Il PalaUno si porta a casa i tre punti vincendo 2-0 contro il Basiglio al termine di una partita vivace e divertente. Gli ospiti si dispongono con un “falso” 4-1-4-1 dove in fase d’attacco i terzini si alzano molto coprendo bene tutto il campo, mentre i padroni di casa pensano principalmente a difendersi. Ed è di marca Basiglio la prima azione pericolosa della partita con Genuario che, lanciato in profondità, lascia partire un diagonale su cui è bravissimo Finardi a deviare in angolo. Dopo una lunga fase di stallo,nella parte centrale di primo tempo,fatta principalmente di lotta nella mediana, al 30′ prova a farsi vedere davanti il PalaUno con Marcone ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Da qui in poi è dominio Basiglio che va vicino al gol in varie occasioni: la prima di queste è al 31′ con Cosmai che non riesce a dare forza al suo colpo di testa da buona posizione. Al 39′ lo stesso Cosmai ci prova su punizione ma la palla finisce di poco alta. La vera grande occasione però è un minuto più tardi quando, nell’ultima azione del primo tempo, Mancuso lascia partire una conclusione da fuori area che colpisce il palo dopo la grandissima parata di Finardi.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con uno spirito e una determinazione differente e vanno vicino al gol già al 2′ con il colpo di testa di Wali Ahmed che scheggia il palo esterno. Al 15′ st arriva la svolta: Wali Ahmed viene steso fuori dall’area di rigore dopo una splendida azione personale, alla battuta va Raiola che realizza mandando il pallone sotto l’incrocio dei pali portando in vantaggio i suoi.
Gli ospiti subiscono il colpo e rischiano di prendere il secondo goal un minuto più tardi, ma il tiro di Bravi colpisce solo l’esterno della rete. Il Basiglio non riesce a reagire e al 25′ st arriva il raddoppio del PalaUno con Bravi che approfitta di un’incomprensione tra difensore e portiere, su un passaggio filtrante di Wali Ahmed,e insacca a porta vuota. Il finale di tempo è tutto di marca Basiglio che si riversa in avanti per provare a segnare ma si sbilancia rischiando sulle ripartenze dei padroni di casa condotte da Bravi e Wali Ahmed;al 28′ il neo entrato Dahes va vicino al goal con un tiro largo da buona posizione, ma ci va ancora più vicino 2 minuti dopo con il gran destro a giro di Genuario che si stampa sul palo. Il PalaUno resiste agli attacchi difendendosi con ordine e non rischiando praticamente nulla se non al 34′ st con una conclusione di Mancuso alta e al 43′ st ancora Mancuso che però spreca tirando debolmente da dentro l’area di rigore tra le braccia di Bianchi, entrato sul finire del secondo tempo. Gli ultimi assalti offensivi degli ospiti non produco più nulla di pericoloso e al triplice fischio esplodono di gioia i giocatori del PalaUno che vincono con una grande prova di forza al termine di una partita tirata e sofferta fino all’ultimo minuto.

palauno basiglio mi under 16
Ahmed Yasser Wali – Il Man Of The Match

IL TABELLINO DI PALAUNO BASIGLIO UNDER 16

PALAUNO – BASIGLIO MI 2-0
RETI: 15′ st Raiola, 25′ st Bravi
PALAUNO(4-3-3): Finardi 7(34′ st Bianchi SV), Faella 6.5, Diadema 6.5, D’Orto 6, Traverso 6.5, Ippolito 6(24′ st Wen 6), Raiola 6.5, Marcone 6, Gnocchi 6, Wali Ahmed 7, Deghimi 6(5’st Bravi 6.5). A disp Brachetti, Altavilla, Antonelli, La Rosa. All. Raiola 6.5
BASIGLIO(4-3-3): Bertoldo 6, Bussi 6(34′ st Palmiero SV), D’Addato 6(8’st Ciulla 6), Manzione 6, Isidoro 6, Pellegrini 6, Persico 6(4′ st Dahes 6.5), Ragazzi 6.5(30′ st Piazza SV), Cosmai 6.5, Mancuso 6, Genuario 6. Di Napoli, Floreani, Graffeo, Murante. All. Carbonara 6.

Pagelle PalaUno (4-3-3)
All. Raiola 6.5 I suoi cambi si rivelano
vincenti.
Finardi 7 Compie due grandissime parate nel primo
tempo che tengono a galla i suoi(34′ st Bianchi SV).
Faella 6.5 Vince tutti i duelli individuali.
Diadema 6.5 Ottime chiusure per tutta la partita.
D’Orto 6 Meno incisivo del compagno di reparto, ma non sfigura.
Traverso 6.5 Combattente.Perde pochi duelli individuali.
Ippolito 6 Senza infamia e senza lode(24′ st Wen 6).
Raiola 6.5 Realizza l’1-0 con un gran calcio
di punizione.
Marcone 6 Alterne cose positive e negative.
Gnocchi 6 Incide poco e sbaglia tanto.
Wali Ahmed 7 Si procura la punizone del primo goal e serve l’assist del secondo.
Deghimi 6 Si vede poco.
Bravi 6.5 Entra ad inizio ripresa e sigla la rete del 2-0.

Pagelle Basiglio(4-3-3)
All. Carbonara 6 La sua squadra crea ma
non concretizza.
Bertoldo 6 Ha delle responsabilità sul secondo goal.
Bussi 6 Spinge abbastanza sulla fascia(34′ st Palmiero SV).
D’Addato 6 Fa il suo senza grosse sbavature(8’st Ciulla 6).
Manzione 6 Come il compagno di reparto.
Isidoro 6 Troppo frettoloso.
Persico 6 Qualche buon inserimento e poco altro(4’st Dahes 6.5).
Pellegrini 6 Protegge bene la difesa.
Ragazzi 6.5 I maggiori pericoli nascono
dalle sue giocate(30′ st Piazza SV).
Cosmai 6.5 Sbaglia poco e va vicino al goal.
Mancuso 6 Poco preciso e cattivo vicino alla porta.
Genuario 6 Perde molti duelli ma da tutto. Sfortunato a fine
secondo tempo.

palauno basiglio mi under 16
La formazione del Basiglio MI

Intervista Mister Raiola
Intervista Mister Carbonara

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.