24 Novembre 2020 - 14:01:20

Viscontini – Triestina Under 17 Milano: doppietta di Giammetta, poi Campi e Padulazzi, non bastano Paoletti e Panico agli ospiti

Le più lette

Città di Vigevano Under 19, Boffino e una carriera vissuta nel pavese: «La testa nel calcio fa tanto»

Inizio di stagione sorprendente quello del Città di Vigevano di Boffino, primo nel girone I con 10 punti raccolti...

Il calcio etico di Grazia Bugatti, responsabile del settore femminile del Lumezzane, si racconta tra successi e ambizioni

Grazia Bugatti è la responsabile del settore femminile del Lumezzane, storica squadra della zona del bresciano. La dirigente delle rossoblù ha...

La Viscontini si impone per 4-3 sulla Triestina al termine di una partita dalle mille emozioni. Gli uomini di Gervasoni sono stati bravi a ribaltare il doppio svantaggio nel primo tempo e a dominare completamente il secondo aiutati anche dall’espulsione di Barontini ad inizio ripresa.

I padroni di casa partono subito forte, e trovano l’immediato vantaggio con Giammetta: il numero 9 si avventa su un lancio dalle retrovie, resiste al ritorno di Annoni e batte Mera. Il gol preso a freddo non scompone gli ospiti che, con un quadrato 4-4-2, iniziano a guadagnare metri e a tenere meglio il campo. Il pareggio della Triestina arriva al 18′ con una pennellata su punizione di Paoletti che lascia immobile Verbora.
La Viscontini fa la partita ma soffre a ogni ripartenza avversaria e al 21′ Panico riceve da Giuliani e insacca dopo aver scartato il portiere. La risposta dei gialloblù arriva un minuto più tardi con l’incornata di Giammetta che si stampa sul palo. Il numero 9 si rifà al 30′ ribadendo in rete un pallone vagante e ristabilendo la parità. Nel giro di 2 minuti arriveranno altre due segnature, al 31′ ancora Panico approfitta di un’incomprensione tra Gatmazei e Verbora e insacca di testa. Un minuto dopo è capitan Campi a trovare il pareggio con un gran tiro a giro sul palo lontano.

Nel secondo tempo i ragazzi di Gervasoni entrano in campo con più determinazione, decisi a portarsi a casa un vittoria importantissima. Al 3′ Di Marco si avventa su un pallone vagante e colpisce una clamorosa traversa in semi rovesciata. La Triestina soffre e all’8′ arriva l’episodio che taglia definitivamente le gambe ai biancorossi; Barontini contesta una decisione dell’arbitro e viene espulso. La produzione dei padroni di casa è massima, gli esterni Padulazzi e Raschi salgono di giri mettendo costantemente in apprensione la retroguardia avversaria. Al 10′ Raschi semina il panico in area ma il suo tentativo è sventato da Mera e Annoni. La Viscontini ci prova ma non riesce a sfondare il muro della Triestina; fino al 18′ quando, dopo l’ennesima serpentina di Raschi, il numero 11 calcia e suo tiro viene respinto col braccio da Annoni. Sul dischetto si presenta Padulazzi, il numero 10 sbaglia, ma è pronto sulla ribattuta a segnare il gol del 4-3. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire e rischiano di capitolare in più di un’ occasione, come al 23′ con l’inserimento in area di Campi su cui si supera Mera, sulla ribattuta si avventa Padulazzi ma è bravissimo Antonazzo a cancellargli la doppietta personale. Il finale di partita è contraddistinto dal nervosismo con qualche intervento oltre il limite e lo spettacolo ne risente. Le ultime occasioni degne di nota sono di Antonini che con due gran tentativi dalla distanza colpisce un palo ed una traversa, facendo salire a quattro il numero di legni colpiti dai padroni di casa.

