Under 15 Milano, Denaro
Anthony Denaro, talentuoso capitano del Travaglia

Questo è un contenuto PREMIUM e diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 15 di Milano. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.

Gli ospiti del Travaglia, forti dello scorso 7-0 rifilato alla Fornari, sono arrivati sul ring di casa Leone XIII agguerriti. Nella primissima azione del match infatti vanno in gol grazie all’accelerazione e precisione di Denaro che coglie Camera impreparato. Questa prima giocata entro i 10 secondi fa fantasticare su una partita alla stregua della goleada, ma così non è; il primo parziale inaspettatamente si stanzia a centro campo e la compagine ospite si spacca in compattezza. «Giochiamo a pallone», queste le parole che coach Fusco continua a ripetere ai suoi; la squadra ospite piano piano riaccende la fiammella assopita ed inizia a eliminare quei passaggi alti e lunghi che avevano contribuito a smagliare la squadra. Arriva il secondo gol al 31′ grazie ad un’altra prodezza di capitan Denaro. Le battute iniziali del secondo frangente mettono in mostra nuovamente l’aggressività di attacco degli ospiti: al 3′ arriva l’incornata dell’appena subentrato Sales su un ottimo assist di Denaro. Le squadre si danno battaglia, da un lato gli ospiti continuano a dimostrare un buon senso di apertura del gioco e del passaggio, dall’altro tra le fila del Leone si vede qualche sprazzo di gestione, ma non a sufficienza. Non è, però, tutta al buio la partita dei padroni di casa: al 13′ il buon tiro di Da Venezia è forte, ma troppo centrale. Il Leone sfodera più aggressività, che tuttavia a tratti si tramuta in scorrettezza: arriva infatti il fallo in area a danno degli ospiti e sul dischetto si presenta il protagonista assoluto della giornata, Denaro, che al 20′ aumenta i gol di scarto. Per quanto in ritardo, arriva anche il ruggito di casa Leone, che grazie a Fiore non lascia la porta ospite inviolata. Non c’è tanto tempo e in fin dei conti il gol di Fiore rimane un episodio singolo ai danni di una compagine che invece subissa Camera, il migliore tra i suoi, di tiri. Al 37′ arriva l’ultima prodezza di Denaro che firma il quarto gol personale di giornata e manda tutti sotto la doccia.

L’INTERVISTA AL TECNICO DEL LEONE XIII LUCA CONGIU

L’INTERVISTA AL TECNICO DEL TRAVAGLIA ALBERTO CARLO MARIA FUSCO


Questa partita valida per il campionato provinciale di Milano Under 15 la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita.

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.