Teta Calvairate U16
Teta Calvairate U16

La Calvairate accede alle finali di under 16 eliminando la Viscontini con una vittoria netta. I padroni di casa, tuttavia, sfiorano il vantaggio già al 2’, ma il tiro di Pinto è troppo impreciso. Al 10’ ecco la marcatura ospite: Teta sfrutta una palla alta e centra con precisione la rete grazie a un potente colpo di testa. Al 15’ altra occasione per la Calvairate ancora con Teta, che però questa volta sfiora di poco il palo sinistro, con un tiro chirurgico. Nei minuti successivi i rossoblu chiudono sempre di più gli avversari nella propria area, impedendogli di attaccare e sfruttando la loro fisicità. Tutto questo da i suoi frutti soltanto al 40’, quando Teta concede il bis: punizione da sinistra di Carini, il numero 9 prende palla in una mischia e beffa il portiere con un tiro rasoterra. Nella ripresa, dopo la conclusione bomba di Carini deviata in modo spettacolare da Silvestri, gli ospiti incrementano ancora il passivo: al 7’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bonazzi appoggia per Gazzo, che deposita la biglia in rete angolando la conclusione. I padroni di casa, nonostante tutto, non demordono e accorciano le distanze al 15’: percussione di Pinto sulla destra, cross preciso per Galantucci, che con un tiro al volo spiazza il portiere. E’ solo un fulmine a ciel sereno, perché la banda Nistri rimette subito in chiaro le cose, e lo fa già al 19’, quando Carini, dopo aver regalato un numero in mezzo a due, colpisce il bersaglio. La Viscontini, non avendo più nulla da perdere, si lancia in avanti con tutti gli attaccanti a disposizione e a otto minuti dalla fine realizza la seconda rete ancora con Galantucci, il più veloce in una ripartenza. Nei minuti finali, tuttavia, gli ospiti concedono davvero poco e accompagnano il match sino alla sua conclusione. «Questa vittoria corona una stagione straordinaria: abbiamo già ottenuto i regionali, ma il titolo di campione provinciale è qualcosa a cui ambiamo. La resa dei conti è ormai vicina» il commento a caldo di Nistri, tecnico della Calvairate.

Viscontini
Silvestri 6.5 Effettua due grandissimi interventi.
Baiardo 6 E’ poco consistente in fase difensiva.
Veronesi 6 Soffre molto la fisicità dei rossoblu.
Zelezo 6 Esce di scena anzitempo per infortunio.
Cicogna 6.5 Unisce grinta alla corsa: prezioso.
Vicentini 6 Prestazione sufficiente: partita con sbavature alternate a buoni interventi.
Ceva 7 Molto pimpante, ma deve districarsi tra avversari tosti. Giocate interessanti.
Montuori 6 Si esprime poco, complice la fase offensiva limitata dai suoi avversari.
Giammetta 6 E’ troppo poco incisivo in attacco: riesce a rendersi poco pericoloso.
Pinto 7.5 Il più pericoloso nel primo tempo. Viene oscurato dai difensori avversari, ma la fase offensiva passa sempre da lui. E’ l’ultimo uomo a lottare fino al fischio finale.
Galantucci 7 Doppietta da rapace d’area: bravo a sfruttare bene le poche occasioni.
All. Gervasoni 6.5 I suoi provano a giocare palla a terra, ma soffrono eccessivamente la fisicità degli avversari, sbattendo spesso contro la difesa e tirando troppo poco.

Calvairate
Bernuzzi 6 Poche colpe sulle due reti subìte.
Maggi 7 Padrone assoluto della sua zona.
Scenna 6.5 Sale spesso e conquista punizioni.
Scarpelli 6.5 Copre dietro come un vero libero.
Lettieri 7.5 Spazza molti palloni pericolosi.
Bonazzi 8 Le palle alte sono tutte sue, grazie ai suoi centimetri, ma non disdegna le incursioni in avanti. Difensore moderno e completo. Una partita encomiabile.
Panizzi 6.5 Non ha problemi a destreggiarsi nella manovra, supportando i suoi.
Storti 6 Lascia il campo per un problema alla schiena già nella prima frazione.
Teta 7.5 Il capitano non sbaglia e lascia il segno con due reti molto importanti.
Carini 7 Imperversa con caparbietà su tutto il fronte offensivo senza sbavature.
Gazzo 6.5 La sua rete taglia le gambe alla Viscontini: bravo a farsi trovare libero.
All. Nistri 7.5 Intuisce la difficoltà degli avversari sulle palle da fermo e insiste su questo punto, chiudendo virtualmente la partita già con lo 0-3. Finale strameritata.

CLICCA PER ASCOLTARE GERVASONI

PREMI PER VEDERE LE FOTO DELLE SQUADRE

CLICCA PER ASCOLTARE NISTRI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.