Allievi Under 17 Milano, diciannovesima giornata: big match Schuster-Zivido, spicca Sesto-Orpas

Le più lette

Cit Turin – Bacigalupo Under 15: Nave affonda i rossoverdi

La chiave era trovare l'identità. Questo ha fatto il Bacigalupo che ha ripreso fiducia e scende in campo grintosa...

Serie D, pubblicate le date per la corsa Scudetto, Playoff e Playout

La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato il regolamento riguardante la corsa scudetto per le vincenti dei nove gironi di...

ARDOR LAZZATE – ARDOR BOLLATE UNDER 19 : BARCELLA REGALA LA PRIMA GIOIA A CERIANI!

In un caldo pomeriggio di febbraio va in scena la sfida tra i due Ardor, da una parte l'Ardor...

Il weekend tra il 15 e il 16 febbraio è ricco di incontri di cartello. Il piatto forte è rappresentato dal match clou di domenica alle 14:30 Centro Schuster-Zivido (Girone C). Nel Girone A spicca la gara delle 11:00 tra la Viscontini terza in classifica e la Triestina, reduce dall’amichevole contro la Rappresentativa Allievi del comitato meneghino, test match in vista della Coppa delle Province. I gialloblù, al dodicesimo risultato utile consecutivo in campionato, puntano a proseguire questa loro striscia positiva per non far scappare la Rhodense, impegnata alle 10:30 sul campo della Garibaldina, e il Sedriano, che davanti ai propri tifosi affronterà il Vighignolo; per i ragazzi di Alessandro Cascella, invece, c’è la volontà di confermare il successo proprio contro i rossoverdi, ottenuto dopo una breve parentesi di tre gare senza vittorie.

Girone B riaperto con la vittoria del Villapizzone per 1-3 a Calderara sul campo del Centro Schiaffino. Per i padernesi, sconfitti per la prima volta in stagione dalla squadra di Riunno, trasferta ostica in casa Cinisellese, mentre per i gialloviola, dopo aver agganciato in vetta Conte, c’è una gara più agevole in casa contro il fanalino di coda Gorlese. A proposito dei rossoneri, dopo la gara con i rossoblù si preparerà il test match contro la Rappresentativa Allievi, in programma martedì 18 febbraio alle ore 16:00 in casa rossonera. Chiusa la parentesi relativa alla Coppa delle Province, lotta serratissima per il terzo posto, con Sesto 2012 e Orpas che daranno vita a uno dei match più interessanti del weekend: appuntamento al Centro Sportivo Boccaccio alle 10:30 con la squadra della Maggiolina che proverà a fare uno sgambetto agli avversari e a scavalcarli ai piedi del podio (all’andata Rubino riuscì a espugnare il campo gialloverde per 2-3).

Sesto 2012 - Villapizzone Under 17 Milano: Sesto 2012
La Sesto 2012 di Rubino, sconfitta solo da Schiaffino e Villapizzone

Nel Girone C riposa la Calvairate capolista e il Centro Schuster può approfittare per agganciarla contro uno Zivido in crisi di risultati. I gialloblù devono assolutamente tornare alla vittoria se vogliono sperare di tornare a battersi per la promozione al prossimo Campionato Regionale, ma i tre punti mancano ormai da tre settimane. L’occasione è ghiotta, dato che il secondo posto è distante solamente due punti e che i padroni di casa hanno meno tempo per preparare al meglio la gara (ripresa martedì 11 la partita contro la Calvairate, terminata 1-1). Il big match della diciannovesima giornata è fissato a Lambrate alle 14:30. Insieme alla capolista riposa anche l’Orione quarto in classifica, mentre subito dietro il Basiglio, reduce dalla vittoria sul Segrate, se la giocherà ancora in casa contro l’Aprile 81.

Calvairate - Schuster Under 17
L’ 11 iniziale del Centro Schuster prima della gara contro la Calvairate, recuperata martedì 11 dopo che l’arbitro Colafoto aveva avvertito un malore

Se l’Assago (trasferta a Barona) sembra aver ipotecato la vittoria nel suo Girone D, è guerra aperta per il secondo posto, al momento occupato dal PalaUno. Proprio i ragazzi di Tognoli sul difficlie campo di Abbiategrasso contro un’inconstante Virtus, mentre Casorate Primo e Atletico Alcione giocheranno rispettivamente in casa contro il Leone XIII e in trasferta sul campo dell’Atletico Milano. Infine, interessante l’incrocio tra sesta e quinta della classe: Travaglia-Iris delle 11:00 è il match clou del quarto raggruppamento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy