26 Novembre 2020 - 22:03:40

CG Bresso – Enotria Under 14: grande festa rossoblù con Gentilomo e Liguori

Le più lette

Real Milano Under 15: Armando Menabò, tanta esperienza alla guida dei biancorossi

Una caratteristica che definisce un buon allenatore di calcio è sicuramente l’esperienza. Aver maturato molte presenze in panchina consente...

Accademia Pavese Eccellenza, attaccante ritrovato, parla Catania: «Sono qua per fare un ulteriore salto di qualità»

L'Accademia Pavese viaggiava spedita in classifica, l'obiettivo salvezza sembra poter essere accantonato, ma Lorenzo Catania non vuole che il...

Ispra Under 17: Cerri vuole maturità dai suoi ragazzi

In prima posizione per differenza reti nel campionato provinciale Under 17 di Varese c'è l'Ispra, allenata da Cerri. Tra...

È una festa per l’Enotria che, in casa del CG Bresso riesce a portare a casa la vittoria per 3-0 conquistando matematicamente il pass per i regionali durante la fase primaverile di campionato. La partita non sarà forse tra le più brillanti giocate, causa un campo proibitivo causa la pioggia del weekend che non ha lasciato tregua. Ma nonostante questo entrambe le squadre hanno dimostrato un buon calcio, con i neroverdi che sono riusciti a tener testa la prima della classe e i rossoblù che nonostante tutto hanno conquistato i tre punti senza accontentarsi di una sola rete.

Sono subito gli ospiti a spingere rendendosi immediatamente pericolosi con Lombardo che prova la giocata personale a pochi centimetri dalla porta: Milani è attentissimo e non lascia passare nulla. Proprio il portiere del Bresso è tra i migliori dei suoi e qualche secondo più tardi si renderà protagonista di un’uscita strepitosa ai danni di Laddaga che non riesce quindi ad avvicinarsi all’area piccola. Il CG Bresso anche se spinge meno se non con qualche involata di Leo, difende molto bene concedendo poco alla testa di serie. Al 12’ su calcio di punizione Gentilomo è penalizzato dal manto fangoso e non riesce a controllare quella che poteva essere una ghiotta occasione.

I neroverdi sono in crescita e ci riprovano con Laddaga che però non riesce a indirizzare a dovere. Verso la metà tempo è il numero 10 dell’Enotria, Lombardo ad andare vicinissimo al gol col suo destro a giro che non trova per pochissimo lo specchio della porta. Tocca ancora al numero 11 quando prova a spizzicarla di testa ma Milani è in una forma smagliante e le prende tutte. Gli uomini di Pannuto non dovranno però aspettare molto per festeggiare e al 34’, praticamente a primo tempo concluso, Michael Gentilomo ci piazza il capolavoro. Calcia di sinistro a giro mettendo la sfera nell’angolino all’incrocio dei pali: una giocata mastodontica che porta a casa la prima rete.

Il secondo tempo riparte immediatamente con tanti cambi, sintomo che entrambi gli allenatori hanno voglia di giocarsela fino all’ultimo dando nuovo lustro agli 11 in campo. Il CG Bresso è abbastanza carico e dà segnali di voler recuperare con Rubetti che prova l’assist per Leo. Tocca anche a però Bove far vedere di che pasta è fatto, frenando sul nascere la spinta avveraria. Tanti cambi e poco gioco sul finire ma l’entrata di Liguori cambia tutto. Gli bastano solo 5 minuti per siglare una doppietta che sarà decisiva per mettere la parola fine al match. La prima grazie alla perfetta intesa con i compagni e l’assist pregevole di Gentilomo che lo manda a rete; la seconda sugli sviluppi di un calcio d’angolo giusto per non farsi mancare nulla. Ne manca ormai solo una per chiudere il campionato ma l’Enotria può ormai festeggiare un girone condotto al massimo e con prestazioni da incorniciare. Una soddisfazione enorme anche per il tecnico che gioisce per il grande lavoro di questi giovanissimi. Sorride il CG Bresso insieme a Peroncini. Nonostante la sconfitta è stato comunque in partita, con una crescita evidente rispetto all’inizio dell’anno.

