocchini, Bernocchi, Columba, Joselzon, Salerno, Douglas Scotti , Nicolosi.
VICTORIA MI: Barbaro, , Marchesani, Maiolino, Vavassori, Capuano, Bocchini, Portaluppi.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli