Under 17 Milano: fari puntati sulla dodicesima giornata, occhio ad Assago-Atletico Alcione

Le più lette

Garino – Villastellone Prima Categoria: Berrino e Carpignano valgono l’aggancio al terzo posto

Operazione aggancio riuscita! Non parliamo di satelliti e missili nel cielo, ma sempre in alto bisogna guardare: con questa...

Inter – Cagliari Under 16: Sentenza di Semenza, nerazzurri di misura

Tre punti per l'Inter del tecnico Gabriele Bonacina nella partita vinta per 1-0 con il Cagliari per il campionato...

Atletico Torino – Lucento Under 14: tris lucentino, Monday affonda i gialloblù

La ruota gira per tutti. Lo fa anche per Atletico Torino e Lucento che si ritrovano, in queste prime...

Penultima giornata prima di Natale, prima del giro di boa di questo Campionato Allievi Under 17 Milano. Mentre nei Gironi A e C la situazione è più che equilibrata, nel Girone B lo Schiaffino sta dominando, mentre nel D l’Assago capolista riceverà la terza della classe, l’Atletico Alcione del tecnico Mayco Bonetti: una sfida spartiacque per la classifica che potrebbe sancire l’incontrastabile allungo dei giallazzurri o la riapertura del girone. Ma analizziamo il nostro weekend gruppo per gruppo…

Partiamo come da prassi dal Girone A, con le due sfide più attese fissate per le 10:30 di domenica. La prima delle due è Garibaldina-Sempione, match più impronosticabile del weekend: i padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta contro la Viscontini, mentre i biancoblù hanno appena battuto il Corbetta per 5-0. L’altra gara delle 10:30 è quella della Rhodense prima in classifica, in casa contro la Triestina reduce da tre vittorie consecutive. Gli orange sono alla ricerca dell’occasione giusta per aumentare il distacco sull’Accademia Vittuone, ospitata dal Corbetta, e sul Sedriano, che invece sarà di scena a Pero nel posticipo che si giocherà mercoledì.

Nel Girone B, inusuale anticipo del venerdì sera tra Afforese e Sesto 2012, con i ragazzi trascinati dai gol del gioiellino Andrea Barbaro che puntano al gradino più basso del podio occupato proprio dai rivali con due punti di vantaggio; gli ospiti hanno vinto le ultime sei partite e sembrano aver dimenticato l’inizio di campionato davvero da incubo (apertura con due sconfitte consecutive). E mentre lo Schiaffino punta alla tredicesima contro il San Luigi Cormano, la Rondinella riceverà tra le proprie mura l’Orpas, in un match interessantissimo che vede i padroni di casa leggermente in ritardo rispetto alle squadre che lottano per i playoff, tra cui, appunto, la compagine della Maggiolina.

La Sesto 2012 che si prepara al difficilissimo match clou con l’Afforese.

Domenica particolare nel Girone C, con le due terze classificate, Centro Schuster e Zivido, che riposeranno e che aspetteranno con ansia il risultato dell’Orione, a -1 dal podio, impegnato in casa del Cologno. Le prime due, Calvairate e Basiglio, saranno entrambe di scena domenica alle 10:45 in casa, rispettivamente, di Real Crescenzago e Sporting L & B. Per quanto riguarda la seconda metà di classifica, lo scontro cruciale è Atletico CVS-Città di Segrate: la squadra di Sesto Ulteriano, al sesto posto in classifica, è distante ben sette lunghezze (con una partita in più) dal quinto posto, e deve assolutamente vincere se vuole almeno provare a riaccendere le speranze playoff.

Infine, nel Girone D, l’Assago sempre più primo sarà protagonista, come anticipato, del big match che avrà luogo al Comunale. Dall’altra parte del ring ci sarà l’Atletico Alcione che sembra aver ripreso la marcia vincente dopo lo stop con la seconda della classe, il PalaUno di Tognoli atteso dall’Iris, uscito sconfitto nell’ultima di campionato contro il Romano Banco per 3-1. Proprio i biancoverdi saranno protagonisti dello scontro con il Casorate, terzo in classifica a pari merito con la banda guidata dal comandante Bonetti. Vi aspettiamo lunedì in edicola per il racconto di questo weekend calcistico.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy