Samuele Marchesi Rondinella U19
Samuele Marchesi Rondinella U19

Successo della Rondinella, che sconfigge la Pro Novate grazie a una prestazione cinica e concreta. La squadra di Balesini dimostra di non avere perso lo smalto dopo la sconfitta col Quinto Romano, al quale basterà un pareggio per proclamarsi campione provinciale. Il match inizia subito con gli ospiti in avanti: la ragnatela del gioco dei ragazzi di Casciello sembra efficace, ma al 7’ ecco il vantaggio Rondinella come un fulmine a ciel sereno: ripartenza fulminea concretizzata da Samuele Marchesi, lesto nell’insaccare con una conclusione chirurgica. La Pro Novate non si scompone, e riprende a ricostruire gioco, portando a casa i risultati solo dopo dieci minuti: punizione dalla trequarti battuta da Orlando, che pesca Cavallari sulla destra, il quale appoggia la palla del pareggio in rete, beffando De Vita sull’angolino. La prima frazione si chiude con l’occasione sprecata di Simone davanti alla porta per la Rondinella, e con il colpo di testa di poco alto di Mahmoud per la Pro Novate. La ripresa, però, vede i padroni di casa portarsi di nuovo avanti con Gagliardi: altra ripartenza decisiva, nella quale la punta oltrepassa la difesa ospite e buca la porta con un tiro preciso. I ragazzi di Casciello non demordono e si ributtano in avanti, arrivando a sfiorare il pareggio con Coldani, con una conclusione a girare pericolosa. La Rondinella, tuttavia, è ormai galvanizzata e al 23’ scava un solco che nei minuti successivi diverrà irraggiungibile per gli avversari: Samuele Marchesi direttamente su punizione lascia partire un tiro che si insacca all’angolino di sinistra, mentre dopo un paio di minuti replica scavalcando in modo beffardo il portiere su una ripartenza avviata da Sow. La Pro Novate, nonostante il passivo, non si spegne del tutto, ma la difesa regge fino alla fine, quando al quinto minuto di recupero Sow mette il turbo e realizza la quinta rete che chiude virtualmente le possibilità del titolo per i rossoblù, ora costretti a vincere almeno con sette gol di scarto col Quinto Romano, nell’ultima partita delle fasi finali.

Rondinella
De Vita 6.5 Mostra sempre grande sicurezza.
Magistrelli 6 Un po’ defilato, ma risulta efficace quando viene chiamato (26’ st Dell’Oglio 6).
Ionescu 6.5 Alcune sbavature e buoni tackle.
Bestazzi 6.5 Mette molta grinta nei contrasti.
Sandoval 6.5 Una buona prima frazione di gioco, poi rallenta un po’ il passo.
Marchesi T. 7 Fa spesso la spola tra attacco e difesa con assidua continuità.
Marchesi S. 8 Nel primo tempo sfrutta bene l’unica occasione, ma nella ripresa di gara si scatena e con un uno-due mette al tappeto gli avversari (32’ st El Swife 6).
Fontana 6.5 Recuperatore di seriale, anche se nella prima frazione viene oscurato.
Bombonato 6 Parte a razzo, ma non da continuità alla prestazione (8’ st Di Pietro 6).
Simone 6 Si mangia un’occasione molto limpida nel primo tempo (19’ st Menelao 6).
Gagliardi 7 Nella ripresa entra col coltello tra i denti e segna il sorpasso (21’ st Sow 7).
All. Balesini 7 Gioco non esaltante ma i suoi si rendono davvero molto più concreti.

Pro Novate
Mazza 6 In alcuni frangenti non è d’aiuto.
Figini 6 La sua prestazione è sufficiente.
Pagetti 7.5 Spina nel fianco all’inizio: rimane attento anche nella ripresa. Grande difensore.
Borghi 6 Gioca una partita con luci e ombre.
Coldani 7 Cerca la rete con un tiro a girare. Molta grinta (28’ st Di Matteo 6).
D’Angelis 6.5 Davvero molte buone chiusure nella sua fase di copertura.
Orlando 6.5 Fornisce l’assist per l’unico gol segnato in gara (17’ st Bonacina 6).
Grossi 6 Risulta davvero troppo poco incisivo durante la gara nella manovra.
Cavallari 6.5 Segna un gol da vero opportunista che vale l’1-1 (17’ st Vecchi 6).
Rondinella 6 Ha segnato spesso in campionato, ma oggi non è in giornata.
Mahmoud 6.5 Cestina l’occasione dell’1-2 nel primo tempo (1’ st Castiello 6).
All. Casciello 6 Un buon primo tempo dei suoi per il gioco, ma per segnare bisogna tirare. Nella ripresa i cambi non danno i frutti sperati. Ora si fa assai dura.

CLICCA PER ASCOLTARE BALESINI

PREMI PER VEDERE LE FOTO DELLE SQUADRE

CLICCA PER ASCOLTARE CASCIELLO


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.