Calvairate U16
Calvairate U16

La semifinale di andata tra Calvairate e Viscontini si conclude in parità, risultato che lascia aperto ogni possibile scenario in vista del secondo round in programma la prossima settimana. La prima sfida vive di fasi alterne, senza una superiorità costante nell’arco del match da parte di una delle due pretendenti. La Viscontini si fa preferire in avvio: la squadra di Gervasoni ha un approccio gagliardo alla gara e mantiene le linee molto alte per fiondarsi in avanti non appena entra in possesso del pallone. Le prime occasioni capitano sui piedi di Montuori, che ci prova per due volte senza trovare fortuna, ma il brivido più grande corso dai tifosi di casa arriva su una presa difettosa del portiere Bernuzzi, che trova aiuto anche dalla traversa per respingere una punizione apparentemente innocua di Galantucci. La Calvairate è però tutt’altro che passiva, e, col passare dei minuti, diventa costante la presenza dei bianco-rossoblù dalle parti di Verbora. L’episodio del gol annullato a Panizzi, pescato correttamente in fuorigioco dall’arbitro, dà una piccola scossa ai padroni di casa per concludere alla grande la prima frazione di gioco. Quella che manca, in questa fase, è la precisione al tiro: Gazzo sciupa la sua occasione lisciando da posizione favorevole, mentre Storti si fa ipnotizzare da Verbora e allarga troppo il suo destro. Dall’altra parte va invece menzionata una grande azione di Pinto, che dopo aver saltato tre uomini vede deviarsi il suo tentativo a pochi centimetri dal palo. Per il numero 10 della Viscontini sono le prove generali del gol, che arriva in avvio di ripresa al termine di una avvolgente azione corale. Gli ospiti non rinunciano a giocare e provano a mettere un’ipoteca sul passaggio del turno, ma la reazione della Calva è travolgente: Maggi colpisce il palo con un bel tuffo di testa, e dopo pochi minuti Teta non sbaglia da pochi passi il colpo che vale l’1-1. Il pareggio va in fondo bene ad entrambe le squadre, che nel finale preferiscono non correre troppi rischi e si ridanno appuntamento a domenica prossima per la definitiva resa dei conti.

Calvairate 1
Viscontini 1
RETI (0-1, 1-1): 5′ st Pinto (V), 24′ st Teta (C).
CALVAIRATE (4-4-2): Bernuzzi 6, Maggi 7 (12′ st Scenna 6), Luciani 6.5, Scarpelli 6 (1′ st Turato 6), Lettieri 6.5, Bonazzi 6, Panizzi 6.5 (30′ st Montalbano 6), Storti 7, Teta 7, Carini 6.5, Gazzo 6. A disp. Giustizieri, Bonetti, Abo El Ata, Perego. All. Nistri 6.5.
VISCONTINI (4-3-3): Verbora 6, Baiardo 6.5 (21′ st Gatmazei 6), Veronesi 7 (28′ st Grilli 6), Zelezo 6, Cicogna 7, Vicentini 6.5, Ceva 6.5, Montuori 7, Giammetta 6.5 (24′ st Padulazzi 6), Pinto 7.5, Galantucci 7 (17′ st Gaeta 6.5). A disp. Silvestri, Delpero, Riva. All. Gervasoni 6.5.
ARBITRO: Crotti di Milano 6.5.

Calvairate
Bernuzzi 6 Rischia il pasticcio sul primo tiro nello specchio, poi si riprende definitivamente.
Maggi 7 Bravo negli inserimenti, colpisce il palo con un tuffo di testa davvero preciso.
Luciani 6.5 Non si fa sorprendere alle spalle.
Scarpelli 6 Utile nella copertura degli spazi.
Lettieri 6.5 Entra pulito sul pallone nei tackle in scivolata.
Bonazzi 6 Non abbassa mai la guardia come una tigre durante la caccia.
Panizzi 6.5 Trova la rete, ma viene pizzicato dal giudice di gara in offside.
Storti 7 Uno dei più attivi nella manovra, nel finale paga un po’ di stanchezza.
Teta 7 Realizza un gol all’apparenza molto facile ma di enorme importanza.
Carini 6.5 Penalizzato dal giallo preso in avvio, deve tenersi molto prudente.
Gazzo 6 Soffre l’aggressività degli avversari, fatica tanto a gestire palla.
All. Nistri 6.5 Secondo tempo molto ben giocato, il pareggio è meritato.

Viscontini
Verbora 6 Freddato da pochi passi, non ha alcuna colpa sul gol subito a inizio ripresa. Sufficiente.
Baiardo 6.5 Si fa trovare subito pronto in raddoppio di marcatura. La sua prestazione è sicuramente accorta, mastino di grande sostanza.
Veronesi 7 Trova sempre il tempo giusto per intervenire. Una garanzia per i suoi.
Cicogna 7 Molto attento, interviene in anticipo sugli avversari quando serve.
Vicentini 6.5 Vigile, non si fa cogliere di sorpresa. Mantiene la concentrazione alta.
Ceva 6.5 Fa tanto movimento per dare ordine alla manovra. Ara il campo.
Montuori 7 Accelera il giro palla con improvvisi tocchi di prima. Cervello.
Giammetta 6.5 Veloce negli scatti, riesce a dare rapidità alla manovra. Positivo.
Pinto 7.5 Ottimo controllo di palla, porta in vantaggio i suoi con una gran giocata.
Galantucci 7 Gran dribbling, sa cambiare improvvisamente direzione. In palla.
All. Gervasoni 6.5 Approccio coraggioso alla gara, accarezza il sogno della vittoria.

CLICCA PER VEDERE LA FOTO DELLA VISCONTINI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.