Giovanissimi Under 14 Milano, quarta giornata: da segnalare il big match al Leone XIII, il Sempione ospita il Vighignolo

Le più lette

Bra – Savona Serie D: Giovannini beffa i giallorossi

Assaggiato il profumo della zona bianca, il Bra deve sfatare anche il tabù interno e l’ospite non è dei...

Villapizzone-Cimiano Pulcini 2009: Poker Nicotera e tris Lucchini, questa mano la vince il Cimiano.

Sul campo del Villapizzone si disputa la gara tra i ragazzi di Scassillo e il Cimiano, guidato da La...

Quella sentenza sui premi di preparazione e una promessa sui tecnici abilitati nell’Attività di Base

Un colloquio con il Segretario del Settore Tecnico Paolo Piani partendo dalla questione dei "tecnici imprigionati" denunciata settimana scorsa...

Archiviata la terza giornata della fase primaverile, ecco le partite del prossimo week-end. Ad aprire il Girone F c’è il big match tra le due seconde classificate, ovvero Leone XIII-Seguro, fissato per le 15:30. Per la capolista Viscontini impegno casalingo contro i Devils, mentre sulla carta è più duro l’incontro della Calvairate, che ospita il Cimiano. La sfida rappresenta una sorta di rivincita per gli ospiti, che in autunno si sono visti negare il passaggio al play-off per i Regionali proprio dai rivali biancorossi, passati solo in virtù della differenza reti.

Leone XIII - Accademia Sandonatese Under 14: padroni di casa da applausi, ma trionfano i biancazzurri
I ragazzi del Leone XIII che hanno sfiorato i Regionali venendo estromessi a testa alta dall’Accademia Sandonatese

Nel Girone G apre alle 14 l’interessante Bresso-Città di Segrate, mentre un’ora dopo c’è la sfida tra due serie pretendenti alla promozione, Travaglia e Sedriano (che recupererà martedì 18 la sfida con la Solese). L’Academy Pro Sesto (di scena sul campo dell’Aprile 81) punterà sicuramente ad allungare il vantaggio sulle due squadre, ma attenzione all’altra seconda, la Forza e Coraggio, ultima a scendere in campo contro la Baranzatese.

Anche il Girone H presenta gare molto interessanti, come Villapizzone-Centro Schuster, la quarta in classifica contro la prima a pari merito con il Rozzano, che invece giocherà in casa contro il Cesano Boscone Idrostar sperando in un passo falso dei neroverdi. In contemporanea al match clou c’è Cinisello-Garibaldina, mentre l’Ausonia Academy, reduce dallo stop interno proprio con lo Schuster, cercherà il pronto riscatto contro il Cologno, in attesa del recupero di martedì in casa dell’Aurora.

Girone I protagonista con ben due big match: il primo è quello che vede impegnato il Real Crescenzago, una delle tre capolista, in casa della Macallesi, mentre l’altro sarà Academy CVS-Casorate Primo, con i biancazzurri primi in classifica come i biancorossi. L’ultima capolista, il Villa, apre invece il quarto turno in casa del Settimo Milanese.

Oltre a Leone XIII-Seguro e Calvairate-Cimiano del Girone F, spicca anche Sempione Half-Vighignolo, prima gara del Girone L che si giocherà alle 14:30. Lo Sporting Corsico Buccinasco, capolista insieme ai biancoblù, sarà invece ospite della Città di San Giuliano, reduce dal pari esterno in casa proprio del Vighignolo lanciato verso la vetta della classifica. Riposa infine il Lacchiarella.

Sempione-Città di San Giuliano Under 14
La squadra del Sempione Half impegnata nel big match contro il Vighignolo

Un altro big match nel Girone M, con Arca e Zivido protagonisti. Solo una delle due squadre avrà l’opportunità di provare ad agganciare il La Spezia primo in classifica, che affronterà tra le proprie mura la Futura Segrate. Difficilmente pronosticabile anche Palazzolo Milanese-Atletico Milano Dragons, sfida che per le due squadre potrebbe già rappresentare un bivio nella fase primaverile di questa stagione.

niguarda under 14 zivido
Tutto il gruppo dello Zivido Under 14, compresi allenatori e dirigenti

Infine, nel raggruppamento più corto del Campionato Giovanissimi Under 14 (Girone N), ci saranno ben due sfide di altissima classifica, ovvero gli incroci tra seconde e quarte classificate: l’Accademia Sandonatese sfiderà il Corbetta, mentre il Bresso sarà di scena a Segrate. Da segnalare anche il testa-coda tra l’imbattuto Sedriano e la Sesto 2012, ancora alla ricerca del primo punto nel torneo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy