lunedì 1 Giugno 2020 - 06:27:42

Under 15 Milano: Il punto della situazione prima della pausa forzata

Le più lette

Serie D, anche i capitani scendono in campo contro la FIGC e la LND

Altro giorno e altro comunicato. Dopo le società, questa volta tocca ai capitani delle squadre che per le linee...

Vobarno Eccellenza, è ufficiale: sulla panchina siederà Ivan Guerra

Dopo averlo anticipato nell'edizione di Sprint e Sport di due settimane fa, ecco finalmente l'ufficialità: Ivan Guerra torna sulla...

Giorgio Brighenti ha detto sì al Borgaro

La trattativa era in già in dirittura d'arrivo, oggi pomeriggio le parti hanno trovato l'accordo: anche Giorgio Brighenti, campione...

La scorsa settimana non si sono tenute le partite in tutta la Lombardia per via della decisione presa dal CRL inseguito alle disposizioni governative in seguito ai fatti inerenti alla diffusione del Coronavirus. Anche questo weekend le attività sono sospese e verosimilmente si riprenderà solo settimana prossima, salvo ulteriori prolungamenti dello stop.

Appare utile, dunque, fare un riepilogo di quella che è la situazione nei campionati di Under 15 di Milano, in modo tale da rinfrescare la memoria un po’ a tutti. Nel girone A è primo in classifica il Vighignolo, con 48 punti, 15 vittorie, appena 3 pareggi e nessuna sconfitta. Un rendimento impressionante per i ragazzi di De Vivo che sono giustamente al comando del girone. A sei lunghezze segue l’Accademia Vittuone a 42 punti, che invece ha perso un match ma ha una partita in meno, in virtù della quale potrebbe ridurre il suo distacco ad appena tre punti e riaprire ancor di più il campionato. Conclude il podio il Sempione, a 41 punti e che comunque sta facendo un’ottima stagione, tanto da vantare il miglior attacco del girone.

Under 15 Milano
La rosa dell’Accademia di Vittuone, seconda in classifica nel girone A

Nel girone B le cose sono in un certo senso simili. La capolista CG Bresso ha 43 punti e la seconda in classifica dell’Ausonia Academy ne ha 38, distando quindi cinque punti. Interessante la lotta per il terzo posto, visto che Paderno Dugnano e Cinisellese hanno rispettivamente 36 e 35 punti e certamente lotteranno fino all’ultimo per ottenere il miglior piazzamento possibile. Fanalino di coda del girone B è il Città di Sesto che, in un’annata sfortunata, non è ancora riuscita a raggranellar punti, restando a 0. Non sono previsti recuperi oltre a quelli dell’ultima e della prossima giornata, avendo tutte le squadre disputato tutte le partite.

CG Bresso - Paderno Dugnano Under 15 - Cg Bresso
Il CG Bresso di Matteo Calloni al completo, capolista del girone

Ben diversa è la musica del girone C, nel quale il Rozzano regna incontrastato al comando della classifica con 45 punti: 17 partite giocate, 14 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. I numeri impressionanti non finiscono qui, perché il Rozzano ha segnato la bellezza di 92 gol (probabile che in poche giornate tocchi quota 100) e ne ha subiti soltanto 9. La seconda è la Serenissima MI, con 36 punti ed una partita in meno che se sfruttata a dovere può aiutare a diminuire lo svantaggio. A pari punti con la seconda c’è la terza, ossia il Milano City, anch’esso con una partita in meno. Al quarto posto la Franco Scarioni, 34 punti ma ben due partite in meno: importantissimo per gli arancioneri fare bene nei recuperi, per migliorare la classifica.

franco scarioni serenissima under 15
La Franco Scarioni può dire ancora la sua nel campionato: fondamentali saranno i recuperi

Il girone D, dal canto suo, è sicuramente il più avvincente. Dura da mesi il testa a testa tra Calvairate ed Atletico Alcione: entrambe a 46 punti, entrambe con 17 match giocati, 15 vinti, 1 pareggiato ed 1 perso. La differenza tra le due compagini è nei numeri di attacco e difesa. Il Calvairate vanta il miglior attacco avendo segnato 128 reti contro le 122 degli orange. I ragazzi di mister Padayachy invece sono la miglior difesa del girone, con appena 6 reti subite da inizio campionato, mentre il Calvairate ha concesso tre gol in più ai suoi avversari. Insegue, al terzo post, l’Orione, con 42 punti: interessante come questa squadra non abbia mai pareggiato dalla prima giornata ad oggi.

Orione Calvairate Under 15
Il Calvairate è protagonista da mesi di un testa a testa nel girone con l’Atletico Alcione

Chiude questo riepilogo il girone E, dove il PalaUno è primo in classifica con 42 punti e sotto di sé ha lo Zibido a 38 e la Triestina 1946 a 36. Il campionato non è ancora del tutto chiuso e c’è ancora ragionevole tempo per sorprese ed eventuali ribaltoni. Attenzione alla quarta in classifica: l’Assago ha sì 33 punti, ma anche due partite in meno e la migliore difesa del girone, ergo può ancora dire la sua nella corsa al titolo.

palauno assago under 15
Il PalaUno capolista del proprio girone

Nel prossimo numero di Sprint&Sport ci saranno, nelle pagine di Milano, degli approfondimenti su tutto il panorama meneghino. Una bella occasione per dare spazio a tutte quelle dinamiche e quei personaggi che agiscono un po’ dietro le quinte quando ci sono le partite. Con l’augurio che dopo questo weekend si torni a disputare regolarmente tutte le partite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy