Siamo finalmente giunti all’ultima giornata di campionato del 2019 per quanto riguarda l’Under 16 di Milano, il turno che deciderà chi sarà campione d’inverno.
Partendo dal girone E, come di consueto, la sfida che fa da spartiacque è quella tra l’Assago di Mattia Rizzo, reduce da 11 vittorie consecutive, e il Cinisello di Stefano Brancaccio, in vetta alla classifica dalla prima giornata. In vetta sì, ma non in solitaria, perchè con i rossoblù va a braccetto il Sempione di Canevari, pronto ad approfittare di un pareggio nel big match. C’è prima da battere la Cob 91, squadra sempre difficile da inquadrare e capace di grandi imprese fino a qui. Altre sfide dal grande fascino, scendendo verso la metà della classifica, sono Real Crescenzago-Cassina Nuova, J.Cusano-Villapizzone e Afforese-Vighignolo.
Nel girone F la sfida che deciderà chi sarà campione d’inverno è quella tra Accademia Sandonatese e Rozzano; ai biancocelesti basterà un pareggio per rimanere in vetta. Per quanto riguarda le inseguitrici, il Club Milano sarà ospite della Rondinella, mentre l’Opera sarà impegnata sul difficilissimo campo del Segrate. Da non perdere il derby tra Buccinasco e Romano Banco, valido per l’onore più che per la classifica.
Passiamo al girone G, dove la capolista (già campione d’inverno) Franco Scarioni ospita la Serenissima. Da non perdere anche Garibaldina-Città di San Giuliano e ForzaCoraggio-Nuova Trezzano. Il Niguarda vuole continuare a stupire, in casa, contro lo Schuster, mentre la Sesto 2012 sarà ospite della Macallesi.
Passiamo infine al girone H. Alla capolista Triestina basta un pareggio con il Bonola per aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno. L’Atletico Alcione è dietro di tre lunghezze e domani sera ospiterà l’Iris. Ma il big match del girone è quello tra Basiglio e Accademia Vittuone, distanziati da tre soli punti. Il PalaUno, tornato alla vittoria da due settimane, ospiterà l’Aprile 81, mentre il Casorate affronterà un Muggiano in grossa difficoltà. Da tenere d’occhio anche il Travaglia che ora sembra aver messo tutti i tasselli al posto giusto e domenica affronterà il La Spezia. Ci vediamo lunedì in edicola, non mancate!