Villapizzone U19
Villapizzone U19

Termina con il risultato di 2-2 la partita tra Villapizzone e Pro Novate. L’inizio è tutto a tinte gialloviola, con i padroni di casa che sfiorano la rete al 5’ attraverso una combinazione rapida tra Bettinelli e Schieppati, con quest’ultimo che viene liberato al tiro da dentro l’area, ma la conclusione è alta di poco. E’ solo l’antipasto del gol, che arriva al 12’: ripartenza fulminea di Bettinelli che si appoggia benissimo al solito Schieppati che si invola verso la porta, e solo di fronte al portiere conclude trovando una deviazione del portiere che allunga la traiettoria e che si insacca in rete per l’1-0. I padroni di casa hanno altre due occasioni da gol importanti e intanto gli ospiti impattano sul match al minuto 21 con la punizione di Llapi da posizione defilata, che viene deviata sul palo da Said. Sul finire del primo tempo arriva la doccia fredda per i padroni di casa: pallone lavorato con esperienza da Cavallari, conclusione verso la porta che viene deviata dalla difesa, ma il pallone carambola sui piedi di Orlando che insacca facilmente il pareggio. La ripresa si apre con le due squadre che giocano a viso aperto, senza timore e ne esce una partita divertente. Al 11’ il Villapizzone sfiora il vantaggio con Panigada che conquista palla sulla trequarti avversaria e lascia partire una conclusione velenosa che colpisce il palo, a portiere battuto. La Pro Novate fiuta il pericolo e dà una spallata al match al minuto 19: su azione da rimessa laterale con palla buttata in mezzo all’area, la difesa casalinga non riesce ad allontanare la palla vagante, Cavallari è il più lesto a giungere sul pallone e con una conclusione potentissima mancina fare l’1-2. Il Villapizzone però non molla e non esce dal match, fino a trovare il pareggio al 41: scorribanda offensiva di Oppici, che parte dalla difesa e scarta un paio di avversari, crossa in mezzo dalla fascia trovando la deviazione con il braccio di un difensore ospite che l’arbitro sanziona con il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Bettinelli con Ballabio che intuisce ma non riesce a respingere per il 2-2 con cui si conclude il match.

4-2-3-1
All. Bertazzini 7 Prestazione eccellente dei suoi ragazzi.
Said 6 Lui non ha colpe sui gol.
Graziano 6.5 Mantiene la posizione, non si fa sorprendere mai.
Matilde 6.5 E’ rapido e attento.
Amendolagine 6.5 Fa bene nel non possesso (25’ st Casiraghi 6).
Oppici 6.5 Inizia con timidezza, poi cresce e si procura il rigore.
Simoncini 6.5 Di testa sono tutte sue, invalicabile (30’ st Varia sv).
Schieppati 7.5 Imprendibile sulla sua fascia, realizza un grande gol.
Panigada 7 Dà sostanza e giocate.
Bettinelli 7.5 Gol e assist per lui, dialoga benissimo con i compagni e non dà mai punti di riferimento.
Aghajanoff 7 Dà qualità alla manovra, vero fantasista per natura.
Ruffo 7 Molto intraprendente, svaria su tutto il fronte offensivo e crea non pochi pericoli agli avversari.
Dirigente: Gargiulo

4-3-3
All. Casciello 7 Porta a casa un buon pareggio, che ci sta.
Ballabio 6.5 Molto operoso all’inizio, compie due ottimi interventi.
LLapi 6.5 Si rende pericoloso su punizione (1’ st Borghi 6.5).
Melegatti 6 Generoso, lavora molto bene di reparto. Prezioso per i compagni (1’ st Grossi 6.5).
Bonacina 6 Gioca con esperienza per tutta la gara (1’ st Pagetti 6.5).
Orlando 7 Un vero rapace nel cercare e trovare il gol del pareggio.
D’Angelis 6.5 Tanta personalità.
Abdelmohseen 6 Equilibratore.
Rizzi 6 Dà i tempi (1’ st Figini 6.5).
Cavallari 7 Grande protagonista in occasione del primo gol, trova anche la gioia personale da vero rapace d’area (21’ st Castiello 6).
Vecchi 6.5 Cresce lentamente.
Di Matteo 6 Gara intermittente.
A disp: Mazza, Canella, Coldani.
Dirigigente: Grossi

CLICCA PER ASCOLTARE BERTAZZINI

PREMI PER VEDERE LA FOTO DELLA PRO NOVATE

CLICCA PER ASCOLTARE CASCIELLO


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.