 

IL TABELLINO DI VISCONTINI – TRIESTINA UNDER 17 MILANO

VISCONTINI – TRIESTINA 4-3
RETI (1-0, 1-2, 2-2, 2-3, 4-3): 3′ Giammetta (V), 18′ Paoletti (T), 21′ Panico (T), 30′ Giammetta (V), 31′ Panico (T), 32′ Campi (V), 18′ st Padulazzi (V).
VISCONTINI (4-3-3): Verbora 5.5, Baiardo 6, Montuori 6, Di Marco 6.5, Grilli 6, Gatmazei 5.5, Antonini 6.5, Campi 7 (24′ st Zelezo 6), Giammetta 7.5, Padulazzi 6.5 (29′ st Delpero 6), Raschi 6.5 (20′ st Gaeta 6). A Disp. Silvestri, Scalia, Riva, Ceva. All. Gervasoni 7.
TRIESTINA (4-4-2): Mera 6.5, Mascetti 6 (12′ st Colaluce 6), Farsaoui 6, Annoni 6 Paoletti 6.5 (41′ st Ripamonti sv), Antonazzo 6.5, Casteletti 6 (29′ st Orlando 6), Shamni 6 (22′ st Bonadeo 6), Panico 7, Barontini 6, Giuliani 6 (26′ st Campora 6). A disp. Veresani, De Caprio, Croccolini, Cedeno. All. Cascella 6.5.
ARBITRO: Youssuf di Milano 6 La sua gestione della gara lascia molto a desiderare.
AMMONITI: 15′ Gatmazei (V), 39′ Mascetti (T), 6′ st Montuori (V), 15′ st Paoletti (T).
ESPULSI: 8′ st Barontini (T), 40′ st Cedeno (T).

 

LE PAGELLE DI VISCONTINI – TRIESTINA UNDER 17

VISCONTINI (4-3-3):
All. Gervasoni 7 I suoi hanno una grande reazione nella ripresa dopo un brutto primo tempo.
Verbora 5.5 Ha delle responsabilità sul secondo e terzo gol. In generale poco sicuro.
Baiardo 6 Non va oltre il compitino.
Montuori 6 Bravo in marcatura ma spinge poco.
Di Marco 6.5 Meno brillante di altre partite, cresce nella ripresa sfiorando il gol.
Grilli 6 Vince tutti i contrasti aerei, soffre di più in campo aperto.
Gatmazei 5.5 Ha l’alibi di essere schierato fuori ruolo, ma legge male gli inserimenti di Panico.
Antonini 6.5 Gioca una gara diligente e ordinata alla fine meriterebbe maggiore fortuna con le conclusioni.
Campi 7 Gioca una gran partita in entrambe le fasi, segna un gran gol e ne sfiora un’altro (24′ st Zelezo 6).
Giammetta 7.5 Il migliore dei suoi, fa reparto da solo e mette a segno 2 gol di grande fattura e importanza.
Padulazzi 6.5 Poco lucido sotto porta ma il merito di segnare il gol del definitivo 4-3 (29′ st Delpero 6).
Raschi 6.5 Incide poco nel primo tempo. Nel secondo si trasforma e mette in continua difficoltà la difesa avversaria (20′ st Gaeta 6).

TRIESTINA (4-4-2):
All. Cascella 6.5 I suoi giocano un gran primo tempo, ma vengono travolti nel secondo.
Mera 6.5 Non da molta sicurezza, ma è efficacie negli interventi.
Mascetti 6 Soffre costantemente le incursioni di Raschi (12′ st Colaluce 6).
Farsaoui 6 Non spinge praticamente mai.
Annoni 6 Compie un paio di salvataggi pericolosi, alla fine però causa il rigore.
Paoletti 6.5 Segna un gran gol su punizione (41′ st Ripamonti sv).
Antonazzo 6.5 Da capitano si sacrifica per la squadra, rendendosi protagonista di un paio di gran salvataggi.
Casteletti 6 Incide poco (29′ st Orlando 6).
Shamni 6 Abbastanza nervoso, sbaglia degli appoggi in maniera banale (22′ st Bonadeo 6).
Panico 7 Formidabile negli inserimenti, segna una doppietta purtroppo inutile.
Barontini 6 Rovina una buona prestazione con una sciocca espulsione.
Giuliani 6 Assiste abbastanza bene Panico, potrebbe fare di più negli ultimi metri (26′ st Campora 6).

viscontini triestina under 17
La formazione titolare della Triestina

LE PAROLE DEL TECNICO GERVASONI
LE PAROLE DEL TECNICO CASCELLA

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli