Alessandro Ferri Barona U15
Alessandro Ferri Barona U15

Prima giornata dei triangolari che decideranno come sarà composta la finalissima dell’1 giugno; sul campo di Via Aldini si affrontano Sempione, che può sfruttare il fattore casa, e Barona, che si affaccia al match con tante aspettative. L’inizio però è tutto a tinte blu grazie a un encomiabile atteggiamento dei ragazzi di Siliberti, che pressano altissimi e non lasciano tempo di pensare agli ospiti. La Barona però, evidentemente sotto ritmo e poco lucida in fase di impostazione rispetto al solito, si concede qualche rischio di troppo. Pronti-via e Spedo, in seguito a una bella combinazione al limite dell’area, infila Marchesotti con un destro chirurgico. Il vantaggio mette ancora maggiore apprensione ai ragazzi in maglia gialla che provano ad alzare il baricentro solo dopo la metà della prima frazione di gioco. Al 29′ il Sempione spaventa ancora la Barona grazie a una bella imbucata di Scatola per Guerra che da posizione vantaggiosissima va a colpo sicuro, miracoloso però il riflesso di Marchesotti. La legge del gol sbagliato-gol subito si dimostra incredibilmente veritiera applicata a questo match: passano solo due minuti e Montinari, in seguito a un’uscita alta di Wagner, sorprende tutti col suo tiro che prima rimbalza a terra e poi scavalca tutti finendo la sua corsa in fondo al sacco. Abaterusso ha poco dopo l’occasionissima di completare la rimonta dopo un liscio difensivo dei padroni di casa ma fallisce malamente. Nella ripresa la Barona alza i ritmi ma non riesce a scalfire il fortino del Sempione nonostante alcune buone occasioni da gol con Abaterusso, poco freddo negli ultimi metri, ed Evangelisti. La gara finisce ai rigori con la vittoria degli ospiti, abili a realizzare tutti i penalty anche a oltranza; fatale al Sempione l’errore di Amore. Con lo svantaggio in caso di classifica avulsa ora risulterà ancor più decisiva la gara con l’Accademia Sandonatese.

Sempione-Barona 1-1
8-9 DOPO I CALCI DI RIGORE
RETI (0-1, 1-1): 31′ Montinari Stefano (B), 3′ st Spedo (S).
SEMPIONE (4-3-3): Wagner 6.5, Amore 6.5, Casati 6.5, Barbonetti Tommaso 7, Comi 7 (29′ st Zamboni 6), Veschi 7, Guerra 6.5 (8′ st Salamina 6), Scatola 6 (38′ st Bruno sv), Spedo 7 (14′ st Lutri 7), Dell’Antonia 6.5, Tebeica 6 (32′ st Lombardi 6). A disp. Pasca, Ruffini, Timofti, Rossetti. All. Siliberti 6.5.
BARONA (4-3-3): Marchesotti 7 (33′ st Pompole 6), Zucali Mattia 7, Rotta 6.5, Evangelisti 6, El Ghazaly 6, Ferri 7.5, Li Greci 6, Montinari Stefano 7, Abaterusso 6.5, Zucali Davide 6.5, Griffini 6 (20′ st Martinenghi 6.5). A disp. Fabbri, Gualdieri, Dosti, Marro, Buffa, Rivani, Rizzo. All. Sellitri 6.5.
ARBITRO: Attanasio di Milano 6.

Sempione Half
Wagner 6.5 Fa quello che può.
Amore 6.5 Sfortunato tiratore dell’ultimo rigore sbagliato. Nei 70’ però non delude assolutamente.
Casati 6.5 Non manca l’impegno.
Barbonetti 7 In mezzo al campo è il metronomo dei padroni di casa.
Comi 7 Prestazione coriacea.
Veschi 7 Al centro tanto sacrificio.
Guerra 6.5 Qualità e costanza.
Scatola 6 Qualche buona imbucata ma va troppo a corrente alternata.
Spedo 7 Il suo gol conferisce speranze ai suoi, ma non basta per fare il colpaccio e prendere il bottino pieno. Prova cinica e volenterosa la sua.
Dell’Antonia 6.5 I suoi piedi raffinati aiutano i compagni a respirare in alcuni momenti della gara. Poco incisivo là davanti rispetto al solito.
Tebeica 6 La sua partita è senza infamia e senza lode. Applicazione.
All. Siliberti 6.5 L’approccio dei suoi alla gara è quasi perfetto, un calo poi incide sul rendimento di alcuni.

Barona
Marchesotti 7 Grande merito grazie a un riflesso straordinario con cui salva i suoi al 29’ del primo tempo.
Zucali Mattia 7 Sulla fascia destra macina chilometri su chilometri.
Rotta 6.5 Si propone con grande personalità, soprattutto nella ripresa.
Evangelisti 6 Troppi errori dovuti all’eccessiva tendenza a tener palla.
El Ghazaly 6 Non sempre sicuro come ci ha spesso abituati in passato.
Ferri 7.5 Non tira mai indietro il piede e lotta con ferocia. Vessillo.
Li Greci 6 Si fa vedere ma sbaglia qualche passaggio di troppo.
Montinari Stefano 7 Suo il gol del pareggio che tiene viva la speranza.
Abaterusso 6.5 Prova la giocata senza timori di sorta ma risulta impreciso davanti alla porta di Wagner.
Zucali Davide 6.5 Brio e tecnica.
Griffini 6 Potrebbe fare di più.
All. Sellitri 6.5 Inizio difficile, ma la reazione non si fa attendere troppo.

ASCOLTA L’INTERVISTA DI SILIBERTI

CLICCA PER VEDERE LE FOTO DELLE SQUADRE

ASCOLTA L’INTERVISTA DI SELLITRI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.