CG Bresso Enotria Under 14 Arbitro
Il direttore di gara Vergani

IL TABELLINO DI CG BRESSO – ENOTRIA UNDER 14

CG BRESSO – ENOTRIA 0-3
RETI (0-1; 0-2; 0-3): 34’ Gentilomo (E), 26’ st e 29’ st Liguori (E)
CG BRESSO (4-4-2): Milani, Zuppelli (26’ st Ballini), Ciliberto, Martinez, Vieriu, Dipace, Guadagna (7’ st Ferrarese), Balbi, Leo, Montrasio (20’ st Patoressa), Rubetti (26’ st Cirino). A disp: Fumarola, Saponaro,  Piscitelli. All. Peroncini. Dir. Volontè.
ENOTRIA (3-4-3): Bove, Samaden (16’ st Chiello), Salerno, Venturini, Stafa (18’ st Magistrelli), Zaupa (9’ st Militello), Cherubini (1’ st Fagnoni), Gentilomo, Rossi (1’ st Liguori), Lombardo, Laddaga (12’ st Dalla Venezia). A disp: Paoletti. All. Pannuto. Dir. Avvanzini.
AMMONITI: Zuppelli (C), Militello (E)
ARBITRO: Vergani di Cinisello Balsamo 6.5 Lascia scorrere una partita che nonostante la sua importanza è molto rilassata

LE PAGELLE DI CG BRESSO – ENOTRIA UNDER 14

PAGELLE CG BRESSO

All. Peroncini 6.5 I suoi hanno dimostrato la crescita che si aspettava ed è quello che conta.
Milani 7 Avrà anche subito 3 gol ma la sua prestazione è stata super, bravissimo nell’anticipare.
Zuppelli 6.5 Risente un po’ della spinta frenetica di Rossi, ma tiene alta l’attenzione (26’ st Ballini sv).
Ciliberto 6.5 Velocissimo sulla fascia destra che è un po’ il suo habitat naturale.
Martinez 6.5 Non ha vita facile per le condizioni della porzione di campo dove è tenuto a giocare.
Vieriu 6.5 Controlla bene gli avversari, marcando stretto soprattutto un insidioso Lombardo.
Dipace 6.5 Conosce il suo ruolo in campo e porta a termine il lavoro come da copione.
Guadagna 6.5 Il centrocampo è nelle sue mani, controlla e gestisce senza strafare (7’ st Ferrarese sv).
Balbi 6.5 Coadiuva i suoi compagni di reparto ma con meno enfasi.
Leo 7 Mette sempre del suo in campo e non molla la presa fino alla fine, peccato per alcuni tiri imprecisi.
Montrasio 6.5 Abile palla al piede, sembra instancabile nel proporsi in avanti (20’ st Patoressa sv).
Rubetti 7 Assist interessanti e attenzione ai dettagli, ben amalgamato nel modulo (26’ st Cirino sv).

CG Bresso Enotria Under 14 Gentilomo
Gentilomo autore di una rete strepitosa e una bella prestazione

PAGELLE ENOTRIA

All. Pannuto 7 Lui dà tutto il merito ai suoi, ma in un girone così è giusto prendersi anche qualche soddisfazione. Gara pensata per vincere.
Bove 7 Bravo in più occasioni a regalarci belle parate, reti inviolate.
Samaden 7 Sempre in partita con quel tocco in più, tenta anche di sfondare (16’ st Chiello sv).
Salerno 7 Prova la conclusione di testa ma è un po’ debole.
Venturini 7 Un po’ come un jolly tra difesa e centrocampo, riesce a smarcarsi con abilità.
Stafa 6.5 Fa la sua gara, sempre corretta e nel giusto spirito (18’ st Magistrelli sv).
Zaupa 6.5 Attento in ogni circostanza, copre bene sul duo d’attacco  (9’ st Militello 6.5).
Cherubini 6.5 Si fa vedere molto propositivo soprattutto nei primi minuti (1’ st Fagnoni).
Gentilomo 8 Prestazione stupenda coronata dal gol che sblocca il match ed è da fuoriclasse.
Rossi 6.5 Non incide quanto i suoi compagni di reparto, ma funziona per l’ideale di gioco del tecnico (1’ st Liguori 7.5 autore di una doppietta vincente, grande spirito).
Lombardo 7 Funziona bene nel gioco di Pannuto, sa creare spazi dove sentirsi a suo agio.
Laddaga 7 Partita un po’ tirata ma sempre attento (12’ st Dalla Venezia sv).

CG Bresso Enotria Under 14 CG Bresso
L’11 iniziale del CG Bresso con il tecnico Peroncini

ASCOLTA L’INTERVISTA AL TECNICO PERONCINI

ASCOLTA L’INTERVISTA AL TECNICO PANNUTI

 

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli