1 Ottobre 2020 - 22:31:50
sprint-logo

Masseroni – Villapizzone Under 19: Rimonta Villapizzone, Masseroni ko!

Le più lette

Centro Schuster – Sancolombano Under 15: doppietta di Letteri, buona la prima per la squadra di Asmonti

Buona la prima per lo Schuster allenato da Asmonti, che vince per 2-1 sul Sancolombano nella prima partita del...

Sancolombano – Vertovese Eccellenza: Farina trascina Tassi nel debutto

Esordio vincente per il nuovo Sancolombano targato Maurizio Tassi. Gli azulgrana, trascinati dalla doppietta di Farina, conquistano l’intera posta...

San Maurizio Canavese – Mathi Lanzese Prima Categoria: cuore San Maurizio, ma Panero ne fa 4 e si prende la scena

Fiuuuu. L'hashtag di allegriana memoria sarà il leitmotiv della settimana in casa Mathi Lanzese. Stava infatti per non bastare...

Il Villapizzone ribalta la Masseroni e prosegue la sua cavalcata in testa alla classifica. I gialloviola hanno vinto la gara grazie ad una ripresa prepotente, dove hanno dimostrato di essere nettamente superiore agli avversari, dopo un primo tempo equilibrato e divertente con occasioni da entrambe le parti, che aveva visto i bianconeri andare al riposo in vantaggio con l’autorete di Andrea Oppici. Nella ripresa i ragazzi di Bassani hanno avuto la forza mentale di non abbattersi, anche quando la porta avversaria sembrava quasi stregata, prendendo il totale controllo del match dopo il pari di capitan Simoncini e colpendo con Aghajanoff, Panigada, e Simone Oppici nel finale.

Viola si presenta all’appuntamento con un 4231 decisamente offensivo: davanti a Legnani, il pacchetto arretrato è composto da Dibbasey, Priore, Lo Bue e Del Soldato, la cerniera di centrocampo è la coppia Olivier-Calabrese, sugli esterni ci sono Francesco e Alessandro Zotti, in attacco Grumo lavora dietro a Brogi, alzandosi parecchio durante la fase di possesso. Dall’altra parte Bassani opta per un 4312 ordinato e con le idee chiare: Said in porta, Fiore e Matilde sono i terzini, la coppia centrale è formata da Simone Oppici e Simoncini, in cabina di regia abbiamo Amendolagine, le mezzali sono Panigada ed Andrea Oppici, sulla trequarti pronto sempre ad infilarsi c’è Aghajanoff, il tandem offensivo è Bettinelli-Moro.

Prima fase di studio fra le due squadre, meglio i gialloviola che marcano la prima chance della partita: al 20’ Bettinelli calcia in girata dal limite e impegna Legnani. Al 25’ rispondono i bianconeri: Calabrese imbuca per Brogi, l’attaccante salta il portiere ma si defila e calcia in maniera scoordinata, Simoncini intercetta nei pressi della linea. Passano due minuti ed è ancora la Masseroni a rendersi pericolosa: triangolo fra F.Zotti e Brogi, il centravanti va di nuovo al tiro ma non trova la porta. Il Villapizzone non si lascia intimorire e torna ad essere pericoloso in due occasioni: prima con un contropiede di Aghajanoff murato in uscita da Legnani, poi con un sinistro in area di Bettinelli che esce di poco. La beffa è dietro l’angolo e arriva al 42’: F.Zotti scappa a destra e mette al centro, Andrea Oppici infila il proprio portiere nel tentativo di spazzare e regala il vantaggio agli uomini di Viola.

Nella seconda frazione di gara i gialloviola partono a spron battuto e sfiorano la rete in almeno quattro occasioni, in particolare con Simone Oppici che calcia alto da pochi passi dopo un’invenzione di Aghajanoff. Il pari però è nell’aria, al 23’ il Villapizzone passa: Aghajanoff calcia una punizione al limite sulla barriera, la palla schizza a centro-area dove c’è Simoncini, il difensore è freddo e batte Legnani.  Al 24’ Bettinelli si divora il vantaggio, ma è questione di minuti, esattamente tre: Simone Oppici e Aghajanoff scambiano in velocità, e il numero 9 in area buca Legnani sul primo palo. I padroni di casa sono al tappeto e al 33’ cadono ancora: Bettinelli va via sulla destra e serve Panigada al limite che di piattone batte il portiere. Alla fine fa festa anche Simone Oppici: altra magia di Aghajanoff a liberare il compagno, e stavolta il centrocampista non sbaglia e fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

IL TABELLINO DI MASSERONI – VILLAPIZZONE UNDER 19

MASSERONI-VILLAPIZZONE 1-4
RETI (1-0, 1-4): 42’ aut. S. Oppici (V), 23’ st Simoncini (V), 27’ st Aghajanoff (V), 33’ st Panigada, 42’ st A. Oppici (V).
MASSERONI (4-2-3-1): Legnani 7, Dibbasey 5.5, Priore 6 (31’ st Gujadhur 6), Lo Bue 5.5, Del Soldato 5.5, Olivier 6, Calabrese 6.5 (35’ st Andriotto sv), F.Zotti 6.5 (25’ st De Astis 6.5), A.Zotti 5.5 (32’ st Lozupone sv), Grumo 6 (19’ st Marvini 6), Brogi 6, a disposizione: Golinger, Azzimonti, Zulli, Liuni. All. Viola 6.
VILLAPIZZONE (4-3-1-2): Said 6.5, Fiore 6.5, Matilde 6, S.Oppici 6, Simoncini 7.5, Amendolagine 6, Panigada 7, A.Oppici 7 (43’ st Galeone sv), Aghajanoff 7.5, Bettinelli 6.5 (46’ st Strignano sv), Moro 6 (26’ st Pastorello 6.5), a disposizione: Viola, Chimentin, Gaia, Sinatra, Girgis, Belvedere. All. Bassani 7.5.
ARBITRO: Ippolito di Milano 6.5 Gestisce molto bene la gara, usa il cartellino quando deve.
AMMONITI: Legnani (M), Dibbasey (M), Calabrese (M), Bettinelli (V), Aghajanoff (V).

Masseroni-Villapizzone Under 19
Carlos Ippolito, il fischietto di Milano si è comportato molto bene, gestendo la gara in maniera perfetta.

LE PAGELLE DI MASSERONI – VILLAPIZZONE UNDER 19

MASSERONI (4-2-3-1)
All. Viola 6 I suoi giocano un buon primo tempo, ma crollano nella ripresa dopo il pareggio.
Legnani 7 Salva i suoi in più di una circostanza, sui gol è assolutamente incolpevole.
Dibbasey 5.5 Corre tanto, si impegna molto ma commette troppi errori tecnici.
Priore 6 Soffre meno di Dibbasey, ma fatica a farsi notare in fase offensiva. (31’ st Gujadhur 6)
Lo Bue 5.5 Perde il duello contro l’attacco avversario, crolla insieme alla squadra.
Del Soldato 5.5 Anche per lui giornata difficile, in realtà nel primo tempo si era comportato discretamente.
Olivier 6 Bene nel primo tempo, ordinato e preciso, poi viene schiacciato dal centrocampo avversario.
Calabrese 6.5 Soffre nel secondo tempo, ma nel primo è stato uno dei migliori in assoluto. (35’ st Andriotto sv)
F.Zotti 6.5 Sicuramente uno dei più positivi, sulla fascia si rende pericoloso, il gol nasce grazie a lui. (25’ st De Astis 6.5)
A.Zotti 5.5 La qulalità non si discute, ma non riesce mai ad incidere. (32’ st Lozupone sv)
Grumo 6 Si sbatte parecchio davanti, aiuta i suoi in entrambe le fasi. (19’ st Marvini 6)
Brogi 6 Cerca di dare profondità alla manovra e nella prima parte ci riesce, poco lucido sotto porta.

Masseroni-Villapizzone Under 19
La formazione titolare della Masseroni impegnata nella sfida col Villapizzone, i ragazzi di Viola sono crollati nella ripresa.

 

VILLAPIZZONE (4-3-1-2):
All. Bassani 7.5 Nel primo tempo i suoi soffrono le ripartenze avversarie, dopo prendono in mano la gara e la ribaltano, anche grazie alle sue mosse.
Said 6.5 Chiamato in causa poco, ma sempre attento quando deve.
Fiore 6.5 Sempre nel vivo del gioco, saltarlo è durissima, quando ha spazio si butta in avanti.
Matilde 6 Più bloccato rispetto a Fiore, ma si comporta bene dietro.
S.Oppici 6 L’autogol è un mix di sfortuna e impulsività, si riscatta con una bella ripresa.
Simoncini 7.5 Dietro è un muro, in più è decisivo in attacco: gara da vero capitano.
Amendolagine 6 Buona prova anche per lui in mezzo al campo, meno appariscente dei compagni.
Panigada 7 Alterna qualità e quantità, segna un bel gol e da trequartista gioca anche meglio.
A.Oppici 7 Centrocampista di rara intelligenza, ottima prova, mezzo voto in meno per quell’erroraccio davanti al portiere. (43’ st Galeone sv)
Aghajanoff 7.5 Davvero forte, una marcia avanti agli altri: regala assist a profusione, poi ci pensa lui a metterla dentro.
Bettinelli 6.5 Tecnicamente molto valido, appannato sotto porta, ma l’assist del 3-1 è un cioccolatino. (46’ st Strignano sv)
Moro 6 Il più fumoso dei tre davanti, pericoloso solo in una circostanza. (26’ st Pastorello 6.5)

Masseroni-Villapizzone Under 19
Aghajanoff e Simoncini, con in sottofondo i compagni di squadra, sono stati i due migliori in campo.

LE INTERVISTE DEL POST PARTITA: Luca Viola

LE INTERVISTE DEL POST PARTITA: Daniele Bassani

Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli